Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

Anche tenendo conto dell'assenza di anticipo, 500 euro per un C-Suv mi paiono tanti, però dipenderà anche dalla dotazione. Vorrei capirne di più, ad esempio il prezzo è lo stesso sia con il motore full hybrid che con quello plug-in, o il secondo costerà di più? La manutenzione dove si farà, nelle officine Volvo?

On 30/9/2020 at 19:05, Tommy99 scrive:

. . . qui se dopo sei mesi ti stufi e la dai indietro, loro che se ne fanno? Andrà sul mercato usato oppure la ricondizionano? O te la faranno a rate inferiori?

Me lo chiedevo anch'io, mettiamo il caso che io faccia il contratto e doo due mesi decida di interrompere, che fine fa la mia vettura, che sarà ancora praticamente nuova e con pochi chilometri? La vendono come usato? La assegnano a qualcun'altro che stipula il contratto? E se fosse così, vorrebbe quindi dire che potrebbero assegnare auto non nuove di fabbrica a chi sceglie questa formula? Insomma c'è ancora parecchio da capire.

On 30/9/2020 at 19:05, Tommy99 scrive:

..spero siano tenaci e non scompaiano dopo due anni.

Su questo credo si possa stare abbastanza tranquilli, Geely per me è qui per restare, hanno Volvo, hanno le quote Mercedes, hanno capitali enormi e, immagino, anche un certo sostegno dallo stato, essendo il primo costruttore cinese veramente presente sul mercato europeo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, GL91 scrive:

Anche tenendo conto dell'assenza di anticipo, 500 euro per un C-Suv mi paiono tanti

 

Ho un amico che ha un Jaguar E-pace a nolo, D180 R AWD.

 

Paga oltre 780 euro al mese (ivati suppongo), anticipo 13.000, 36 mesi e 75mila km disponibili. Ma RCA e bollo sono a carico suo.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

il care by Volvo, è una cosa simile, solo uno step precedente:

 

Care By Volvo:

Order online, no deposit, home delivery included. Get a car within 1 month. Try for 30 days, no notice period.

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/30/2020 at 3:36 PM, Renault said:

Vediamo un po', 500 euro al mese son 6000 euro annui, quindi 60.000 euro per dieci anni, il ciclo medio di una vettura in Italia. Togliendo 300 euro all'anno di manutenzione e 300 di assicurazione, siamo a 6.000 euro in dieci anni. Ergo, ti viene a costare 54 mila euro. E io per 54 mila euro non mi prendo un pachiderma cinese, onestamente.

 

Una proposta del genere non c' entra nulla con la modalità di avere l' auto per  cosi' tanti anni. Ovvio che in quel caso l' acquisto (e non il noleggio) si fa con metodi tradizionali che guardano ad altri parametri. 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

dato che l'auto può essere condivisa, in caso di inutilizzo, penso proprio che se qualcuno dopo qualche tempo si stufa e rescinde il contratto questa venga riappioppata a qualcun altro... ma non ci vedo nulla di strano dato che tanto la manutenzione non sarebbe a carico.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

Una proposta del genere non c' entra nulla con la modalità di avere l' auto per  cosi' tanti anni. Ovvio che in quel caso l' acquisto (e non il noleggio) si fa con metodi tradizionali che guardano ad altri parametri. 

 

 

 

esatto. è del tutto inutile fare questo paragone.

che poi, a esser corretti, quei conti sono assai sballati: una RC completa di tutto, kasko inclusa, col cavolo che costa solo 300 euro. e altrettanto col cavolo che in 10 anni spendi sempre e solo 300 euro/anno di manutenzione. poi ci sarebbero pure gli pneumatici, gli interessi passivi sul capitale...

 

Modificato da slego
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto scrive:

Ho un amico che ha un Jaguar E-pace a nolo, D180 R AWD.

 

Paga oltre 780 euro al mese (ivati suppongo), anticipo 13.000, 36 mesi e 75mila km disponibili. Ma RCA e bollo sono a carico suo.

Ok, ma questa è paragonabile ad una Jaguar, che, a torto o ragione, è considerato un marchio premium? Di questa Lynk e Co. non si è capito (o non l'ho capito io) il posizionamento, non si conoscono ancora prezzo e dotazione, non si è ancora potuta verificare la qualità. Dalle foto non pare male, anzi, ed essendoci anche parecchia condivisione con Volvo mi meraviglierei del contrario, ma non credo nemmeno la posizionino alla pari col marchio svedese.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego scrive:

 

esatto. è del tutto inutile fare questo paragone.

che poi, a esser corretti, quei conti sono assai sballati: una RC completa di tutto, kasko inclusa, col cavolo che costa solo 300 euro. e altrettanto col cavolo che in 10 anni spendi sempre e solo 300 euro/anno di manutenzione. poi ci sarebbero pure gli pneumatici, gli interessi passivi sul capitale...

 

 

Bisogna tenere presente che una vettura finanziata o in leasing, porta con se una dote di interessi imprescindibili. Ma poi anche sostituire il tappetino o le spazzole tergi, o un fanale che si rompe, sono variabili non prevedibili e tuttavia, assai comuni.

 

Già di RCA + furto ed incendio, in media, si spendono in Italia circa 1000 euro all'anno (senza la Kasko) per una vettura di questa classe quindi su per giù, 90 euro al mese.

 

Poi c'è la manutenzione, che magari ti regalano per i primi due o tre anni, ma in caso contrario, un tagliando medio costa sui 600 euro ogni 24 mesi al massimo, con una percorrenza bassa, comunque, facendola alla meglio, sono altri 30 euro al mese.

 

Poi ci sono i pneumatici invernali, in media, 800 euro per un treno decente su una suv seg.C/D, ribadisco, DECENTE. Quindi altri 40 euro al mese in due anni di utilizzo

 

Quindi già così si hanno variabili fisse che sono dell'ordine dei 150 euro mensili a prescindere dal kilometraggio, e c'è da pregar iddio, appunto, di non rompere un fanale o un paraurti in parcheggio.

 

Qindi, le cifre proposte da link&co, se sono ivate e tutto compreso, km illimitati, non sono affatto male.

3 minuti fa, GL91 scrive:

Ok, ma questa è paragonabile ad una Jaguar, che, a torto o ragione, è considerato un marchio premium? Di questa Lynk e Co. non si è capito (o non l'ho capito io) il posizionamento, non si conoscono ancora prezzo e dotazione, non si è ancora potuta verificare la qualità. Dalle foto non pare male, anzi, ed essendoci anche parecchia condivisione con Volvo mi meraviglierei del contrario, ma non credo nemmeno la posizionino alla pari col marchio svedese.

 

Link&Co è, nella mia mente, assimilabile ad una citroen su per giù. quindi un brand mainstream, non dico economico a livello Dacia, ma sulla falsariga "affordable" di Citroen, Ford, Fiat ecc.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, GL91 scrive:

Ok, ma questa è paragonabile ad una Jaguar, che, a torto o ragione, è considerato un marchio premium? Di questa Lynk e Co. non si è capito (o non l'ho capito io) il posizionamento, non si conoscono ancora prezzo e dotazione, non si è ancora potuta verificare la qualità. Dalle foto non pare male, anzi, ed essendoci anche parecchia condivisione con Volvo mi meraviglierei del contrario, ma non credo nemmeno la posizionino alla pari col marchio svedese.

Lynk&co la berlina che vince le corse :D

Cyan-Racing-Lynk-Co-1024x479.jpg

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.