Vai al contenuto
  • 0

Audi A5 o Giulia Veloce


rockford

Domanda

Ciao a tutti sono in procinto di cambiare auto e sono molto indeciso tra 2 proposte che ho trovato

AUDI A5 190CV  GIUGNO 2016 (vecchio modello non l'ultima) trazione integrale 60.000 km  prezzo 21.000  molto bella l'ho anche provata, il venditore me la sta un pò tirando per le lunghe in quanto il precedente prorpietario sta aspettando la nuova auto

 

Giulia Veloce  Giugno 2017  74.000  traz. integrale prezzo 22.500  questa non l'ho provata  (il prezzo mi pare troppo basso!)

 

mi piacciono molto entrambe e non so che fare, aspettare l'audi ...oppure pensare alla Giulia

anche in ottica rivendibilità futura, forse Audi mi da + garanzie?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Entrambe sono già pesantemente svalutate.

La Giulia è un prodotto molto più evoluto rispetto alla A5 vecchia.

@Lagarith ha avuto per 2 anni quello stesso modello di A5... Qui ci sono le sue impressioni... ora guida una Stelvio

https://www.autopareri.com/forums/topic/63750-prova-a5-sportback-20-tdi-di-lagarith

 

Incollo il resoconto finale

 

On 1/10/2019 at 23:19, Lagarith scrive:

Ciao a tutti,

riaggiorno il topic perchè ieri la A5 SPB, dopo due anni e 35000 km, è entrata in permuta in concessionaria, in attesa della macchina nuova che dovrebbe arrivare entro fine mese.

 

Che bilancio trarre da questa mia prima (e ultima?) esperienza di audista? 

 

1. La macchina, da un punto di vista estetico, nonostante i 10 anni sul groppone rimane ancora bellissima e affascinante come poche

2. da un punto di vista della qualità e dell'affidabilità, la casa dei 4 anelli si è rivelata una delusione. Per fortuna la maggior parte delle magagne sono state risolte in garanzia (un plauso comunque al service audi che si è dimostrato molto competente e disponibile), per fortuna era una prima scelta plus. Non credo comunque che riacquisterò mai più un audi.

3. la più grossa perplessità, come ho accennato in passato, è stata legata al comportamento dinamico, con la scarsa agilità, l'eccessivo sbilanciamento all'anteriore, sottosterzo e torque steering che minavano in maniera decisiva la piacevolezza di guida. Peccato, considerando le sospensioni di qualità, sterzo e cambio buoni e un motore che nel complesso non ti faceva mancare la spinta quando serviva

4. sicuramente un grave errore è stata non prenderla con il cambio automatico e la trazione quattro, che forse avrebbero mitigato i difetti di cui sopra

5. a livello di sfruttabilità, purtroppo si è rivelata troppo grande fuori e troppo piccola dentro. In primis, nonostante i sedili elettrici a 8 vie non sono mai riuscito a trovare una posizione di guida ideale, nel senso che o sbattevo le gambe nel piantone oppure non riuscivo ad avere una completa visuale sugli strumenti. sulla bizzarra ergonomia dei comandi sul tunnel e sulle razze si è già detto anche troppo. Dietro lo spazio non è male ma la scarsa altezza e il profilo del  divano rende l'abitacolo discretamente accogliente per 4 persone, ma poco pratico per un bambino con seggiolino o per 5 passeggeri. Solo il bagagliaio non mi ha mai deluso e infatti in questi due anni gli ho caricato l'inferno, manco fosse un camion con il cassone

6. infine due parole sulla community audi e vag... mi sono parsi una serie di invasati fissati con cerchioni, centraline, assetti, distanziali, navigatori, lontano anni luce da qualunque passione strettamente legata alla tecnica dell'automobile

 

in conclusione:

uno degli acquisti più impegnativi della mia vita si è rivelato una delusione (peraltro odiata da mia moglie, che non vedeva l'ora di venderla). Il fatto di essere arrivata dopo l'amatissima SLK R171, macchina straordinaria che, pur non esente da difetti, mi ha dato grandi soddisfazioni in 4 anni forse ha acuito ancora di più i suoi demeriti. Con il senno di poi mi sono pentito dell'acquisto, ma per certi versi mi rendo conto che quando ti prende "la scimmia" per qualcosa, a maggior ragione un auto, spesso si mettono in atto alcune scelte poco lucide e razionali che non si dimostrano vincenti.

 

Speriamo che la prossima auto possa regalare maggiori soddisfazioni...

 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me è meglio la giulia perché è un progetto più fresco della A5.. Poi la A5 diesel ha percorso solo 60000km in 4 anni!?

O non scarterei affatto una A5 a metano 170cv

☏ SM-G985F ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
33 minuti fa, rockford scrive:

Giulia Veloce  Giugno 2017  74.000  traz. integrale prezzo 22.500  questa non l'ho provata  (il prezzo mi pare troppo basso!)

Mi sa che è quella su Autoscout... In effetti pure Autoscout dice che il prezzo si discosta dal range e non dà un giudizio. Avranno sbagliato a scriverlo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
43 minuti fa, Fabione90 scrive:

Secondo me è meglio la giulia perché è un progetto più fresco della A5.. Poi la A5 diesel ha percorso solo 60000km in 4 anni!?

O non scarterei affatto una A5 a metano 170cv

☏ SM-G985F ☏


 

Guarda la A5 l'ho provata e sembra di guidare un auto nuova, il proprietario ha un auto aziendale e la sua la utilizza solo la sera o weekend (almeno me l'ha venduta cosi!!)

36 minuti fa, jameson scrive:

Mi sa che è quella su Autoscout... In effetti pure Autoscout dice che il prezzo si discosta dal range e non dà un giudizio. Avranno sbagliato a scriverlo?

 

si è quella .....l'ho vista ieri ...ma ho qualche dubbio su quel prezzo, la veloce sotto i 24/25.000 non si trovano

 

27 minuti fa, carletto86 scrive:

Per la A5 il prezzo mi pare po' troppo alto considerando che comunque era un modello di fine serie risalente al 2007....

 

mhaaa a dire il vero a trazione integrale non si trovano a quel prezzo con quei km

Modificato da rockford
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Però mi sa tanto di "era di un'anziana che la usava solo per andar a messa la domenica (cit.) 😁 io onestamente l'Audi la prenderei solo se non ti interessa la guida sportiva e con un sostanzioso sconto rispetto al prezzo voluto.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, stev66 scrive:

Però mi sa tanto di "era di un'anziana che la usava solo per andar a messa la domenica (cit.) 😁 io onestamente l'Audi la prenderei solo se non ti interessa la guida sportiva e con un sostanzioso sconto rispetto al prezzo voluto.

 

 

Ho avuto la stesso timore.😁.... infatti non essendo lontanissima da casa mia sono andato a provarla personalmente ...comunque ora l'annuncio non è più online ma era un "supeprezzo" xchè mi dite che è cara....io a meno non ho trovato

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prenderei la Giulia ad occhi chiusi se il prezzo è corretto.

Magari la venderai un po' meno bene (che poi è da vedere, di Audi aziendali ce ne sono uno sterminio) ma godi di più nel durante.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
49 minuti fa, rockford scrive:

 

Ho avuto la stesso timore.😁.... infatti non essendo lontanissima da casa mia sono andato a provarla personalmente ...comunque ora l'annuncio non è più online ma era un "supeprezzo" xchè mi dite che è cara....io a meno non ho trovato

Se hai la targa , puoi vedere nel portale dell' automobilista a quanti km ha fatto la revisione. E pretendi le fatture delle revisioni. Se i dati non ci sono o non tornano, desisti o pretendi uno sconto che copra il costo del tagliandone. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.