Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Recommended Posts

Stando a Reuters, Luca De Meo non intende eliminare la Renault Mégane, anzi, desidera renderla punto focale e pilastro della futura gamma di segmento C del brand. È altamente probabile anche una versione crossover in stile XCeed, una strada che starebbe prendendo anche PSA con una variante della prossima 308; questo perché l’aggiungere silhouettes (di tendenza, ndr) aumenterebbe i profitti, come affermato da De Meo.

 

Una linea che non mi stupisce, quella di De Meo, dato il successo della precedente Léon e l’ottimo risultato generale ottenuto con l’attuale modello.

  • I Like! 2

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to post
Share on other sites

Non avrebbe avuto senso toglierla di mezzo, il segmento c non è morto. Ma è logico che se la Megane non la rendi un po' attraente o differente dalle altre (come la versione del 2002) non potrà vendere più delle altre. L'attuale non è male, ma dice poco. Io la prenderei solo se scontata parecchio.

Edited by Tommy99
  • I Like! 1

My ANACONDA don't :b9

Link to post
Share on other sites

Penso che la versione "alla XCeed" sarà un must per tutte le C generaliste dei prossimi anni. 

Comunque speriamo che con la nuova Megane si introducano anche nuovi elementi di design che andranno a comporre i stilemi delle prossime Renault. 

 

Link to post
Share on other sites

Che poi vorrei sapere se Xceed sta facendo concorrenza interna a Ceed.

Già Ford propone Focus con un look offroad e fra poco vedremo anche la versione Cross di Tipo.

 

L'unica Megane che si è davvero distinta fu la seconda serie del 2002, quando Renault osava veramente per rompere gli schemi (da non dimenticare altri modelli di quell'epoca come Avantime e Vel Satis).

A livello stilistico trovo la Megane III a 3 porte davvero riuscita.

 

Nel segmento C si va verso una strada da percorrere per poter sopravvivere: oltre alla versione compatta occorre la C-SUV e ultimamente stanno prendendo piede le "rialzette" (in stile Xceed e Focus Active).

 

Le versioni SW delle C-compatte hanno ancora successo o stanno per essere anch'esse schiacciate dalle C-SUV?

Link to post
Share on other sites

Attenzione la XCeed non è semplicemente una Ceed "rialzetta", ma differisce dalla Ceed, nella portiera posteriore, per l'andamento del montante C e del portellone risultando più "coupettosa".

IMHO è un buon compromesso tra l'esigenza di avere qualcosa di "alto" ma che al contempo non sembri la versione sfigata del vero C-SUV (come lo sono le versioni cross delle hatch). 

Link to post
Share on other sites

D'accordo che la Megane odierna non vende, ma tra il recente "resty", la pandemia e il suo appartenere ad un segmento in forte contrazione dubito che sia la principale priorità di De Meo.

Per tutto questi motivi penso che non arriverà prima del 2022/23.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.