Vai al contenuto

A.Masera

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Tralasciando i problemi di assemblaggio e di qualità (immagino che vadano migliorando), Model 3 ha due grandi problemi: Il frontale completamente impersonale e gli interni disegnati dal mio nipotino col righello.

 

Agevolo confronto con la MOLTO più riuscita Model S.

 

 

 

Tesla-Model-3-interni-1024x768.jpg

10-auto-elettriche-vendute-in-italia-tesla-model-s-interni.jpg

 

 

Personalmente, non c'è confronto che tenga.

Ok, hanno dietro una filosofia diversa?

Beh, per me è una filosofia sbagliata.

 

 

 

 

Quoto.

 

Gli interni di model 3 ed Y, senza contare la vista da papero che regala guardandola da davanti, è un qualcosa di imbarazzante. La Model S è l'unica che salvo, neanche la X merita a mio avviso, poiché sembra un frigorifero con sotto il motore di una Formula E. Per carità, corre....ma a livello estetico è penoso.

come detto, la S sinceramente la prenderei, ma solo quella. Tycan, e-tron GT ad esempio, sono esteticamente mondi a parte, ma non hanno il powertrain tesla, che ribadisco, da chi ci lavora con le elettriche mi dicono che l'americana sotto questo punto di vista è un altro pianeta, troppo avanti a livello tecnico per i costruttori tradizionali, ad oggi.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
On 26/9/2020 at 16:48, VuOtto scrive:

 

Quoto.

 

Gli interni di model 3 ed Y, senza contare la vista da papero che regala guardandola da davanti, è un qualcosa di imbarazzante. La Model S è l'unica che salvo, neanche la X merita a mio avviso, poiché sembra un frigorifero con sotto il motore di una Formula E. Per carità, corre....ma a livello estetico è penoso.

come detto, la S sinceramente la prenderei, ma solo quella. Tycan, e-tron GT ad esempio, sono esteticamente mondi a parte, ma non hanno il powertrain tesla, che ribadisco, da chi ci lavora con le elettriche mi dicono che l'americana sotto questo punto di vista è un altro pianeta, troppo avanti a livello tecnico per i costruttori tradizionali, ad oggi.

 

Anche a livello di interfaccia utente.... nessuno lo dice ma Porsche brancola nel buio... 

Tutto questo casino per regolare il flusso aria del climatizzatore

 

 

  • Assurdo! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Indubbiamente Tesla ha ottimi powertrain, forse i migliori come efficienza al momento, ma non so se si possano definire i migliori in assoluto.

Per esempio, parlando di prestazioni sportive al momento mi pare che negli attuali powertrain Tesla ci sia una bella differenza tra potenza di picco e potenza continua, molto più bassa, mentre il valore di potenza continua erogata dal powertrain Porsche è molto più alto, e posso assicurare che questa differenza ha grosse implicazioni.

Poi per carità questo modello plaid si presenta con dei valori di picco mostruosi e suppongo che per raggiungere delle buone prestazioni abbia anche dei notevoli valori continui però al momento non esiste...

Questo lo dico senza negare gli altri pregi Tesla, però tanto di cappello anche a Porsche che ha comunque fatto un ottima automobile. E, a mio avviso, non è da confrontare con Model S in quanto di una categoria diversa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, gpat scrive:

Anche a livello di interfaccia utente.... nessuno lo dice ma Porsche brancola nel buio... 

Tutto questo casino per regolare il flusso aria del climatizzatore

Premesso che questa scelta di Porsche la trovo folle ma non è una novità, anche su Panamera le bocchette si regolano così, a me anche la scelta di Tesla di non usare comandi fisici ma di far fare tutto tramite lo schermone non pare proprio il massimo in termini di facilità d'uso. Diciamo che come interfaccia non amo nessuna delle due, ma è un giudizio personale espresso "a vista", magari provandola cambio idea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, GL91 scrive:

Premesso che questa scelta di Porsche la trovo folle ma non è una novità, anche su Panamera le bocchette si regolano così, a me anche la scelta di Tesla di non usare comandi fisici ma di far fare tutto tramite lo schermone non pare proprio il massimo in termini di facilità d'uso. Diciamo che come interfaccia non amo nessuna delle due, ma è un giudizio personale espresso "a vista", magari provandola cambio idea.

 

Su Panamera hai i comandi del clima sul tunnel. Solo su Taycan c'è il touch come unico controllo.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, gpat scrive:

Su Panamera hai i comandi del clima sul tunnel. Solo su Taycan c'è il touch come unico controllo.

Io sapevo che le bocchette si regolassero solo così, ci sono anche altri sistemi?

 

E anche i comandi del clima sul tunnel sono touch, la filosofia non mi pare troppo diversa da quella di Taycan o della Tesla, cambia solo la disposizione dei comandi (unico schermo per tutto sulla Model S, due schermi per Taycan, schermo più pannello touch per Panamera). Per me sia il sistema Porsche che quello Tesla non sono il massimo dell'ergonomia, anzi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, LucioFire scrive:

almeno gli interni porsche sono belli...

Se siamo arrivati al punto che le Porsche si scelgono per gli interni, direi che è il momento di aprire Uncinetto Pareri 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 scrive:

Se siamo arrivati al punto che le Porsche si scelgono per gli interni, direi che è il momento di aprire Uncinetto Pareri 😁

si ma a parità di soluzioni (del cazzo) preferisco quelli esteticamente migliori (pur avendo la stessa penosa funzionalità) :D

Se siamo arrivati a comprare le porsche elettriche....tocca chiudere autopareri (e pure uncinetto pareri) a mio avviso :D

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.