Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Batteria raffreddata ad aria per limitare il peso, mi sembra davvero strano ed anacronistico. Peraltro il pacco batteria dovrebbe essere uno degli elementi che arriverà a breve in serie.

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

TUV sud ha certificato che l'auto in questione ha fatto 1008km con una ricarica (ed è avanzato un 15% di riserva batteria) , con una prova reale su strada con scenario vario.

 

Non male.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

image.png.8705888eed71f1a9b357c8d6711ce89b.png

 

Stoccarda --> Costa Azzura in 11:32 per 1008Km.

Velocita media 87,4Km/h, velocita max 140Km/h, consumo medio 8,7kWh/100Km

 

 

 

direi ottimo risultato , certo V.medie alte non avrà traffico.

sarebbe interessante sapere anche la temperatura dell'aria ,comunque mi pare un bel risultato.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

Velocita media 87,4Km/h, velocita max 140Km/h, consumo medio 8,7kWh/100Km

 

A titolo di esempio, Tesla nella prova di Motor1 ha consumato il doppio

tesla-model-s-la-prova-consumi.webp

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu scrive:

image.png.8705888eed71f1a9b357c8d6711ce89b.png

 

Stoccarda --> Costa Azzura in 11:32 per 1008Km.

Velocita media 87,4Km/h, velocita max 140Km/h, consumo medio 8,7kWh/100Km

 

 

 

Detto questo, Lightyear ONE, ha ottenuto gli stessi risultati di consumo, e si prepara alla produzione così com'è, cosa che probabilmente di questa non si può dire. 

 

https://lightyear.one/press-releases/lightyears-solar-car-prototype-drives-over-440-miles-on-a-single-battery-charge

 

https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n541432/lightyear-one-auto-ricarica-sole-produzione-2022/

 

lightyear-one_3.jpg?itok=j0uPG8I-

 

Cita

Di recente, il costruttore aveva condiviso i risultati di un test in cui la Lightyear One aveva dimostrato le sue potenzialità percorrendo una distanza di 441 miglia (710 km) con un "pieno" di energia ad una velocità di 52 miglia orarie (circa 83-84 km/h). La prova si era svolta presso l'Aldenhoven Testing Center in Germania. Stando a quanto comunicato, il consumo si era attestato a 137 Wh/miglia (la batteria è da 60 kWh). I pannelli solari avevano permesso di ottenere 3,4 kWh di energia pari ad un'autonomia di circa 25 miglia (40 km).

Adesso che il partner per la produzione dell'auto è stato individuato, Lightyear potrà concentrarsi nel migliorare ulteriormente l'efficienza del suo modello e nel portare a termine i test necessari per ottenere l'omologazione. Complessivamente saranno costruiti 946 esemplari della vettura. Il prezzo è di 150 mila euro, tasse escluse. Il veicolo sarà equipaggiato con pneumatici sviluppati appositamente da Bridgestone.

 

 

Modificato da Maxwell61
  • Wow! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, KimKardashian scrive:

Si ma questa è un concept 😅 

Che senso ha? Come le Vw da 1L per 100 km

Lo stesso senso delle prime vetture da F1: ricerca

Secondo me ci sta un sacco!

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.