Vai al contenuto

Savage
Messaggio aggiunto da __P,

C8A80F43-4CBC-4ABE-8268-BF1B364EAC7C.thumb.jpeg.f20100631db417daaadc7475b22367c4.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, GP74 scrive:

Abbi pazienza ma non conosci le gomme, il P Zero Corsa lo paragoni al Michelin Cup e non al 4S. Il 4S ha preso il posto del precedente Super Sport che rimaneva comunque un gradino sotto al P Zero Corsa a livello di mescola. Non so te ma io li ho provati entrambe in pista e stiamo parlando di due prodotti ben diversi.

Il Michelin Sport Cup è semi-slick, il PZero Corsa AR no.

Non è che ti confondi con il PZero Trofeo R?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, GP74 scrive:

Semi slick non vuol dir nulla se è omologato stradale

 

https://www.pirelli.com/tyres/it-it/auto/catalogo/prodotto/p-zero-corsa

Il Corsa System veniva montato come primo equipaggiamento sulla 430 Scuderia ad esempio

https://www.pirelli.com/tyres/it-it/auto/catalogo/prodotto/p-zero-corsa-system

 

Entrambi possiamo considerarli dei semi slick ma realmente lo sono solo il Trofeo R ed il Cup 2 R

https://www.michelin.it/auto/tyres/michelin-pilot-sport-cup-2-r

Omologato stradale se non piove.

Se per te sono tutti semi-slick e reggono gli stessi G laterali direi che puoi rimanere delle tue convinzioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, GP74 scrive:

Per me nulla, omologato stradale lo è perchè ha le scanalature per lo scarico dell'acqua altrimenti sarebbe uno slick; mi pare molto semplice, se almeno leggessi le schede tecniche capiresti che l'omologazione è indifferente dal meteo...poi che siano nati per l'asciutto è logico.

Io non conosco i G laterali perchè dipendono dalla vettura su cui montano ma non c'entra nulla col mio discorso, io paragono le patate con le patate e non coi cavoli.

Spero di esser stato chiaro.

Slick come mescola, se hai mai guidato uno Sport Cup o un Trofeo R sotto la pioggia capisci.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, mikisnow scrive:

Le semislick omologate lo sono anche con bagnato. Poi si differenziano nella resa che hanno in pista, quanti mm hanno di battistrada e come vanno in caso di bagnato . Yokohama Advan Neova AD08RS è probabilmente il più stradale fra le Semislick, e sul bagnato va meglio di  vari UHP (in pista non è dei migliori). Attenzione "bagnato" non in condizioni di pioggia torrenziale o pozzanghere, dove la differenza sta nel fatto che nel primo caso conta molto la mescola nel secondo deve anche evacuare molta acqua. Del resto l'esempio lo si vede anche in F1 con le intermedie 😉

Edit: se ricordo bene MICHELIN Pilot Sport Cup 2 ha un battistrada da 4 o 5mm, altri Semislick hanno uno spessore come un normale UHP. 

Era una battuta, sono gomme da trackday dove l'omologazione serve per portare l'auto alla pista, non sono certo pneumatici da usare tutti I giorni.

Invece i Pzero Corsa si, sono pneumatici da uso quotidiano, quindi non paragonabili.

Ma non lo dico più, siete liberi di pensare che i Corsa siano concorrenti dei Cup e che i 4s siano inferiori.

Link al commento
Condividi su altri Social

545 all'albero, 466 alla ruota. 79 CV di differenza non sono un pó tanti?

Comunque sia, hanno fatto un gran lavoro dato che generalmente pare essere più veloce della Giulia. 

 

Ma nonostante questo, l'Alfa è ancora estremamente affascinante e quindi superiore, secondo me. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione a guardare sempre i pesi reali, non ci sono assolutamente 150 kg di differenza.

 

BMW M4 pesata da QR con pilota, strumentazione e pieno : 1814 kg (1714 kg senza pilota e strumentazione)

 

Giulia QV MY2020 con pilota strumentazione e pieno: 1798 kg (1698 kg senza pilota e strumentazione).

 

Ci sono 16 kg di differenza, di fatto irrilevanti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, GP74 scrive:

E' più veloce della Giulia in tutte le prove fatte fino ad ora e considerando che pesa circa 150 kg in più è logico che abbia un motore nettamente più potente. I cavalli di differenza sono 35 non 79 visto che la casa ne dichiara 510 al motore non alla ruota.

Stessa cosa per la M5 CS che pare avere parecchi più cavalli rispetto alla Competition.

Si, ma io mi baso su questa prova. Poi se il banco non è dei migliori... 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, GP74 scrive:

Quindi per la Giulia i 1620 kg dichiarati sono una balla mentre i 1800 dichiarati da BMW sono reali.

Semplicemente prima conveniva dichiarare pesi più bassi, ora più alti.

Alla fine conta la verità delle bilance.

Aspetterei comunque un bel confronto a pari gomme, magari con auto non del parco stampa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.