Vai al contenuto

F1 2020 - GP Eifel (Nurburgring)


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Una delle gare più pallose di quest’anno.

Bottas imbarazzante, aveva già rovinato la sua gara prima che ci pensasse la macchina, con una partenza loffia e un bel lungo alla prima curva, in solitudine, con cui si è fatto passare da Hamilton e ha rovinato le gomme.

Il quarto posto in qualifica di Leclerc non mi aveva fatto impressione, se è vero come è vero che partiva quarto anche al Mugello.

La favola della SF1000 che tornava la terza forza del mondiale con uno schiocco di dita è durata il giusto.

 

Il buon Vettel ormai non corre più neanche da separato in casa: corre da ex pilota. Non è più solo una questione di stress. Sa di aver già dato e raggiunto il massimo (lo aveva capito ancora nel 2014). Non gli piace l’ibrido, non gli piace lo strapotere Mercedes, non gli piace chi tira i fili della Formula 1, ne ha le scatole piene della licenza a punti, delle minacce di squalifiche, delle retrocessioni.
Se non vuole più correre per i suoi attuali datori di lavoro, né per orgoglio personale, dovrebbe almeno farlo per il suo prossimo team, che ha puntato tutto su di lui.


Uniche cose salvabili del fine settimana: il podio di Ricciardo e il punticino racimolato da Giovinazzi, anche se entrambi propiziati dai molti ritiri.

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Assurdo che Ferrari vada meno dei suoi team clienti. Mi chiedo se davvero la Ferrari abbia il secondo budget della F1 o finisca nelle tasche di qualcuno.

Renault molto dignitosa, quest'anno stanno pian piano progredendo bene, peccato perdano il Riccio per il 2021.

Verstappen antipatico come un calcio nelle belotas, ma e' l'unico che prova a tenere botta, peccato che le lattine non gli diano una vettura da mondiale (e non credo che il demerito sia di Honda, ricordo la Benetton B194 che vinse con 50cv meno della Williams e 80-100 meno di Ferrari V12).

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Con oggi la f1 ha perso anche l'ultima piccola parte di credibilità rimasta. Celebrare un pilota che ieri si è beccato due decimi e mezzo da un compagno di squadra oggettivamente da centro gruppo è pura follia. Tolti Verstappen, Leclerc e Norris rimane ben poco.

Se questo è "essere Ferrari" direi che è meglio non esserlo. Situazione imbarazzante che si poteva evitare ritirando la scuderia e facendo saltare questa schifezza che è tutto meno che f1.

☏ LG-H870 ☏



  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che tolto Hamilton che risponde sempre presente, Verstappen e Leclerc fanno un altro mestiere rispetto al resto dei piloti e lo fanno guidando due carrette. Se di Seb ormai è noto che passeggia facendo qualche piroetta di tanto in tanto (ieri pure sul dritto), Albon non è da meno, facendo rimpiangere non solo Gasly ma quasi anche Kvjat.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Yakamoz scrive:

Comunque, a un certo punto della gara avevamo Hamilton primo, Verstappen secondo a una manciata di secondi, e Ricciardo a oltre un minuto.

Qualcosa non va.

già, secondo me la safety è stata messa per ravvivare il finale, non ce n'era bisogno per la sicurezza.

Pensare che una volta correvano con le auto parcheggiate sull'erba

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, falconero79 scrive:

già, secondo me la safety è stata messa per ravvivare il finale, non ce n'era bisogno per la sicurezza.

Pensare che una volta correvano con le auto parcheggiate sull'erba

 

No ma infatti la safety è stata messa esclusivamente per evitare di avere tutti fino al 3° posto compreso doppiati...sarebbe stato davvero troppo imbarazzante

  • Mi Piace 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

C'è da dire che tolto Hamilton che risponde sempre presente, Verstappen e Leclerc fanno un altro mestiere rispetto al resto dei piloti e lo fanno guidando due carrette. Se di Seb ormai è noto che passeggia facendo qualche piroetta di tanto in tanto (ieri pure sul dritto), Albon non è da meno, facendo rimpiangere non solo Gasly ma quasi anche Kvjat.

Hamilton con un compagno di squadra tipo Russell non sono sicuro riuscirebbe a fare quello che fa adesso, ormai è in fase calante ma resta un ottimo pilota che davanti a se ha ancora 4/5 titoli se in MB continuano 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.