Vai al contenuto

A.Masera

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, Maxwell61 scrive:

ma visto che Tesla ha detto in dettaglio da dove vuole estrarre quel litio, come ho scritto nel thread batterie e non qui perchè off-topic, citare il litio dal mare confondendo le idee agli utenti, come è successo, è disinformazione, ovvero proporre ipotesi quando non si sa nulla dell'argomento (Battery day) di cui si sta parlando.

Allora basta rispondere con informazioni e link, si facevano ipotesi.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, TurboGimmo scrive:

@VuOtto io intendevo noleggiarla un fine settimana per provarla :) :) :)

 

 

Be per provarla, e levarti lo sfizio, vai in un conce tesla, dil test drive che ho fatto l'anno scorso è durato più di mezz'ora...è sufficiente per farti avere una buona idea del prodotto.

 

Purtroppo pecca in qualità percepita, specie dentro, ma a livello batteria e sistema, è il benchmark sul mercato. Tycan, per esempio, è squisita fuori e dentro, stupenda, ma poi accendi il quadro, con la batteria a 90% e leggi 280km di autonomia.....si insomma...ti viene da ridere.......

  • Ahah! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
7 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Be per provarla, e levarti lo sfizio, vai in un conce tesla, dil test drive che ho fatto l'anno scorso è durato più di mezz'ora...è sufficiente per farti avere una buona idea del prodotto.

 

Purtroppo pecca in qualità percepita, specie dentro, ma a livello batteria e sistema, è il benchmark sul mercato. Tycan, per esempio, è squisita fuori e dentro, stupenda, ma poi accendi il quadro, con la batteria a 90% e leggi 280km di autonomia.....si insomma...ti viene da ridere.......

 

E non ha i Tesla Super Charger.... la ricarica in mobilità dei BEV non tesla è il vero problema. 

 

basta andare su YouTube, e vederi i video di italiani che ci mettono ore per ricaricare ta tesserine, app su smartphone ecc... 

Su Top Gear hanno preso la Jaguar suv elettrica per andare da Londra a Parigi, e non hanno passato la manica perchè il "distributore" prima del tunnel era fuori uso. 

Tesla è avanti dai 5 ai 10 anni sia come sistema auto che come distribuzione di energia. 
I tedeschi per adesso stanno solo bruciando del gran capitale.  

E a livello di prodotto la Plaid con 1.100 CV, 0-100 in meo di due secondi ed autonomia a 840 km... a 140k... ha messo fuorigioco sia le BEV alla Taycan che le ICE. Tutte le ICE; trovatemi una ICE più competitiva di questa Tesla o addirittura della Tesla S Performance da 100K. Non Esiste.
 

Modificato da Alain
  • Grazie! 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Alain scrive:

 

E non ha i Tesla Super Charger.... la ricarica in mobilità dei BEV non tesla è il vero problema. 

 

basta andare su YouTube, e vederi i video di italiani che ci mettono ore per ricaricare ta tesserine, app su smartphone ecc... 

Su Top Gear hanno preso la Jaguar suv elettrica per andare da Londra a Parigi, e non hanno passato la manica perchè il "distributore" prima del tunnel era fuori uso. 

Tesla è avanti dai 5 ai 10 anni sia come sistema auto che come distribuzione di energia. 
I tedeschi per adesso stanno solo bruciando del gran capitale. 

 

Vero. Ad ogni modo ho un fornitore, che ha una Model 3 da fine 2019. ci ha fatto 40 mila km ad oggi! Andando anche a Monaco di Baviera, rabboccando solo al Brennero al supercharger, ebbene, il tempo di prender eun caffè e una spremuta, circa 12 minuti, e mentre era ancora dentro che faceva lo spuntino gli è arrivato il messaggio che la macchina era pronta. In poco più di 10 minuti gli hanno buttato dentro oltre 250km di autonomia....ed è roba reale. Quindi Tesla, ad oggi, concordo con te Alain, è la Bev da prendere, il resto sono bellissime 8Tycan, Etron, i4)....ma alquanto complicate da gestire poi, senza contare che prima della Model 3, aveva una Model S presa usata, rivenduta dopo due anni allo stesso identico prezzo ad un tassista......

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, VuOtto scrive:

 

Vero. Ad ogni modo ho un fornitore, che ha una Model 3 da fine 2019. ci ha fatto 40 mila km ad oggi! Andando anche a Monaco di Baviera, rabboccando solo al Brennero al supercharger, ebbene, il tempo di prender eun caffè e una spremuta, circa 12 minuti, e mentre era ancora dentro che faceva lo spuntino gli è arrivato il messaggio che la macchina era pronta. In poco più di 10 minuti gli hanno buttato dentro oltre 250km di autonomia....ed è roba reale. Quindi Tesla, ad oggi, concordo con te Alain, è la Bev da prendere, il resto sono bellissime 8Tycan, Etron, i4)....ma alquanto complicate da gestire poi, senza contare che prima della Model 3, aveva una Model S presa usata, rivenduta dopo due anni allo stesso identico prezzo ad un tassista......

 

difatti penso proprio di cambiare la ghibli con la model s performance. 

andrò a fare un test drive al "conce" tesla qua a linate. 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Alain scrive:

 

difatti penso proprio di cambiare la ghibli con la model s performance. 

andrò a fare un test drive al "conce" tesla qua a linate. 

 

Dimmi che ne pensi.....ma sono certo che ne resterai almeno affascinato.

 

Il sistema operativo di model 3 è più avanzato, ma fuori e dentro, io preferisco la più "vecchia" model S.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, VuOtto scrive:

 

senza contare che prima della Model 3, aveva una Model S presa usata, rivenduta dopo due anni allo stesso identico prezzo ad un tassista......

Sta succedendo lo stesso con Model 3, di molti % sopra a tutte, anche le ICE, nella tenuta del valore dell'usato, e neanche di poco. Questo mi sta anche facendo vincere le resistenze a prenderne una a tempi brevi, ho sempre pensato che fosse troppo presto prenderne una ora (di questi prezzi), per il rapidissimo evolvere del campo EV e possibile obsolescenza e relativo crollo valore usato, ma vedo che non sta andando così per le Tesla... quindi ci sto facendo più di un pensiero. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Maxwell61 said:

ma visto che Tesla ha detto in dettaglio da dove vuole estrarre quel litio, come ho scritto nel thread batterie e non qui perchè off-topic, citare il litio dal mare confondendo le idee agli utenti, come è successo, è disinformazione, ovvero proporre ipotesi quando non si sa nulla dell'argomento (Battery day) di cui si sta parlando.

E' interessante questo tuo punto di vista. Si puo' intervenire solo se si e' esperti del campo. Tra l'altro pensavo che il mio italiano fosse chiaro. Nel mio post ho messo un punto interrogativo....cioe' in altre parole (sempre per chiarezza) non ho fatto una affermazione ma una domanda (di qui il punto interrogativo). Come ha affermato @jeby bastava mettere un link e cosi' tutti noi che non siamo informati ci saremmo potuti informare. Mi scuso comunque con tutti gli utenti che sono stati sviati dal mio post.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/9/2020 at 15:15, VuOtto scrive:

 

Dimmi che ne pensi.....ma sono certo che ne resterai almeno affascinato.

 

Il sistema operativo di model 3 è più avanzato, ma fuori e dentro, io preferisco la più "vecchia" model S.

 

Tralasciando i problemi di assemblaggio e di qualità (immagino che vadano migliorando), Model 3 ha due grandi problemi: Il frontale completamente impersonale e gli interni disegnati dal mio nipotino col righello.

 

Agevolo confronto con la MOLTO più riuscita Model S.

 

 

 

Tesla-Model-3-interni-1024x768.jpg

10-auto-elettriche-vendute-in-italia-tesla-model-s-interni.jpg

 

 

Personalmente, non c'è confronto che tenga.

Ok, hanno dietro una filosofia diversa?

Beh, per me è una filosofia sbagliata.

 

 

 

Modificato da Jack.Torrance
  • Mi Piace 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.