Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

  • 1 mese fa...

La Wuling Bingo per design e dimensioni sembra una concorrente della nuova 600, ma in Cina costerà solo 10.000 euro.

 

Misura 3950/1708/1580mm con un passo di 2560mm, motori da 30kW/110Nm e 50kW/150Nm e due opzioni per le batterie LFP 17.3kWh e 31.9kWh

 

2-65-1068x581.jpg

1-114-800x508.jpg

 

1-111-800x536.jpg

7-12-800x508.jpg

https://carnewschina.com/2023/03/28/wuling-bingo-will-launch-on-march-29-price-starts-at-10100-usd/

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, stev66 scrive:

Con batterie da 17 kWh o 31 kWh può giusto fare concorrenza alla Peg Perego. 😁

 

Ti dirò, anche a me ha fatto strano che un'auto di queste dimensioni e così rifinita (non è una microcar per intenderci) abbia così poca autonomia, ma poi ho pensato che non può essere un limite tecnico dato dalle dimensioni, ma proprio una scelta per mantenere il prezzo più basso a fronte di esigenze di mobilità da pendolare.

 

Probabilmente è vero che chi non ha un'auto elettrica aspetta di avere autonomie comparabili con quelle delle ICE, più per questione di tranquillità che di comodità, ma poi nel reale utilizzo si scopre che una grande autonomia non serve, perché chi usa queste auto fa al massimo 100 km al giorno e la ricarica tutti i giorni in garage.

 

Ho letto anche commenti di persone che si lamentano di non trovare in commercio auto elettriche con batterie più piccole per le loro esigenze, che costerebbero di meno. 

 

Modificato da xtom
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, xtom scrive:

Probabilmente è vero che chi non ha un'auto elettrica aspetta di avere autonomie comparabili con quelle delle ICE, più per questione di tranquillità che di comodità, ma poi nel reale utilizzo si scopre che una grande autonomia non serve, perché chi usa queste auto fa al massimo 100 km al giorno e la ricarica tutti i giorni in garage.

 

la mia vecchia Fiesta a metano aveva 300 km scarsi di autonomia e mi sarà successo un paio di volte di dover ricorrere alla benzina.

e per rifornire dovevo andare a 5 km da casa nell'unico distributore di zona.

ed era l'auto di famiglia, mica una seconda auto.

 

per dire che quello dell'autonomia spesso si tende a vederlo come un problema più grosso di quel che sia realmente.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, slego scrive:

 

la mia vecchia Fiesta a metano aveva 300 km scarsi di autonomia e mi sarà successo un paio di volte di dover ricorrere alla benzina.

e per rifornire dovevo andare a 5 km da casa nell'unico distributore di zona.

ed era l'auto di famiglia, mica una seconda auto.

 

per dire che quello dell'autonomia spesso si tende a vederlo come un problema più grosso di quel che sia realmente.

 

Stessa esperienza con la Panda NP, inizialmente in famiglia la usavamo prevalentemente in città, poi per un periodo è diventata anche l'auto per spostamenti più lunghi, ma con 240 km di autonomia autostradale a gas non è mai stato un problema, si facevano due pieni a settimana, allungando un po' la strada per andare al distributore di metano.

 

La differenza è che con l'auto a gas puoi comunque continuare a benzina, con l'elettrica devi per forza ricaricare, ma se sei abituato con il gas, sai fin dove ti puoi spingere e sai dove andare a ricaricare.

 

E' questione di abitudine, chi viaggia a benzina o gasolio, non si preoccupa di sapere dove sono i distributori quando parte per una destinazione sconosciuta, perché sa che comunque ne troverà uno lungo la strada.

 

Chi invece viaggia a gas è già abituato a cercare e sapere dove e quando si può fermare, non ci vuole molto ad abituarsi.

 

Ieri ero in trasferta a 250 km da casa, un collega mi ha chiesto se ci andavo con un'elettrica, gli ho detto che probabilmente ci sarei arrivato ma che non sapendo dove ricaricare per il ritorno avrei preso una delle auto diesel a disposizione.

Ironia della sorte arrivato a destinazione c'erano solo 2 posti liberi nel parcheggio, erano quelli di una colonnina fast di EnelX.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, Insideev parla di 150 e 250 km autonomia WLTP, e ricordo di aver letto 313 km nel ciclo WLTC cinese per la 31 kWh, che considerando il limite di 100 km/h e l'uso in città, non sono improbabili. Non mi sembra che 500e in città faccia tanto meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 scrive:

Il problema delle elettriche rispetto a quelle a gas, è anche la durata del rifornimento. 

 

Ovvio, però nell'esempio che ho fatto sopra non sarebbe stato un problema, la macchina è rimasta parcheggiata 4 ore, avrebbe avuto tutto il tempo sufficiente per ricaricarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

image.png.4fffcbb2778118415191a57143e2dbfe.png

 

image.png.c4110be9ececdaeb521e92561187b826.png

 

The Wuling Xingyun will be manufactured by SAIC-GM-Wuling (SGWM), a joint venture between SAIC Motor, General Motors, and Liuzhou Wuling Motors. The joint venture was established in 2002 and started the business by selling minivans and minibusses under the Wuling brand.

The size of the car is 4610/1810/1670mm, with a 2700mm wheelbase. The car will run on 17-inch pedal-shaped wheels. From the side, the roof is equipped with silver decorations. The A, B, and C pillars are all blackened.

 

image.png.1e350e0df3c944ab3949be3d0b17ad09.png

 

Power will come from a hybrid system consisting of a 2.0L engine (model is LJM20A) and an electric motor. The maximum power of the engine will be 100 kW. The top speed will be 135 km/h. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.