Vai al contenuto
  • 0

Alfa Romeo Giulia, BMW Serie 3, o...?


Quo.Lore

Domanda

Ciao ragazzi,

 

Ebbene sì, sembra che il tempo di cambiare l'amata 147 si stia avvicinando (19 anni vita comune!) 😢

 

Il primo riflesso è quello di rimanere in "casa" e di puntare ad una Giulia, il mio cuore è sempre Alfista. La Quadrifoglio è purtroppo troppo impegnativa a tutti i livelli, ma una Veloce Benzina "se po' fa'".

 

Ora, per quanto mi piacia la Giulia Veloce, ha due problemi, secondo me: non è SW e non è a sei cilindri. Managgia a loro che non propongono un step intermedio tra la Veloce e la Quadrifoglio, ma con il sei cilindri.

 

Chiaro, non avrei un bisogno assoluto di una SW oggi come oggi, ma mi proietto in ottica "famiglia", quando verrà. E il sei cilindri... because six is better than four 😁

 

A quel punto, sto valutando una BMW Serie 340i Touring usata. Magari la serie attuale, se si trovano.

In alternativa, in un altro genere, l'ultima Focus ST benzina (sempre SW), ma ho letto di problemi pesanti al motore...

Cosa mi consigliate? O magari avete qualche altra proposta qui non elencata?

 

Grazie a tutti, in anticipo. 🙂

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 30/9/2020 at 17:22, Sfides scrive:

Io ero orientato su BMW (4) poi però ho visto a Ginevra la Giulia e sono contento della scelta, ora però sto effettivamente valutando di migliorare lo scarico perché è troppo silenziosa per essere comunque il gradino sotto la quadrifoglio

889EB526-9BE5-4368-9EFD-6ED5D680D84C.jpeg

ma quanto è bella in questa configurazione? well done my friend

  • Grazie! 1

Aspirante guidatore di una Spider Lancia, in grado di ripiegare su una Spider Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, coupè scrive:

se sei da solo la bici dentro ti ci sta abbattendo i sedili . alla peggio porta pacchi e via ;)

Si la mia ha 29” e smontando la ruota ed abbattendo lo schienale ci sta, ho anche una bici da corsa ed è più facile (sempre senza ruota anteriore)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 28/9/2020 at 22:13, Quo.Lore scrive:

Ciao ragazzi,

 

Ebbene sì, sembra che il tempo di cambiare l'amata 147 si stia avvicinando (19 anni vita comune!) 😢

 

Il primo riflesso è quello di rimanere in "casa" e di puntare ad una Giulia, il mio cuore è sempre Alfista. La Quadrifoglio è purtroppo troppo impegnativa a tutti i livelli, ma una Veloce Benzina "se po' fa'".

 

Ora, per quanto mi piacia la Giulia Veloce, ha due problemi, secondo me: non è SW e non è a sei cilindri. Managgia a loro che non propongono un step intermedio tra la Veloce e la Quadrifoglio, ma con il sei cilindri.

 

Chiaro, non avrei un bisogno assoluto di una SW oggi come oggi, ma mi proietto in ottica "famiglia", quando verrà. E il sei cilindri... because six is better than four 😁

 

A quel punto, sto valutando una BMW Serie 340i Touring usata. Magari la serie attuale, se si trovano.

In alternativa, in un altro genere, l'ultima Focus ST benzina (sempre SW), ma ho letto di problemi pesanti al motore...

Cosa mi consigliate? O magari avete qualche altra proposta qui non elencata?

 

Grazie a tutti, in anticipo. 🙂

Il fatto di non essere sw....può essere un limite solo ...se ti serve una Sw :D Cioè io sono da sempre abituato ad avere berline...e con la giulia non mi trovo male. Se uno viene da una station ...non si troverà benissimo. Se vieni da 147....non credo ti troverai male.

On 29/9/2020 at 13:09, Davialfa scrive:

 

Certo venire da una 147 di 19 anni e passare ad una ghibli 330 cv non è male come passaggio

io

Fiat uno (45 cv) -> Punto Cabrio (86cv)->Giulia (200cv)....

Purtroppo sencondo il trend la possima dovrà avere 400cv (raddoppia la potenza precedente) :D

On 30/9/2020 at 22:24, TonyH scrive:

 

Fai anche aspirazione.

 

Un'alfa deve suonare davanti!

Che comporta?

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.