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BMW M3

 

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BMW M4

 

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Cita


Nuove BMW M3 Sedan e M4 Coupé

 

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  • Le auto ad alte prestazioni con un fascino autentico vantano una tecnologia da auto da corsa all'avanguardia e un profilo di carattere nella tradizione della BMW M3 originale presentata 35 anni fa. Lancio sul mercato da marzo 2021.
  • Nuova BMW M3 e nuova BMW M4 Coupé con un concetto di veicolo incentrato sulle prestazioni. Lavori di messa a punto condotti insieme al programma di test per l'auto da corsa BMW M4 GT3. La familiare miscela M di dinamismo, agilità e precisione incontra l'usabilità quotidiana e le capacità a lunga distanza.
  • Varietà extra nell'offerta di propulsori. Esperienza di prestazioni autentiche nella nuova BMW M3 e nella nuova BMW M4 Coupé grazie al cambio manuale a sei marce non offerto da nessun competitor. BMW M3 Competition Sedan e BMW M4 Competition Coupé con cambio M Steptronic a otto rapporti. Modelli da competizione disponibili per la prima volta anche con sistema di trazione integrale M xDrive, a partire dall'estate 2021.
  • Motore a sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo, carattere ad alto regime, massimo 375 kW / 510 CV e fino a 650 Nm (479 lb-ft). Due turbocompressori, iniezione diretta ottimizzata, raffreddamento e alimentazione dell'olio adattati per l'uso in pista, sistema di scarico specifico per modello con alette azionate elettricamente per un suono del motore emozionante.
  • Cambio manuale a sei marce specifico per modello con Gear Shift Assistant per situazioni di guida estremamente dinamiche. Ultima generazione della trasmissione M Steptronic a otto velocità con Drivelogic e tre programmi di cambiata. M xDrive si collega con Active M Differential, setup polarizzato sulla ruota posteriore, tre modalità selezionabili: 4WD, 4WD Sport e 2WD per pura trazione posteriore e controllo della stabilità disattivato.
  • Le sospensioni adattive M con ammortizzatori a controllo elettronico e lo sterzo M Servotronic con rapporto variabile sono di serie. Modifiche specifiche per asse anteriore e posteriore M. Nuovo sistema di frenata integrato con due impostazioni per modificare la risposta del pedale. Freni M Compound di serie, freni M in carboceramica opzionali.
  • Controllo dinamico della stabilità (DSC) che include la modalità M Dynamic e, per la prima volta, la limitazione dello slittamento delle ruote integrata e il controllo della trazione M regolabile in dieci fasi.
  • Cerchi in lega leggera M forgiati - anteriori: 18 pollici, posteriori 19 pollici (modelli da competizione con M xDrive - anteriori: 19 pollici, posteriori 20 pollici). Pneumatici Performance opzionali.
  • Struttura della scocca e fissaggio al telaio estremamente rigidi grazie a misure comprendenti elementi di rinforzo specifici del modello per il vano motore, un controtelaio dell'asse anteriore con pannello di taglio in alluminio, elementi di rinforzo del pavimento e un controtelaio dell'asse posteriore con un collegamento rigido alla carrozzeria.
  • Due varianti di carrozzeria con design esterno personalizzato e un'estetica coinvolgente. BMW M3 e BMW M4 Coupé con caratteristiche della carrozzeria orientate alle prestazioni: versione specifica M della grande griglia a doppio rene verticale BMW, passaruota fortemente scolpiti con branchie M che catturano l'attenzione, prolunghe della soglia laterale prominenti con attacchi ai grembiuli anteriori e posteriori, carbonio -tetto in fibra con alette aerodinamicamente ottimizzate, più spoiler posteriore e familiari coppie di terminali di scarico M. Nuove ed esclusive verniciature esterne. Pacchetto esterno M Carbon e componenti BMW M Performance disponibili come optional.
  • Cabina di guida ergonomica per auto sportive con display e comandi specifici per M. Sedili sportivi M di nuova concezione e finiture in pelle Merino a grana fine con caratteristiche estese di serie; ventilazione del sedile optional. Nuovi sedili avvolgenti M Carbon con design basato sulla struttura disponibili come optional.
  • Sistema di comando / comando specifico M con pulsante Setup per l'accesso diretto alle impostazioni di motore, telaio, sterzo e sistema di frenatura e, a seconda del modello e delle specifiche, anche M xDrive, Gear Shift Assistant e controllo di trazione. È possibile attivare due configurazioni generali composte individualmente utilizzando i pulsanti M sul volante.
  • Il pulsante M Mode consente di configurare individualmente le soglie di intervento dei sistemi di assistenza alla guida e dei display nel quadro strumenti e l'Head-Up Display opzionale. Le impostazioni ROAD e SPORT sono disponibili di serie; modalità TRACK aggiuntiva per la guida su pista aggiunta quando è specificata la modalità M Drive Professional.
  • Anteprima di M Drive Professional (inclusi M Drift Analyzer, M Laptimer e M Traction Control), per un'esperienza di performance particolarmente intensa in pista.
  • Selezione notevolmente ampliata dei sistemi di assistenza alla guida. Park Distance Control, avviso di collisione anteriore, avviso di cambio di corsia e informazioni sui limiti di velocità di serie. Le opzioni includono Driving Assistant Professional con Steering and Lane Control Assistant, Active Navigation, Emergency Lane Assistant, Parking Assistant con Reversing Assistant, BMW Drive Recorder e BMW Head-Up Display con display specifici M.
  • BMW Live Cockpit Professional con raggruppamento display completamente digitale, sistema di navigazione BMW Maps e BMW Intelligent Personal Assistant di serie.
  •  Il pacchetto M Race Track disponibile per la prima volta riduce il peso del veicolo di circa 25 chilogrammi grazie a caratteristiche quali i freni in ceramica M Carbon, i cerchi in lega leggera M speciali ei sedili avvolgenti M Carbon.

 


PRESS RELEASE COMPLETA ➡️ CLICCA QUI!

 

 

BMW M3 e M4 Competition xDrive

 

 

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Press Release xDrive:

 

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Munich. More performance, more driven wheels, more inimitable M feeling. Just a few months after the new BMW M3 Sedan and BMW M4 Coupé went on sale, BMW M GmbH is adding another two variants to the model line-up by offering the M xDrive all-wheel-drive system for the high-performance sports cars in the premium midsize segment for the first time. Precisely channelling the engine’s power to all four wheels brings supreme dynamic prowess to the BMW M3 Competition Sedan with M xDrive (fuel consumption combined: 10.1 – 10.0 l/100 km [28.0 – 28.2 mpg imp] in the WLTP cycle; CO2 emissions combined: 231 – 228 g/km in WLTP) and BMW M4 Competition Coupé with M xDrive (fuel consumption combined: 10.1 – 10.0 l/100 km [28.0 – 28.2 mpg imp] in WLTP; CO2 emissions combined: 230 – 227 g/km in WLTP).

The power from the 375 kW/510 hp straight-six engine fitted in the new models is directed via an eight-speed M Steptronic transmission with Drivelogic. The M-specific all-wheel-drive system then divides it between the front and rear wheels as required to enhance agility, directional stability, traction and track-focused dynamics at all times. This allows the driver to experience an intoxicating interpretation of the hallmark M performance characteristics reflected, among other things, in even quicker acceleration. The launch of the BMW M3 Competition Sedan with M xDrive and BMW M4 Competition Coupé with M xDrive will get underway in July 2021.

M xDrive and Active M Differential for superior handling dynamics.
The M xDrive system’s specially tuned power transmission control already provides a smile-inducing alternative to classical rear-wheel drive for a host of high-performance models from BMW M GmbH. Teaming up with the all-wheel-drive system is the Active M Differential, which also ensures fully variable distribution of drive torque between the rear wheels as the situation demands. This helps to transfer the drive torque to the road without any loss of power, especially when the car is being pushed hard or has less grip on one side. The M xDrive system and the Active M Differential – complete with its integrated M-specific traction control – link up with the Dynamic Stability Control (DSC) system to ensure precisely judged interaction for the driving situation at hand. The clear aim here is to produce a supremely dynamic driving experience blending the customary M feeling with noticeably enhanced traction and directional stability.

The M xDrive system uses an electronically controlled multi-plate clutch in the transfer case for smoothly adjustable, fully variable distribution of drive torque between the front and rear wheels. The multi-plate clutch’s oil supply has been optimised to keep the variable power splitting mechanism performing effectively even under hard driving on the track. The task of transmitting power to the front and rear differentials is handled by driveshafts engineered specifically for the BMW M3 Competition Sedan with M xDrive and BMW M4 Competition Coupé with M xDrive. The output shafts that relay the drive torque to the wheels are likewise bespoke items. The all-wheel-drive system has a rear-biased setup in classic M style. Normally, the drive power is channelled entirely rearwards, with the front wheels only being brought into play when the rears cannot feed any more power to the road.

The transfer case features a bespoke control unit and integrated wheel slip limitation. This enables it to compensate for any differences in rotational speed between the front and rear wheels exceptionally quickly without having to involve the central DSC management. This results in enhanced all-wheel-drive performance whose principal effect is to further intensify the sense of unshakable poise for which M models are renowned in highly dynamic driving situations, such as powering through corners in a controlled drift.

The improvements in traction, handling stability, agility and dynamism brought about by the combination of M xDrive and Active M Differential also translate into superior sprinting ability. The BMW M3 Competition Sedan with M xDrive and BMW M4 Competition Coupé with M xDrive both need just 3.5 seconds to reach the 100 km/h (62 mph) mark from standstill, making them 0.4 seconds quicker here than their rear-wheel-drive equivalents.

The dynamic transmission of power to the road in the BMW M3 Competition Sedan with M xDrive and BMW M4 Competition Coupé with M xDrive takes place via standard M light-alloy wheels measuring 19 inches in diameter at the front axle and 20 inches at the rear. The forged wheels in twin-spoke design with a Jet Black finish are fitted with tyres measuring 275/35 R19 at the front and 285/30 R20 at the rear. Specially designed track tyres with the same dimensions are also available as an option.

Major technical modifications optimise performance characteristics.
The all-wheel-drive technology in the new BMW M3 Competition Sedan with M xDrive and BMW M4 Competition Coupé with M xDrive is complemented by a double-joint spring strut front axle redesigned for these models and featuring specially adapted front axle geometry and an individually tuned steering ratio. These extensive bespoke modifications for the all-wheel-drive system ensure that both the existing pure rear-wheel-drive variants and their new M xDrive siblings stand out with their engineered-without-compromise, signature M steering characteristics. The all-wheel-drive models additionally benefit from a specially adapted version of the engine oil supply system designed to handle extremely dynamic performance.

Three M xDrive modes enable a customised M feeling.
M xDrive also allows the driver to tailor the all-wheel-drive system’s characteristics and performance to the driving situation and their individual preferences. The desired setting can be selected directly from the Setup menu of the M-specific operating system, where there is a choice of three different power transmission modes. In the default 4WD setting, the all-wheel-drive system offers maximum traction and precisely controllable handling while maintaining a distinctly rear-biased power split at all times. Activating 4WD Sport mode directs an even greater proportion of the engine’s torque to the rear wheels, even in extremely dynamic driving situations, resulting in sharper agility. The linear build-up of lateral forces so characteristic of M models now also makes it possible to execute controlled drifts. Drivers can also switch off the DSC system altogether and engage 2WD mode, where drive power is relayed solely to the rear wheels. If the optional M Traction Control is fitted, traction can be finely adjusted through ten stages in this setting in the same way as on the rear-wheel-drive models. This form of power transmission without any intervention from the chassis control systems to stabilise the vehicle allows seasoned drivers to enjoy a driving experience of remarkable purity and hone their skills with the help of the optional M Drift Analyser.

Drivers can set and store their preferred M xDrive mode as part of the two individual M1 and M2 configurations, together with the settings for engine characteristics, damper response, steering characteristics, braking system and other parameters. Either configuration can then be called up instantly at any time by pressing one of the two M buttons on the steering wheel.

Individual M feeling: six models each with their own character.
By adding two all-wheel-drive model variants to the range, BMW M GmbH now offers an unrivalled variety of high-performance midsize models. The BMW M3 Sedan (fuel consumption combined: 10.2 – 9.9 l/100 km [27.7 – 28.5 mpg imp] in the WLTP cycle; CO2 emissions combined: 231 – 226 g/km in WLTP) and BMW M4 Coupé (fuel consumption combined: 10.2 – 9.9 l/100 km [27.7 – 28.5 mpg imp] in WLTP; CO2 emissions combined: 231 – 226 g/km in WLTP) offer a unique selling point over their rivals in their combination of rear-wheel drive and a six-speed manual gearbox. Drive power in the BMW M3 Competition Sedan (fuel consumption combined: 9.8 – 9.6 l/100 km [28.8 – 29.4 mpg imp] in WLTP; CO2 emissions combined: 224 – 219 g/km in WLTP) and BMW M4 Competition Coupé (fuel consumption combined: 9.8 – 9.6 l/100 km [28.8 – 29.4 mpg imp] in WLTP; CO2 emissions combined: 224 – 219 g/km in WLTP) is likewise directed to the rear wheels, here via an eight-speed M Steptronic transmission with Drivelogic.

This quartet is now joined by the newly arrived BMW M3 Competition Sedan with M xDrive and BMW M4 Competition Coupé with M xDrive. This means the latest model generation already spans six vehicles with distinct characters, each providing their own individual recipe for a sublime high-performance sports car offering unrestricted everyday usability. And customers will soon find even greater scope for matching M’s distinctive approach to high-performance driving with their personal style when the new edition of the BMW M4 Convertible joins the model range later this year.

CO2 EMISSIONS & CONSUMPTION.

BMW M3 Sedan:
Fuel consumption combined: 10.2 – 9.9 l/100 km [27.7 – 28.5 mpg imp] in the WLTP cycle; CO2 emissions combined: 231 – 226 g/km in WLTP.

BMW M4 Coupé:
Fuel consumption combined: 10.2 – 9.9 l/100 km [27.7 – 28.5 mpg imp] in WLTP; CO2 emissions combined: 231 – 226 g/km in WLTP.

BMW M3 Competition Sedan:
Fuel consumption combined: 9.8 – 9.6 l/100 km [28.8 – 29.4 mpg imp] in WLTP; CO2 emissions combined: 224 – 219 g/km in WLTP. 

BMW M4 Competition Coupé:
Fuel consumption combined: 9.8 – 9.6 l/100 km [28.8 – 29.4 mpg imp] in WLTP; CO2 emissions combined: 224 – 219 g/km in WLTP. 

 

via BMW 

 

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Edited by Cole_90
Foto high-res + cartella stampa
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Imagination is more important than knowledge..

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  • __P changed the title to BMW M3 e M4 2021 (Leaked)
24 minuti fa, Aymaro scrive:

Che l'M3 risulti molto più guardabile della M4 è la dimostrazione che il grosso problema della serie 4 non è certo il mega rene, ma tutto il volume della macchina ad avere problemi... peccato


Condivido...

Il doppio rene oversize è uno dei tanti problemi della 4er di questa generazione, ma quelli più importanti io li vedo in fiancata, e neanche i passaruota maggiorati vanno a risolverli.

 

La berlina tutto sommato ci sta, e le carreggiate allargate vanno a mitigare la visione del calandrone. 
Calandrone che in piena vista frontale è da meh 😑 

 

Curioso adesso che domani diramino la

scheda tecnica.
 

P.S.: questa foto fa il paio con quella orribilmente photoshoppata della GTAm che drifta 

 

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Edited by lukka1982
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E niente, probabilmente Serie 5 Facelift rimarrà l’ultima bella BMW in gamma; me ne sono già fatto una ragione.

 

 

* ah, aspetto con ansia le lamentele, offese e giustificazioni non richieste da nessuno di Dukec e Van De HoinkHoink 🤣😍

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12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


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mamma mia che monnezza che hanno fatto. 

 

mi viene da vomitare. 

 

penso sia la macchina più brutta mai creata da BMW e in generale la più brutta in commercio oggi. 

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"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

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Non mi scaglierò contro il doppio rene, o il paraurti anteriore affetto da peste bubbonica e piaghe aperte. Voglio solo nominare il paraurti posteriore, in particolare nella coupè (che già di suo ha un posteriore disagiante) e, soprattutto, il fregio in fiancata con quella nervatura che risale immotivatamente: Il peyote ha evidentemente colpito parecchio nei CS BMW.

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  • __P changed the title to BMW M3 Sedan e M4 Coupé 2021
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    • By Cole_90
      L’unico monovolume di Monaco giunge alla sua seconda generazione mantenendo la piattaforma precedente con opportune modifiche ed upgrades.
      Il divisivo linguaggio stilistico viene proposto anche qui, con due grandi reni che spiccano nel frontale, adornato dalle ormai immancabili prese d’aria con sviluppo verticale. Dietro, un look più pulito, grazie anche all’adozione di nuovi fari a LED; mentre in fiancata fanno capolino le nuove maniglie a filo con la carrozzeria.
      Rivoluzione dentro, con materiali più pregiati ed un design di plancia inedito e molto vicino a quello dell’elettrica iX, grazie anche alla presenza del nuovo infotainment con schermo unico, BMW Curved Display, che integra strumentazione (10.25’’) e media (10.7’’). L’infotainment BMW Operating System 8, inoltre, è dotato di assistente vocale e di connessione 5G.
      Addio alla manopola iDrive, adesso nel bracciolo centrale, sospeso, troviamo giusto
      il cambio e qualche comando a sfioramento.
      Il bagagliaio aumenta di 90 litri rispetto alla prima generazione e può raggiungere un massimo di 1455 l a sedili completamente ribaltati.
      Infine, la gamma motori spazia dai
      benzina 218i (136 cv e 230 Nm), 220i (155 cv e 240 Nm), 223i (204 cv e 320 Nm) al diesel 218d (150 cv e 340 Nm) sino alle plug-in dotate del 1.5 + motore elettrico  e batterie da 14.9 kWh con potenze da 245 cv o 326 cv.
       
       


       








       











       








       







       



       
       




       
      Press Release:
       
      BMW
       
      Topic Spy: ➡️ BMW Serie 2 Active Tourer 2022 - Prj. U06 (Spy)
       
       
    • By MotorPassion
      BMW Media
       
      BMWBlog
       
      Poi magari sarà da unire al topic di X3 Facelift. 
    • By Cole_90
      Prime news sul facelift di Serie 3, definito dall’insider come very disappointing: presumibilmente si rifarà a quanto visto nelle recenti foto spia cinesi in cui venivano ritratti paraurti e frontale della variante elettrica i3 basata sulla Serie 3 a passo lungo e di futura vendita soltanto lì.
      Confermata la nuova plancia con il nuovo sistema di infotainment.
      I motori non otterranno modifiche sostanziali.
      La G20 LCI dovrebbe avere il SoP fissato a luglio 2022.
       

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