Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!
Message added by lukka1982,

C8A80F43-4CBC-4ABE-8268-BF1B364EAC7C.thumb.jpeg.f20100631db417daaadc7475b22367c4.jpeg

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Recommended Posts

• Replies 318
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Che l'M3 risulti molto più guardabile della M4 è la dimostrazione che il grosso problema della serie 4 non è certo il mega rene, ma tutto il volume della macchina ad avere problemi... peccato

Dal profilo instagram di Fabio Migliavacca  

A Savage! Smettila di fare bodyshaming. Non e' pesante. Ha il telaio grosso.

Posted Images

Sarebbe normale che la nuova M3 fosse più veloce della QV, perchè la QV dalle prove fatte in pista è risultata più veloce della vecchia M3, ma di pochissimo. Quindi credo che in BMW dopo aver fatto tutti i loro confronti e mai e poi mai abbiano fatto uscire la nuova M3 più lenta della QV, più vecchia di 4 anni.

• I Like! 1
1 ora fa, Savage scrive:

Dimentichiamoci l'estetica e parliamo di pesi..cosa molto piu importante giusto?capisco 30, 50, 70 kg in piu della precedente...ma mi pare che oltre rappresenti un vero oltraggio..Sembra si sia ben oltre i 150 kg in piu, e sono dati da loro dichirati.Questo si che boccia il tutto, non il muso od i dettagli vari ...secondo me

Vorsprung durch technik....ah no...

57 minuti fa, Savage scrive:

Ciao Ale....Ahh ok è colpa dell'ossatura robusta ho capito..Una falsa magra insomma😊

CFRP per tetto ed altri dettagli, un avantreno ancora con tipologia McPhaerson, però ha il Live Cockpit, 10 setup per il differenziale elettronico, i sedili a guscio.

Venderà a badilate.

Qualcuno sul Passion fa questa analisi:

Avete visto la nuova M3? Immagino di sì.
Al di là del giudizio estetico mi hanno sorpreso i dati delle prestazioni.
La berlina manuale, 480cv, fa lo 0-100 in 4,2s, quindi la touring sarà a 4,3s. La competition, 510cv automatica xdrive, 3,9s per cui la touring probabile 4,0s.
Mi pare deludente o, meglio, mi pare che ne esca alla grande la M340i che ha le stesse prestazioni sotto questo profilo (4,4s dichiarati, nei test sappiamo che è meno), costando 30.000 euro in meno, oltre ad essere più bella davanti (parere personale).
Lo so che non si esaurisce qui il “confronto”, però volevo evidenziare questo aspetto. Tanti cv in meno, motore non M puro, ecc., prestazioni eccellenti. Come uso complessivo probabilmente rimane un “Best Buy”.

Inoltre, c'è questa signora....

463 CV, 700 Nm di coppia, 303 km/h di velocità massima (la M3 è ancora limitata a 290 km/h)
Da 0 a 100 km/h in 3.8 secondi e da 0 a 200 km/h in 13.4 secondi
Edited by Beckervdo
  • Adoro! 1
2 ore fa, Auditore scrive:

Mi spieghi come sarebbe passata in vantaggio? a dati oggettivi la M3 è più lenta e pesante di Giulia Q, ed in quanto ad estetica, i commenti  sui vari forum e siti del settore, parlano da soli...

Non c'è poi molto da spiegare perché sia in vantaggio....la M3 è più nuova, e offre già oggi tre versioni (base manuale, base ZF, Competition ZF. Inoltre tutti a citare il peso....ma se con 2 quintali in più, stacvca gli stessi tempi con la stessa configurazione di trazione e cambio e con la stessa potenza, proprio una ciofeca non è. Ora, non sto dicendo che è meglio di Giulia, ma semplicemente sto dicendo che è comunque un gran prodotto. Poi può piacere come no, ma questo è un altro discorso.

Per quanto riguarda i forum del settore, ho già fatto notare qualche settimana fa come l'aria stesse cambiando da "what????? it's awful!" ad un "can't wait to see it!".

Ora l'antifona è la seguente: "have to see the lease rate to order it".

Current Garage: MY16 BMW M140i 5 doors + MY18 Maserati Ghibli GranSport S RWD + '97 BMW 525 tds E39 sedan

Coming Soon: 02/21 Alfa Romeo Stelvio Ti 210cv Q4 MY21

Past cars: '02 Fiat Punto sporting 1.9 JTD, '05 Alfa Romeo 156 SW 2.4 JTDm, '05 Mini Cooper S R53, '08 BMW 120d E87 Attiva, '16 Audi A1 1.6 TDI Metal Plus Sportback, '18 Audi S1 Sportback

2 ore fa, Beckervdo scrive:

Qualcuno sul Passion fa questa analisi:

Inoltre, c'è questa signora....

463 CV, 700 Nm di coppia, 303 km/h di velocità massima (la M3 è ancora limitata a 290 km/h)
Da 0 a 100 km/h in 3.8 secondi e da 0 a 200 km/h in 13.4 secondi

Certo che si, ma bisognerebbe portela comprare anche in Italia ....

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

16 minuti fa, dindi scrive:

Certo che si, ma bisognerebbe portela comprare anche in Italia ...

E' un costruttore cosi di nicchia che chi e' interessato credo non si faccia troppi problemi a parlare direttamente con la sede a Buchloe per trovare una soluzione.

• I Like! 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2010 Porsche Boxster Spyder | 1981 BMW R45

3 ore fa, VuOtto scrive:

Non c'è poi molto da spiegare perché sia in vantaggio....la M3 è più nuova, e offre già oggi tre versioni (base manuale, base ZF, Competition ZF. Inoltre tutti a citare il peso....ma se con 2 quintali in più, stacvca gli stessi tempi con la stessa configurazione di trazione e cambio e con la stessa potenza, proprio una ciofeca non è. Ora, non sto dicendo che è meglio di Giulia, ma semplicemente sto dicendo che è comunque un gran prodotto. Poi può piacere come no, ma questo è un altro discorso.

Per quanto riguarda i forum del settore, ho già fatto notare qualche settimana fa come l'aria stesse cambiando da "what????? it's awful!" ad un "can't wait to see it!".

Ora l'antifona è la seguente: "have to see the lease rate to order it".

Io ho visto qualche forum tedesco del settore..., credimi non penso proprio che piacerà a molti...,  chiaro i soliti aficionados ,venditori  BMW ecc.,la decanteranno  senza nemmeno averla provata .!😉

120084353_3245976998850511_6870359995166299447_n.jpg

Edited by Pawel72
  • Haha! 2

Nella seconda metà degli anni 60', Enzo Ferrari si divertiva a stuzzicare i vertici della Fiat, guidando personalmente berline di serie della Peugeot, una marca automobilistica che il Commendatore aveva sempre dimostrato di apprezzare...