Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

Da capire molto bene. È innovativa come cosa, ma a quanti converrá? Siamo sicuri che si può traslare il pensiero di Spotify o Netflix sulle auto? Lì non c'è nulla di fisico, qui se dopo sei mesi ti stufi e la dai indietro, loro che se ne fanno? Andrà sul mercato usato oppure la ricondizionano? O te la faranno a rate inferiori?

Apprezzo l'intento in quanto sembra far parte della sempre più importante Produzione Circolare, della quale chiunque dovrebbe far uso. Ma su un'auto la vedo difficilmente applicabile...spero siano tenaci e non scompaiano dopo due anni.

  • Mi Piace 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Beckervdo scrive:

@Cole_90 quindi questo modello va in Geely o dove?

 

Io lo lascerei a se stante visto che vi sarà una gamma specifica di Lynk & Co. 

3 ore fa, nucarote scrive:

In 10 anni te ne prendi 4 modelli diversi di questo co-01 oppure un'altro modello della gamma Lynk. :-) 

Intrigante la possibilità di non vincolare l'acquirente per un periodo fisso e la possibilità ridurre la rata col car sharing, anche se forse un po macchinosa, almeno per un privato o per società che gestiscono piccole flotte.  

 

 

 

 

Da capire cosa intenderanno con car sharing, se io dico che la uso come auto "familiare" quindi la guida anche il papà la mamma, il fratello ecc... Ricado nel caso car sharing? 

 

L'auto in se non è male, anzi la trovo più piacevole della cugina Volvo. 

Da capire meglio invece la storia dell'abbonamento, sono curioso di leggere la documentazione ufficiale per capire le varie clausule ed il funzionamento. 

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 3

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Io lo lascerei a se stante visto che vi sarà una gamma specifia di Lynk & Co. 

 

Da capire cosa intenderanno con car sharing, se io dico che la uso come auto "familiare" quindi la guida anche il papà la mamma, il fratello ecc... Ricado nel caso car sharing? 

 

Bella domanda...sul sito scrivono " E ricorda che pagherai ancora meno quando condividerai la tua auto con amici, famiglia e la comunità Lynk & Co!"

 

dipende credo se gli dai l'accesso tramite l'app o gli passi le chiavi...nel primo caso però mi sa che anche mamma papà e fratello dovrebbero pagare per usare l'auto 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

sono dinamiche nuove fatte soprattutto per chi vive in città. in italia il rapporto con l'auto è sicuramente diverso da regione a regione, questo genere di offerta potrebbe allettare una parte di clientela da grande città del nord e poco altro, onestamente ce lo vedo poco l'italiano medio lasciare a tizio, caio o sempronio la propria auto come fosse un'enjoy (ancorché in leasing), ma per chi usa l'auto per lavoro è un'ottima soluzione.

Modificato da angelogiulio
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Beckervdo scrive:

@Cole_90 quindi questo modello va in Geely o dove?


Scusa la risposta tardiva!

 

Lynk & Co. 01 direi di lasciarlo qua sino a che non conosceremo prezzi e specifiche per il mercato italiano e poi spostarlo come thread a se stante. È il primo modello a sbarcare in pompa magna in Europa ed il brand non è uno di quelli raffazzonati.

 

 

Lo stesso accadrà per MG, dato che è di oggi la news relativa alla ricerca di figure manageriali per il nostro mercato.

 

 

Tornando a questa 01, mi piace non poco, la trovo anche migliorata col facelift e amo quei sedili con gli inserti in blu 😍.

Modificato da Cole_90
  • Mi Piace 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Sono felice se qualcuno fa operazioni di "pay per use" senza vincoli.

 

La cosa che non ho capito è se e quanto bisogna dare d'anticipo (a perdere suppongo).

 

500 euro al mese sono una cifra accettabile se i km sono illimitati. pensate magari ad una persona che ha bisogno (lo dico poiché io sono uno di quelli) di una macchina per la stagione invernale che sia alta, 4x4 ecc, pe rpoter andare agevolmente in montagna a sciare, poi finita la stagione, la rientra ciao e grazie. Dal mio punto di vista è una formula interessante che funzionerà, specie per le P.iva poiché in caso di CIG o di periodi di lockdown, o di ferie prolungate, ti puoi disfare del parco auto immediatamente a costo zero, per poi magari ricrearlo in base alle necessità. Per me funzionerà.

 

18 ore fa, MotorPassion scrive:

 

Da capire meglio invece la storia dell'abbonamento, sono curioso di leggere la documentazione ufficiale per capire le varie clausule ed il funzionamento. 

 

questo è il punto. Volvo ha una cosa simile, ma comunque che ti vincola, mi pare per 24 mesi, care by Volvo. Ma potrei sbagliarmi poiché non conosco come funziona.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se 500€ al mese, senza anticipo e km illimitati, l'offerta è molto interessante. Non solo per il prezzo, ma per la possibilità di restituirla al volo.
Per forza di cose però, stante la flessibilità, è probabile che non sempre verranno offerte auto nuove a chi noleggia (che invece con un NLT classico si avrebbe).

E' da vedere bene nei dettagli come funzionerà. Una cosa è certa: quando decidono di muoversi stati e grandi capitali (tipo anche Tesla) le logiche possono derogare di parecchio da quelle classiche di mercato.

Quello che è sicuro è che se la cosa prenderà piede, ARVAL, ALD, LEASYS e co dovranno anche offrire un prodotto comparabile o chiudere i battenti.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

si ma quanti km/mese son compresi?? in tutti i nlt è la discriminante fondamentale per il prezzo.

inoltre 500 ivati o +iva 

 

certo avesse dentro 30000 km annui e prezzo ivati sarebbe un prezzo discreto (per dire sui livelli di una seg C suv normale) 

 

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nicogiraldi scrive:

si ma quanti km/mese son compresi?? in tutti i nlt è la discriminante fondamentale per il prezzo.

inoltre 500 ivati o +iva 

 

certo avesse dentro 30000 km annui e prezzo ivati sarebbe un prezzo discreto (per dire sui livelli di una seg C suv normale) 

 

 

 

Da quello che è stato detto è km illimitati, la 01 costa un massimo di 500€ (anche qui dovrebbe essere IVA compresa) che puoi abbassare condividendo la macchina con altri, per il resto tutte le altre possibili spese sono tutte comprese tranne la benzina e l'elettricità per la PHEV

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, j scrive:

 

Da quello che è stato detto è km illimitati, la 01 costa un massimo di 500€ (anche qui dovrebbe essere IVA compresa) che puoi abbassare condividendo la macchina con altri, per il resto tutte le altre possibili spese sono tutte comprese tranne la benzina e l'elettricità per la PHEV

mi pare strano , per dirti per un azienda avere un mezzo illimitato significa anche farla turnare a 6/7000 km al mese comodamente.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.