Vai al contenuto

Vendita IVECO: trattative sospese


Messaggi Raccomandati:

Se da una parte l'talianita di Iveco fa innegabilmente piacere, ora resta da capire come sarà impostata la strategia del più piccolo costruttore di truck. L'abbandono del diesel per metano, idrogeno (elettrico per i camion è  più complesso) potrebbe in parte rimescolare le carte. Ma come per le auto, la polarizzazione mi sembra inevitable con questi costi alle porte

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, nucarote scrive:

Comunque la cessione potrebbe essere solo rimandata...

Giorgetti (ministro dello sviluppo economico) paventava di utilizzare il golden power in caso di vendita ai cinesi

Modificato da The Krieg
  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, The Krieg scrive:

Giorgetti (ministro dello sviluppo economico) paventava di utilizzare il golden power in caso di vendita ai cinesi

Potrebbero spezzettare Iveco in varie società e cedere la parte defence e altre ulteriori asset sotto golden share a Leonardo.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, nucarote scrive:

Potrebbero spezzettare Iveco in varie società e cedere la parte defence e altre ulteriori asset sotto golden share a Leonardo.

 

Defence non era inclusa a priori nella vendita a FAW, sarebbe rimasta a CNHi

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, The Krieg scrive:

Defence non era inclusa a priori nella vendita a FAW, sarebbe rimasta a CNHi

Credo che questa sia l'unica parte su cui il governo può applicare la golden share, a meno che non ci sia del know how e produzione strategiche condivise con le altre divisioni di Iveco.

Comunque mi auguro che JE cambi idea sulla cessione di Iveco e che trovi un modo per rilanciarla.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/4/2021 at 13:12, nucarote scrive:

Potrebbero spezzettare Iveco in varie società e cedere la parte defence e altre ulteriori asset sotto golden share a Leonardo.

 

Vendere a Leonardo avrebbe pure senso mi chiedo però se per il gruppo Exor avrebbe comunque un senso vendere una parte di società che sta andando bene e che comunque è legata allo stato e che quindi per forza di cose fallire non può.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Vendita IVECO: trattative sospese
On 18/4/2021 at 12:03, Puntor89 scrive:

Questa mi sembra davvero una gran bella notizia.

Sono molto felice da italiano che un'azienda così importante non venga venduta ai cinesi ma anzi resti all'interno di una grande gruppo come Stellantis

 

non e stellantis, ma CNH

 

in ogni caso gli agnelli sono intenzionati a vendere, lo scorporo va in quella direzione (oltreche valorizzare per la borsa il resto di CNH).

non me ne intendo molto del mercato dei camion pesanti ma sembra che iveco sia un piccolo player a livello globale, e non particolarmente profittevole

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.