Vai al contenuto

[Mai Nata] Renault Mégane V 2022 - Prj. BFN (Notizie)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

Stando a Reuters, Luca De Meo non intende eliminare la Renault Mégane, anzi, desidera renderla punto focale e pilastro della futura gamma di segmento C del brand. È altamente probabile anche una versione crossover in stile XCeed, una strada che starebbe prendendo anche PSA con una variante della prossima 308; questo perché l’aggiungere silhouettes (di tendenza, ndr) aumenterebbe i profitti, come affermato da De Meo.

 

Una linea che non mi stupisce, quella di De Meo, dato il successo della precedente Léon e l’ottimo risultato generale ottenuto con l’attuale modello.

Modificato da Cole_90
  • Mi Piace 2

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Non avrebbe avuto senso toglierla di mezzo, il segmento c non è morto. Ma è logico che se la Megane non la rendi un po' attraente o differente dalle altre (come la versione del 2002) non potrà vendere più delle altre. L'attuale non è male, ma dice poco. Io la prenderei solo se scontata parecchio.

Modificato da Tommy99
  • Mi Piace 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi vorrei sapere se Xceed sta facendo concorrenza interna a Ceed.

Già Ford propone Focus con un look offroad e fra poco vedremo anche la versione Cross di Tipo.

 

L'unica Megane che si è davvero distinta fu la seconda serie del 2002, quando Renault osava veramente per rompere gli schemi (da non dimenticare altri modelli di quell'epoca come Avantime e Vel Satis).

A livello stilistico trovo la Megane III a 3 porte davvero riuscita.

 

Nel segmento C si va verso una strada da percorrere per poter sopravvivere: oltre alla versione compatta occorre la C-SUV e ultimamente stanno prendendo piede le "rialzette" (in stile Xceed e Focus Active).

 

Le versioni SW delle C-compatte hanno ancora successo o stanno per essere anch'esse schiacciate dalle C-SUV?

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione la XCeed non è semplicemente una Ceed "rialzetta", ma differisce dalla Ceed, nella portiera posteriore, per l'andamento del montante C e del portellone risultando più "coupettosa".

IMHO è un buon compromesso tra l'esigenza di avere qualcosa di "alto" ma che al contempo non sembri la versione sfigata del vero C-SUV (come lo sono le versioni cross delle hatch). 

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo che la Megane odierna non vende, ma tra il recente "resty", la pandemia e il suo appartenere ad un segmento in forte contrazione dubito che sia la principale priorità di De Meo.

Per tutto questi motivi penso che non arriverà prima del 2022/23.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.