Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

  • 1 mese fa...
  • 1 mese fa...

Vista la prima dal vivo! Non è mica male, anche se ha meno effetto Wow di quanto pensassi (forse perché la vedo in foto da tempo, ormai).

 

 

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Cole_90 scrive:

Vista la prima dal vivo! Non è mica male, anche se ha meno effetto Wow di quanto pensassi (forse perché la vedo in foto da tempo, ormai).

 

 

anche io incrociata nel traffico torinese, non mi piace il posteriore, ma ha una bella presenza scenica

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 4 settimane fa...

Non mi ero reso conto che il 1.5 turbo benzina a 3 cilindri, fosse ibrido 😅

 

Il motore elettrico da 40 kW è nella trasmissione a 7 marce DCT (una configurazione analoga a quella di Tonale MHEV), ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte la tensione di funzionamento, né quale sia la sua precisa azione, quindi difficile dire se si tratti di una FHEV, o di una MHEV.

 

La batteria (da 48 V) di certo non è piccola 1,8 kWh, di cui 0,7 effettivamente utilizzati, ma i consumi rilevati da 4R (gennaio 2022) mi fanno pensare si tratti di una forma d'ibridazione minore, dove l'elettrico viene sfruttato parallelamente al termico ed eventualmente per il coasting, ma mai da solo durante le accelerazioni. In questo, la recensione di 4R non aiuta, essendo scarna di questi dettagli, a mio avviso tutt'altro che da trascurare. 

 

Comunque alla fine dei conti l'auto accelera da 0-100 km/h in 8,4 s, forte di una potenza di sistema massima di 197 CV (143 CV arrivano dal termico). 

 

La combinata DCT+elettrico giova molto anche alle riprese, con uno 70-120 km/h di 7,5 s. Il 30-60 km/h in terza marcia invece, si realizza in 3,9 s.

L'elettrico in generale sembra migliorare non poco la risposta al comando del gas, proprio in termini di sensazione. 

 

Quanto a consumi, il miracolo non si realizza: 13,7 / 14,7 / 12,5 km/l, rispettivamente in città / statale / autostrada.

Segno che forse questo sistema sia più vicino alle MHEV che non alle FHEV.

 

A confronto, la più potente Tucson (230 CV), per giunta AWD, provata nel 4R 01/2020, produce un risultato ben migliore: 18,0 / 16,1 / 11,5 km/l, con prestazioni più elevate tra l'altro ed una massa in condizioni di prova inferiore di circa 50 kg.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, j scrive:

Quindi è un sistema più vicino a quello Subaru e di Tonale giusto @J-Gian?

 

Direi (per quel che si sa) più simile a quello di Tonale, un prodotto "già confezionato" abbinato a DCT 7 marce, per powertrain trasversali.

 

Subaru ha fatto un'altra cosa e specifica per le trasmissioni longitudinali, abbinata a CVT (meccanico a pulegge, non come quello Toyota).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.