Vai al contenuto
  • 0

Prezzi tagliandi auto


Guest Abarth03

Domanda

Guest Abarth03

Stimolato dal post di Velox, chiedo qualche chiarimento a chi è informato...

che voi sappiate, la manutenzione delle auto del gruppo Fiat costa mediamente di più, di meno o uguale alle case estere?

So che può sembrare una domanda banale...in effetti ho sentito dire che fino agli anni settanta le auto Fiat avevano una manutenzione meno cara rispetto alle auto straniere...qualcosa pero' mi dice che oggi non è più così... :?

Qual è la vostra esperienza?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io mi sono preso un bel salasso giusto venerd' scorso!

330 Euro per il tagliando dei 20000 km alla mia 147 jtd.

Ho la netta impressione che mi abbiano fregato e mi sono pure lamentato.

Figurati che il giorno dopo mi sono accorto che nel serbatoio per il lavavetri ci hanno messo solo acqua e per di più la luce della retromarcia non funziona più.

Domani la riporto incazzato come una bestia.

Se potete evitate l'officina del gruppo Fassina (se non sbaglio il più grande di milano).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io mi sono preso un bel salasso giusto venerd' scorso!

330 Euro per il tagliando dei 20000 km alla mia 147 jtd.

Ho la netta impressione che mi abbiano fregato e mi sono pure lamentato.

Figurati che il giorno dopo mi sono accorto che nel serbatoio per il lavavetri ci hanno messo solo acqua e per di più la luce della retromarcia non funziona più.

Domani la riporto incazzato come una bestia.

Se potete evitate l'officina del gruppo Fassina (se non sbaglio il più grande di milano).

io x i 20.000 KM ho speso 160 euro tutto compreso, 147 jtd 8v

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Phormula

Io per il primo service del New Beetle ho speso 190 Euro + IVA. L'ho fatto fare in Germania e da quelle parti l'IVA è del 16%.

Hanno sostituito l'olio, il flitro, il filtro dell'aria, quello della climatizzazione, cambiato il liquido dei freni e rabboccato i livelli.

A differenza di quanto succede in Italia, il prezzo è fisso, la concessionaria me lo ha comunicato prima di farmi firmare l'ordine di lavoro e la fattura riporta solo l'elenco delle operazioni svolte e il totale. Niente voci come "smaltimento rifiuti tossici, materiale di consumo, rabbocco liquido lavacristallo, ..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bene quindi mi sembra chiaro che mi sono preso una bella fregatura!!!

Insomma ormai quei soldi li ho persi, però non c'è nessun modo per fare notare la cosa alla casa madre?

Insomma qui stiamo parlando di un prezzo doppio per il tagliando della stessa identica macchina (anche la mia è una 147 1.9jtd 8V 115cv).

E per di più ciò succede nella più grande concessionaria Alfa di Milano.

Se ci sono altre persone che sanno dirmi quanto hanno speso per fare il loro tagliando, mi fareste un grandissimo favore!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Abarth03

Stasera ho ritirato la mia 206 fresca di tagliando...bene, devo dire che è andato tutto bene. In particolare devo osservare che l'importo è stato perfettamente conforme a quanto indicato nel sito internet della Peugeot: 81 Euro (si tratta del primo tagliando). Tra l'altro mi risulta che Peugeot sia l'unica casa che pubblica su internet il listino tagliandi... :o

Beh, dai...meno male. Ero già preoccupato pensando alle esperienze di molti che sono stati bastonati dalla rete di assistenza di questa o quella casa... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premetto che da diversi anni mi rifiuto categoricamente di portare le auto a fare i tagliandi presso le officine autorizzate... faccio amalapena il primo tagliando in garanzia e poi vado dal mio preparatore.

Ho deciso di fare così xkè ho notato che ogni volta che portavo l'auto a fare il tagliando presso la casa madre, questa mi sparava dei prezzi stratosferici in cambio di lavori "normalissimi"!!!!

....allora...

l'ultimo tagliando (50.000 km) che ho fatto dal mio preparatore (prepara le auto per i rally) mi è costato 190€ e mi ha sostituito:

filtro olio, filtro aria, mi ha cambiato l'olio (ha messo del motul), ha sostituito le candele (mi ha messo quelle al platino) mi ha sostituito 2 bobbine difettose, e controllato l'elettronica (come fanno in casa madre... solo che per resettare eventuali errori in casa madre hanno il coraggio di mettere sulla fattura 25€!!! :shock: )

Specifico che ho una Golf4 GTI 1.8 Turbo benza.

...abituato al ladraggio della casa madre, (che per l'unico tagliando che avevo fatto presso di loro, quello dei 15.000 km, solo per sostituire l'olio e i filtri, mi avevano spennato di ben 200€) mi sembra che con questo attuale, non sia male considerato anche il materiale qualitativamente superiore che impiega! 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Premetto che da diversi anni mi rifiuto categoricamente di portare le auto a fare i tagliandi presso le officine autorizzate... faccio amalapena il primo tagliando in garanzia e poi vado dal mio preparatore.

Ho deciso di fare così xkè ho notato che ogni volta che portavo l'auto a fare il tagliando presso la casa madre, questa mi sparava dei prezzi stratosferici in cambio di lavori "normalissimi"!!!!

....allora...

l'ultimo tagliando (50.000 km) che ho fatto dal mio preparatore (prepara le auto per i rally) mi è costato 190€ e mi ha sostituito:

filtro olio, filtro aria, mi ha cambiato l'olio (ha messo del motul), ha sostituito le candele (mi ha messo quelle al platino) mi ha sostituito 2 bobbine difettose, e controllato l'elettronica (come fanno in casa madre... solo che per resettare eventuali errori in casa madre hanno il coraggio di mettere sulla fattura 25€!!! :shock: )

Specifico che ho una Golf4 GTI 1.8 Turbo benza.

...abituato al ladraggio della casa madre, (che per l'unico tagliando che avevo fatto presso di loro, quello dei 15.000 km, solo per sostituire l'olio e i filtri, mi avevano spennato di ben 200€) mi sembra che con questo attuale, non sia male considerato anche il materiale qualitativamente superiore che impiega! 8)

ciao gree, scusami anche la golf ha l'indicazione sul display del service? se non viene azzerato ogni volta e continua a lampeggiare può creare problemi? :lol:

Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano.

Sono gli occhi della mia coscienza.

Totò

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bene quindi mi sembra chiaro che mi sono preso una bella fregatura!!!

Insomma ormai quei soldi li ho persi, però non c'è nessun modo per fare notare la cosa alla casa madre?

Insomma qui stiamo parlando di un prezzo doppio per il tagliando della stessa identica macchina (anche la mia è una 147 1.9jtd 8V 115cv).

E per di più ciò succede nella più grande concessionaria Alfa di Milano.

Se ci sono altre persone che sanno dirmi quanto hanno speso per fare il loro tagliando, mi fareste un grandissimo favore!

Il primo è andato leggero, il 2° sono salito a 280€ tutto compreso e senza interventi aggiuntivi mentre il terzo sono arrivato a 350 € però con le pasticche anteriori, sarà il famoso "caro EURO" :D

qualcuno conosce i prezzi delle pasticche anteriori x la 147 jtd?

poi vi dico quanto l'ho pagate almeno stando a quello che c'è scritto sulla fattura, ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Velox
Il primo è andato leggero, il 2° sono salito a 280€ tutto compreso e senza interventi aggiuntivi mentre il terzo sono arrivato a 350 € però con le pasticche anteriori, sarà il famoso "caro EURO" :D

qualcuno conosce i prezzi delle pasticche anteriori x la 147 jtd?

poi vi dico quanto l'ho pagate almeno stando a quello che c'è scritto sulla fattura, ciao

Mi smbrano prezzi abbastanza elevati... ma quanti km hai fatto con l'auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.