Vai al contenuto
  • 0

Cambiare macchina


Fate

Domanda

salve a tutti ho una ford focus usata dell 2001 (l ho presa usata nel 2011) e purtroppo incomincia ad avere problemi e sistemarla non ne vale la spesa ha anche 300.000km percorsi...

mi chiedevo volevo stare sui 10.000 euro di spesa e se si puo usare gli incentivi per prendere una macchina nuova 

il mio uso sarebbe:

 

60km al giorno ovvero 15km percorsi 4 volte al giorno in quei 15km ne faccio 10 rettilineo resto curve perche durante il tragitto passo dei paesi

 

uso per andare a lavoro e se ha un baule non dico enorme ma che possa contenere scatoloni(non so come valutare la dimensione scusate...)

 

avevo visto la dacia ma anche dando dentro la focus non resto sotto i 10.000 euro... e che non so come funzionano gli incentivi...

 

non e' il mio campo i motori quindi chiedo a voi un aiuto

 

grazie a chi mi aiuterà :)

Modificato da Fate
Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao,
Purtroppo gli incentivi per la fascia 91 110g di Co2 sono terminati e sono rimasti quelli per la fascia fino a 90g.

Non ci sono auto da meno di 90g di co2 che fanno spendere 10000€ incentivi inclusi.
Ci sarebbe la Suzuki swift 1.2 microibrida, ma fa spendere 12500€ + ipt se rottami un'auto ultradecennale grazie agli incentivi. E non ha un baule per contenere scatoloni, a meno che ribalti i sedili.

Ci sono C3 208 e corsa a gasolio che emettono meno di 90g, ma anche qui meno di 14000€ incentivo incluso non paghi..

Dovresti andare sull usato, penso che la Honda Jazz usata possa fare al caso tuo. Con 10000€ pigli un'auto del 2017

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

60 km al giorno non sono pochissimi, meglio una seg. C usata fresca che un'auto low cost nuova.

 

Come prima scelta, direi che il cavallo vincente non si cambia. Questa verrebbe 12mila €,ma è praticamente nuova e per almeno una dozzina d'anno, blocchi permettendo, staresti bene.

 

http://www.gruppopiccirillo.it/WS/jsp/single.jsp?m_zSite=GRPIC&m_zCode=FP242GK

 

 

In caso voglia spendere meno, valuterei la Tipo. 1.3 per il massimo risparmio, 1.6 per godere anche di un po' di brio. Questa viene 10k €.

 

http://www.gruppopiccirillo.it/WS/jsp/single.jsp?m_zSite=GRPIC&m_zCode=6J29898

 

 

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, gianmy86 scrive:

60 km al giorno non sono pochissimi, meglio una seg. C usata fresca che un'auto low cost nuova.

 

Come prima scelta, direi che il cavallo vincente non si cambia. Questa verrebbe 12mila €,ma è praticamente nuova e per almeno una dozzina d'anno, blocchi permettendo, staresti bene.

 

http://www.gruppopiccirillo.it/WS/jsp/single.jsp?m_zSite=GRPIC&m_zCode=FP242GK

 

 

In caso voglia spendere meno, valuterei la Tipo. 1.3 per il massimo risparmio, 1.6 per godere anche di un po' di brio. Questa viene 10k €.

 

http://www.gruppopiccirillo.it/WS/jsp/single.jsp?m_zSite=GRPIC&m_zCode=6J29898

 

 

 



Piccolo OT: Una cosa che noto molto negli annunci che pubblicate o che cerco io online è che sempre di più i concessionari non puliscono mai le auto per fare le foto da mettere online.
Solo io lo reputo già un campanellino d'allarme sulla professionalità?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minutes ago, Lightman said:



Piccolo OT: Una cosa che noto molto negli annunci che pubblicate o che cerco io online è che sempre di più i concessionari non puliscono mai le auto per fare le foto da mettere online.
Solo io lo reputo già un campanellino d'allarme sulla professionalità?

cialtroni, io personalmente li escludo a priori insieme a chi posta foto mosse, ruotate ecc. non lo sopporto!

(e non allarghiamo l'OT a gli annunci immobiliari! 😬)

  • Ahah! 1

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 22/9/2020 at 22:16, Fabione90 scrive:

Ciao,
Purtroppo gli incentivi per la fascia 91 110g di Co2 sono terminati e sono rimasti quelli per la fascia fino a 90g.

Non ci sono auto da meno di 90g di co2 che fanno spendere 10000€ incentivi inclusi.
Ci sarebbe la Suzuki swift 1.2 microibrida, ma fa spendere 12500€ + ipt se rottami un'auto ultradecennale grazie agli incentivi. E non ha un baule per contenere scatoloni, a meno che ribalti i sedili.

Ci sono C3 208 e corsa a gasolio che emettono meno di 90g, ma anche qui meno di 14000€ incentivo incluso non paghi..

Dovresti andare sull usato, penso che la Honda Jazz usata possa fare al caso tuo. Con 10000€ pigli un'auto del 2017

☏ SM-G985F ☏
 

salve si penso  che cercare sul nuovo e' un budget troppo basso... aspetto che esca qualcosa grazie :)

23 ore fa, gianmy86 scrive:

60 km al giorno non sono pochissimi, meglio una seg. C usata fresca che un'auto low cost nuova.

 

Come prima scelta, direi che il cavallo vincente non si cambia. Questa verrebbe 12mila €,ma è praticamente nuova e per almeno una dozzina d'anno, blocchi permettendo, staresti bene.

 

http://www.gruppopiccirillo.it/WS/jsp/single.jsp?m_zSite=GRPIC&m_zCode=FP242GK

 

 

In caso voglia spendere meno, valuterei la Tipo. 1.3 per il massimo risparmio, 1.6 per godere anche di un po' di brio. Questa viene 10k €.

 

http://www.gruppopiccirillo.it/WS/jsp/single.jsp?m_zSite=GRPIC&m_zCode=6J29898

 

 

 

salve  non conoscevo questo sito e' affidabile? le tengo in considerazione grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
40 minuti fa, Fate scrive:

salve si penso  che cercare sul nuovo e' un budget troppo basso... aspetto che esca qualcosa grazie :)

salve  non conoscevo questo sito e' affidabile? le tengo in considerazione grazie :)

 

E' uno dei gruppi maggiori del sud Italia, non ho acquistato mai da loro, ma sono stato in una loro sede per un preventivo e ho avuto ottime impressioni.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
salve  non conoscevo questo sito e' affidabile? le tengo in considerazione grazie
Si ma con 10000€ mai si troveranno auto capienti nuove con nessun incentivo anche se si aspetta. Anche se ripristinano la fascia 91 110g, con 10000€ il massimo che si compra sono citycar base come Panda, i10, Picanto, C1.

Non sono incentivi miracolosi.. danno una piccola mano, ma niente di più

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.