Vai al contenuto
  • 0

Piccola a gas per ragazza


leon82

Domanda

Ciao a tutti, causa cambio lavoro, la mia ragazza deve comprare la sua prima auto personale.

Il budget è di circa 7000 euro, il percorso è di circa 80 km AR anche su strade montane e le uniche auto gradite sono Ypsilon (GPL o NP) e Up (e sorelle) a metano.

Cosa consigliate considerando anche che l'auto potrebbe essere rivenduta tra un anno?

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tra le due direi ypsilon mi sembra più comoda e confortevole e in più è un assegno circolare, se tra un anno dovrà rivenderla lo potrà fare molto facilmente. Stesso discorso vale per la 500, ma non avendola citata immagino che non le piaccia, così come i10 che pure ottima.

Se c'è il rischio concreto che la deve rivendere tra un anno proverei a fare qualche preventivo di noleggio, ho visto alcune pubblicità con durata 18 mesi ma non so se effettivamente convenga.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le due citate Ypsilon senza dubbio.
Per smenarci il meno possibile in assoluto, magari vendendola anche allo stesso prezzo di acquisto se "compri bene", la sempreverde Panda.

  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se deve rivenderla a breve io prenderei un'auto a benzina.
Costa meno, non ha la revisione bombole e ha meno km e anni a parità di budget

Purtroppo è più difficile vendere auto chilometrate e magari con manutenzioni in scadenza nel breve periodo

☏ SM-G985F ☏



  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine abbiano optato per la scelta più economica (e logica), la mia compagna andrà a lavoro con la C3 e io, per i miei 7 km giornalieri, userò la 2cv
Il tutto in attesa del trasferimento tra 6/12 mesi.


☏ iPad ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.