Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Per confronto: Kia Niro Ev style: 42700

Evolution: 48,500

 

E dalla Evo hanno tolto costoso pacchetto da 2750 eur. 

E gli sconti da listino sono bassi. 

Quando si sapranno.le versioni di Atto 3 e gli accessori, credo si evidenzierà un gap notevolissimo. 

 

La Han, per dimensioni e prestazioni, va a concorrere con Model S, ma ha una batteria da 85 invece che 100 kWh, quindi un piu difficile il confronto. Anche qui come accessori (e finiture e qualità) saremo su un altro pianeta, e probabilmente anche con accessori. Sarà da valutare con maggiori info. Per ora tra l'altro da noi non è più in listino la model s Long Range fino ad anno prox ed è sparito il prezzo, c'è solo la Plaid, non confrontabile. 

 

Forse in casa Bmw può essere confrontabile con la più piccola i4 o i7.

 

Anche qui peseranno gli accessori visto che la i4 non ha quasi niente di serie (manco keyless entry o cruise adattivo o sedili riscaldati, na vergogna) e sarà sicuramente molto competitiva.

 

 

Penso peró che sia la Han che la Tang siano delle segmento D allungate, diciamo le analoghe elettriche di segmenti morti tipo Passat, Mondeo, Talisman, Insignia o Santa Fe e Sorento.

Secondo me Han si confronta con i4, Model 3 e Polestar 1 con il plus di dimensioni più generose (come accadeva per esempio tra Serie3/A4 e Mondeo/Passat)

 

Peccato peró non proporla col muso della PHEV che trovo più aggressivo
 

10B1D5E3-60A5-4F81-8322-F4A1043B518D.jpeg

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, KimKardashian scrive:

Penso peró che sia la Han che la Tang siano delle segmento D allungate, diciamo le analoghe elettriche di segmenti morti tipo Passat, Mondeo, Talisman, Insignia o Santa Fe e Sorento.

Secondo me Han si confronta con i4, Model 3 e Polestar 1 con il plus di dimensioni più generose (come accadeva per esempio tra Serie3/A4 e Mondeo/Passat)

 

Peccato peró non proporla col muso della PHEV che trovo più aggressivo
 

10B1D5E3-60A5-4F81-8322-F4A1043B518D.jpeg

Mi sembra che una larghezza compattamente di 2 metri (x oltre 5 mt) la identifichi come segmento E chiaro, a dire il vero, non mi sembra una D inflazionata. 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Mi sembra che una larghezza compattamente di 2 metri (x oltre 5 mt) la identifichi come segmento E chiaro, a dire il vero, non mi sembra una D inflazionata. 

C’è anche da dire che queste tre fanno parte della vecchia generazione di auto BYD ma aggiornate, nate con pianali termici/EV, mentre Seal è quella che inaugura il nuovo corso con pianali solo BEV. Infatti non capisco il perché non hanno scelta lei come madrina. Evidentemente queste tre essendo meno recenti hanno affinato eventuali difetti e son più affidabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, KimKardashian scrive:

C’è anche da dire che queste tre fanno parte della vecchia generazione di auto BYD ma aggiornate, nate con pianali termici/EV, mentre Seal è quella che inaugura il nuovo corso con pianali solo BEV. Infatti non capisco il perché non hanno scelta lei come madrina. Evidentemente queste tre essendo meno recenti hanno affinato eventuali difetti e son più affidabili.

Lo stavo per scrivere riguardo Han, hai ragione, è la vecchia generazione e non hanno la piattaforma e-Byd 3.0.

Mi rimane il dubbio sulla Atto 3 che forse è un pelo più nuova ma non ho indagato se pure quella è una flex. Comunque la Atto 3 mi sembra la più nuova del terzetto. 

 

Per la Seal credo che co sia un problema di produzione visto che è appena in consegna in Cina nei primi esemplari. Sicuro la vedremo più in la.

 

È prioritaria nella mia lista della spesa, è la model 3 che avrei voluto, senza i suoi numerosi difetti, povertà e pericolosità. 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo Al Volante, Atto 3 ha la nuova piattaforma 3.0, ma ora cerco su siti internazionali. 

 

Se è cosi, la Kia Niro EV 2023, molto cara e che ha abdicato dalle affidabili batterie SK Innovation per preferire le più cheap CATL alto Ni, se la vedrà teoricamente male. Anche perché è carissima.

 

Italia prevista per il nuovo anno. Presumo che maggiori dati saranno dati al Salone di Parigi dove saranno presentate ufficialmente. 

 

https://www.alvolante.it/news/byd-annunciati-prezzi-gamma-germania-379880

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Lo stavo per scrivere riguardo Han, hai ragione, è la vecchia generazione e non hanno la piattaforma e-Byd 3.0.

Mi rimane il dubbio sulla Atto 3 che forse è un pelo più nuova ma non ho indagato se pure quella è una flex. Comunque la Atto 3 mi sembra la più nuova del terzetto. 

 

Per la Seal credo che co sia un problema di produzione visto che è appena in consegna in Cina nei primi esemplari. Sicuro la vedremo più in la.

 

È prioritaria nella mia lista della spesa, è la model 3 che avrei voluto, senza i suoi numerosi difetti, povertà e pericolosità. 

Atto 3 sarebbe la Yuan Plus, è solo elettrica lanciata nel 2021 ma anche lei nasce da una profonda evoluzione dei pianali precedenti “ibridi”

 

Per piattaforma 3.0 intendono batterie 800V/motore, non il teleio in se

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

F03-mob1.thumb.jpg.eff99f1ae9bc4525ffbadcd502031273.jpg

 

Yes, Atto 3 nuova piattaforma 3.0.

 

Cita

BYD ATTO 3 is equipped with the all-new BYD e-Platform 3.0 designed exclusively for pure electric vehicles.

 

Batteria strutturale da 5000 cicli

 

Cita

Arranged in an array in one pack, each cell serves as a structural beam to help withstand the force. The aluminum honeycomb-like structure, with high-strength panels on upper and lower side of the pack, greatly enhances the rigidity in vertical direction. It is this revolutionary design that gives optimised strength to the Blade Battery. 

 

Blade Battery has a long battery life with over 5000 charge and discharge cycles.

E se quelle dotazioni Adas sono di serie, si confronta con una Niro EV 2023 da 51250 eur di listino...

 

Tremate, le streghe só arrivate. 😁

 

https://www.byd.com/eu/car/atto3

Modificato da Maxwell61
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Maxwell61 scrive:

F03-mob1.thumb.jpg.eff99f1ae9bc4525ffbadcd502031273.jpg

 

Yes, Atto 3 nuova piattaforma 3.0.

 

 

Batteria strutturale da 5000 cicli

 

E se quelle dotazioni Adas sono di serie, si confronta con una Niro EV 2023 da 51250 eur di listino...

 

Tremate, le streghe só arrivate. 😁

 

https://www.byd.com/eu/car/atto3

Comunque tutte e tre adottano la e-platform 3.0 con batterie a 800V, ma e-platform intesa come combo batterie/motore (come fa GM con Ultium). Il chassis peró non è lo stesso 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/9/2022 at 16:11, KimKardashian scrive:

 e-platform intesa come combo batterie/motore (come fa GM con Ultium). Il chassis peró non è lo stesso 

Piu o meno giusto, la e-platform non è uno chassis, e non è solo batterie/motore, ma include l' 8 in 1 dei componenti ausiliare, circuito Heat-pump, ambiente hardware-software dedicato. Lo spiega bene il filmato:

 

 

 

 

Intanto una presentazione statica della versione defintiva di Seal-Atto 4, molto curata nei dettagli, tranne un allineamento del cofano anteriore che rovina la presentazione alla fine :-) 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.