Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, Beckervdo scrive:

Cioè ha una sospensione migliore di quella BMW. È un quadrilatero alto o sbaglio?

È la migliore FWD/AWD del mercato: questo è stato lo slogan al debutto e le testate lo hanno confermato. 

I vertici Acura hanno detto anche che la venderanno in perdita ma serve per ridare lustro dopo un periodo buio.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, KimKardashian scrive:

Perdona la mia ignoranza ma cosa cambia? L’A4 non è uguale?

B1EC76DE-F3CC-4270-8C55-0D40BF5BBC59.jpeg

 

Se fai attenzione, noterai come sull'Audi (da A4 in su) il motore e la trasmissione, siano disposti longitudinalmente, ovvero allineati con l'asse longitudinale del veicolo. Di solito la cosa è tipica delle auto TP (Giulia, BMW da SR3 in su, berline Jaguar, ecc), perché la trasmissione viene "indirizzata" verso il posteriore e tendenzialmente favorisci una miglior distribuzione dei carichi sugli assi, oltre che l'accentramento delle masse (cosa che su Audi non avviene, ma è un'altra storia... 😅

 

Su questa BMW con i cilindri in linea, è più chiaro:

 

bmw-celebrates-30-years-awd-32.jpg

 

 

La maggior parte delle auto con architettura di partenza TA invece, per risparmiare spazio in abitacolo ed avere più carico sull'assale anteriore, "girano" il motore di 90°, disponendolo trasversalmente, con la trasmissione accanto. Da queste puoi anche ricavarci con qualche compromesso una 4x4, ma si tira mai fuori una TP.

 

Vedi la A3/RS3:

670dc480fc35dd5d67a1aabbd7ba2220.jpg

 

 

O una delle recenti Mercedes Classe A/B/GLA/CLA, tutte con motore trasversale TA, ma disponibili a volte (come in questo schema sotto) anche 4x4.
Notare il cambio accanto al motore, alla sua sinistra:

 

apertura-clarke.png

 

Acura/Honda hanno anch'esse il motore disposto trasversalmente, con il cambio accanto al motore:
3F7F96D7-0A5E-443D-9014-81657E78E2BE.jpeg

 

 


Il dubbio era nato dal fatto che vedendo la foto dell'auto lateralmente, c'era molto spazio tra ruota anteriore e porta anteriore, tipico delle auto TP o AWD con motore longitudinale, in quanto - come accennavo sopra - se vuoi fare una TP, cerchi di spostare le masse verso il centro abitacolo, o comunque molto indietro:

 

D7E2CEE1-5401-4222-B039-F7F234C22F23.png

 

665534-5x2-lg.jpg

 

 

Nelle TA, di solito c'è molto più sbalzo anteriore e meno spazio tra ruota anteriore ed inizio porta:

ford-mondeo-5-door-2019-side.jpg

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

già dalla cartella stampa si capisce che questa macchina ha il  "flaw" del motore trasversale /architettura TA, che nel segmento oggi è un limite grosso.  Infatti la informazione è completamente nascosta al lettore.

 

Non capisco perché Honda, azienda con reparto engineering non da poco non abbia mai puntato per Acura su piattaforme a motore long /TP.

 

E ovviamente perché limitare Acura al NAFTA.

 

Ma è ovvio che i conti li fanno loro, per carità. 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. scrive:

già dalla cartella stampa si capisce che questa macchina ha il  "flaw" del motore trasversale /architettura TA, che nel segmento oggi è un limite grosso.  Infatti la informazione è completamente nascosta al lettore.

 

Non capisco perché Honda, azienda con reparto engineering non da poco non abbia mai puntato per Acura su piattaforme a motore long /TP.

 

E ovviamente perché limitare Acura al NAFTA.

 

Ma è ovvio che i conti li fanno loro, per carità. 

Sapevo che era allo studio la TP negli anni 2000 ma la crisi del 2009 ha cancellato il progetto

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, J-Gian scrive:

 

Il dubbio era nato dal fatto che vedendo la foto dell'auto lateralmente, c'era molto spazio tra ruota anteriore e porta anteriore, tipico delle auto TP o AWD con motore longitudinale, in quanto - come accennavo sopra - se vuoi fare una TP, cerchi di spostare le masse verso il centro abitacolo, o comunque molto indietro:

 

D7E2CEE1-5401-4222-B039-F7F234C22F23.png

 

665534-5x2-lg.jpg

 

 

Nelle TA, di solito c'è molto più sbalzo anteriore e meno spazio tra ruota anteriore ed inizio porta:

ford-mondeo-5-door-2019-side.jpg

 

Ecco un'altra "FALSA" TA :D

 

 

Volvo-S90-27.jpg

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

E altra auto che amo follemente.

 

1 ora fa, Beckervdo scrive:

Ecco un'altra "FALSA" TA :D

 

 

Volvo-S90-27.jpg

 

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.