Vai al contenuto
  • 0

Smartphone compatto. Pixel 4a?


Merak

Domanda

Vi chiedo consiglio per la sostituzione vagamente urgente del mio telefono.

Attualmente ho un telefono cinese superutilitario del 2016 e ne vorrei uno che funzioni bene per altri 3-4 anni.

Purtroppo nella fascia di prezzo medio bassa che mi interessa (150-450 €) la fanno da padrone mattonelle da 165 mm, che preferirei evitare.

 

Ho adocchiato il nuovo Google Pixel 4a. Misura 144x70, ottimo.

Punti a favore: taglia, sembra che punti più al sodo che a impressionare con le specifiche tecniche, tre anni di aggiornamenti garantiti.

Contro: costicchia, 400 €, che è il massimo che mi va di spendere per un oggetto che tra qualche anno mi servirà da fermacarte.

 

Secondo voi in termini di longevità/stabilità/sicurezza, vale la spesa contro le migliaia di concorrenti (più grandi) che si trovano a 200-300 €?

Esistono alternative che dovrei prendere in considerazione?

Grazie

Modificato da Merak

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
26 minuti fa, Merak scrive:

Arrivato in due settimane il 4a (preso a prezzo pieno, vabbè)

 

Prima impressione ottima

Provenendo da un telefono economico ed obsoleto non sono in grado di dare giudizi oggettivi sul suo suo funzionamento...

Posso dire che la taglia è perfetta, solo una manciata di millimetri più alto del mio vecchio telefono.

Poi sarò strano ma il guscio monoscocca di plastica mi piace parecchio. Caldo al tatto, smussato e privo di giunzioni è semplicemente più piacevole da usare dei rettangoloni spigolosi di vetro e metallo che ho provato in negozio.

Ottimi posizionamento e funzionamento del sensore di impronte, che non richiede di premere il tasto di sblocco.

Fotocamera anteriore sufficiente, quella principale fa macrofotografie eccezionali

 

ho preso l'altro giorno un pixel 3a per smanettarci. condivido le tue impressioni sul successore. la scocca è solida e non sembra di plastica alle prime, la fotocamera poi è eccellente, la modalità notte è fantastica

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Come ti trovi adesso con il Google Pixel 4A? 

Io sto proveniente da ben 5 anni di Asus zenfone 3 versione 520 che nella versione 550, ovvero quello da 5, 2 pollici è quello da 5,5 pollici. 

Inoltre tutta la famiglia lo dotata di REDMI  in tutte le varie SALSE (8,9,9PRONOTE,10PRO).

L'unica cosa che mi blocca per non acquistarlo anche a me un Show me è che sono tutti i telefoni oltre i 6 pollici e mezzo. 

A discapito delle varie prestazioni che può avere il 4a ha rispetto REDMI ed eventualmente ai Xiaomi.... l'unico vantaggio è che è ancora un 5 pollici..... 

Ovvio che se devo valutare il sostituto dello Zenfone deve essere qualcosa in meglio...... ho adocchiato anche lo zenphone 8 ma a tutt'ora viaggia ancora sui €600 di telefono. 

Molto inavvicinabile per me

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.