Vai al contenuto

Škoda Fabia IV 2021 (Spy)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, Ryo scrive:

Non succederà. Se non ci è riuscita Ibiza che, specialmente al lancio, esteticamente era fantastica, non ci riuscirà neanche questa. Il marchio, come dimostrano quotidianamente i dati di vendita, è tutto. Perlomeno nei segmenti "tradizionali". Tra i suv gia il discorso cambia.

La differenza di prezzo tra Seat e Vw non è così accentuata a differenza di quelli tra Skoda e Vw. È un dato di fatto che i cechi stanno cannibalizzando i tedeschi coi loro modelli, tant'è che i sindacati tedeschi sono sul piede di guerra con vag proprio per sto fatto. Con questa generazione la differenza di prezzo tra Polo e Fabia non sarà più giustificata.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, The Krieg scrive:

La differenza di prezzo tra Seat e Vw non è così accentuata a differenza di quelli tra Skoda e Vw. È un dato di fatto che i cechi stanno cannibalizzando i tedeschi coi loro modelli, tant'è che i sindacati tedeschi sono sul piede di guerra con vag proprio per sto fatto. Con questa generazione la differenza di prezzo tra Polo e Fabia non sarà più giustificata.

 

In realtà Skoda ha portato i prezzi quasi a VW, con Octavia e Golf si vede, con una qualità simile se non uguale...

La Fabia non ruberà clienti a Polo, per il semplice fatto che il marchio aiuta parecchio, ma faranno sicuramente qualche differenza! 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, xtom scrive:


Ma la station wagon in cosa si differenzierebbe dalla Scala, non avrebbero alla fine le stesse misure ?

 

E poi c’è anche la Kamiq

 

 

319E9F7A-B637-48F9-B9B6-4CE29BF42E82.jpeg

Anzitutto per me non a tutti piacciono i SUV/crossover, e potendo, scelgono una station wagon (eccomi!).

 

In secondo luogo, a livello di mera praticità e capacità di carico, una sw può  battere un crossover. Confrontare baule della Fabia Sw attuale e quello della Kamiq.

 

Terzo, Scala privilegia l'abitabilità posteriore, mentre Fabia Sw il bagagliaio. Scelte diverse per target diversi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da possessore di Karoq devo dire che rivedo negli ultimi modelli, quello che è stata VW negli anni 90.
Auto concrete e ben fatte, senza colpi di scena nè dentro nè fuori e aggiungo anche spaziose per chi ha figli.
Inoltre aggiungo, ma questa è stata un esperienza personale, ho girato due concessionari Skoda e tre VW per il Tiguan. Ecco in quelli Skoda sempre disponibilissimi mentre in quelli VW manco son riuscito a farmi fare un preventivo per come la volevo io e mi dirottavano sempre sui km zero. Amen, ho ordinato la boema e ci ho guadagnato pure 20cv sul 1.5 tsi.
Comunque per quel che mi riguarda, l'attuale Skoda è la vera auto del popolo.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gabri Magnussen scrive:

Da possessore di Karoq devo dire che rivedo negli ultimi modelli, quello che è stata VW negli anni 90.
Auto concrete e ben fatte, senza colpi di scena nè dentro nè fuori e aggiungo anche spaziose per chi ha figli.
Inoltre aggiungo, ma questa è stata un esperienza personale, ho girato due concessionari Skoda e tre VW per il Tiguan. Ecco in quelli Skoda sempre disponibilissimi mentre in quelli VW manco son riuscito a farmi fare un preventivo per come la volevo io e mi dirottavano sempre sui km zero. Amen, ho ordinato la boema e ci ho guadagnato pure 20cv sul 1.5 tsi.
Comunque per quel che mi riguarda, l'attuale Skoda è la vera auto del popolo.

Concordo. Specialmente in centro-nord Europa, la percezione di Skoda come marchio é molto vicina a quella di Vw. 

 

Al contrario, Seat non fosse per i SUV cechi che rimarchia sarebbe in grosse difficoltà. Ho l'impressione che le vendite delle ultime Leon e Ibiza non stiano andando benissimo, anche in confronto con le concorrenti dei rispettivi segmenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

OT/

A me manca tantissimo la Skoda di Roomster e Yeti, che non aveva timore di offrire un design più fuori dagli schemi rispetto alle linee prevedibilmente squadrate di VW.

 

  • Mi Piace 8
  • Adoro! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuove foto spia, anche dell'allestimento Monte Carlo (in rosso).

 

Foto 1

Foto 2Foto 3

Foto 4

Foto 5

Foto 6

Foto 7

Foto 8

Foto 9

Foto 10

Foto 11

Foto 12

Foto 13

Foto 14

Foto 15

Foto 16

Foto 17

Foto 18

Foto 19

Foto 20

Foto 21

Foto 22

Foto 23

Foto 24

 

Foto 26

Foto 27

Foto 28

Foto 29

motor.es

 

Ho aspettative davvero molto elevate!

  • Mi Piace 3

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti i segni distintivi sono ancora ben camuffati, ma a livello di proporzioni da la sensazione di robustezza. 

Una bella evoluzione dell'attuale Fabia. 

 

Chissà, magari tra qualche anno potrebbe essere la candidata a sostituire la mia. 

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.