Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

54 minuti fa, Matteo B. scrive:

hanno già detto più volte che : "se andrà bene (su mx-30) possiamo allargarlo ad altre auto della small platform" (quindi 3/CX-30-Mx30) , non sulla Large quindi (CX-60 e seguenti) 

 

c'è la possibilità (da piano industriale) di fare  anche auto ibride senza spina (in pratica un sistema  molto simile a e-power di Nissan )

OT: si sa qualcosa delle eredi di 3/Cx-30, motorizzazioni a parte?

Link al commento
Condividi su altri Social

FB6CE5EA-0C11-4CD3-AAF3-42E2B21AE845.thumb.jpeg.8242533d3d547da7c652a0eef5166d9e.jpegda possessore di MX30 Ev nutro grandi aspettative per l’implementazione del rotativo come range extender. Spero solo che non snaturino la purezza della EV. Seppur l’autonomia risulta limitata a 200km, l’auto è davvero fantastica. La possiedo da circa 6 mesi e non rimpiango la scelta fatta. Tutt’altro. Qualità costruttiva, piacevolezza di guida, estetica me la fanno apprezzare ogni giorno di più. Davvero curioso di vedere cosa hanno realizzato in Mazda per migliorarla.

 

Modificato da lillopro
  • Mi Piace 2
  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, lillopro scrive:

FB6CE5EA-0C11-4CD3-AAF3-42E2B21AE845.thumb.jpeg.8242533d3d547da7c652a0eef5166d9e.jpegda possessore di MX30 Ev nutro grandi aspettative per l’implementazione del rotativo come range extender. Spero solo che non snaturino la purezza della EV. Seppur l’autonomia risulta limitata a 200km, l’auto è davvero fantastica. La possiedo da circa 6 mesi e non rimpiango la scelta fatta. Tutt’altro. Qualità costruttiva, piacevolezza di guida, estetica me la fanno apprezzare ogni giorno di più. Davvero curioso di vedere cosa hanno realizzato in Mazda per migliorarla.

 

Usata per 2 giorni, prima elettrica provata seriamente (un centinaio di km totali)

 

Funziona molto bene, per i miei usi però è troppo limitata (i 200km sono pochi , per me, senza girarci intorno)

Il resto della macchina è una vera Mazda , che mi ha ricordato  i modelli anni 90 , strana il giusto, curata nei dettagli e con particolari speciali e unici, (le portiere, gli archi satinati, il sughero , il pannello LCD della climatizzazione  quasi più grande di quello dell'infotainment 🤣), a benzina (esiste in Giappone e Australia)  l'avrei forse presa 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
4 minuti fa, lillopro scrive:

chissà se hanno mantenuto la stessa capacità della batteria. Davvero curioso di studiarne i dettagli tecnici

 

Alcune indiscrezioni o supposizioni parlavano di un dimezzamento degli attuali 35,5 kWh, quindi circa 18 kWh perché almeno inizialmente sarà considerata una PHEV più che una EREV, inoltre dovranno far spazio al serbatoio della benzina rinunciando a una parte del pacco batterie.

 

Poi c'è anche la questione prezzo, attualmente il pacco batterie da 35,5 kWh potrebbe avere un costo di almeno 5 k, un pacco batterie da 18 kWh permetterebbe di risparmiare 2,5 k per coprire il costo del Wankel e del generatore, mantenendo invariato il prezzo totale della MX-30.

 

Se veramente avesse una batteria di 18 kWh potrebbe avere un'autonomia media di circa 100 km, con il Wankel che potrebbe ricaricare in un'ora tutta la batteria, quindi ad una velocità media di 100 km/h l'autonomia sarebbe data dalla capienza del serbatoio della benzina.

 

Comunque ormai mancano pochi giorni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, xtom scrive:

 

Alcune indiscrezioni o supposizioni parlavano di un dimezzamento degli attuali 35,5 kWh, quindi circa 18 kWh perché almeno inizialmente sarà considerata una PHEV più che una EREV, inoltre dovranno far spazio al serbatoio della benzina rinunciando a una parte del pacco batterie.

 

Poi c'è anche la questione prezzo, attualmente il pacco batterie da 35,5 kWh potrebbe avere un costo di almeno 5 k, un pacco batterie da 18 kWh permetterebbe di risparmiare 2,5 k per coprire il costo del Wankel e del generatore, mantenendo invariato il prezzo totale della MX-30.

 

Se veramente avesse una batteria di 18 kWh potrebbe avere un'autonomia media di circa 100 km, con il Wankel che potrebbe ricaricare in un'ora tutta la batteria, quindi ad una velocità media di 100 km/h l'autonomia sarebbe data dalla capienza del serbatoio della benzina.

 

Comunque ormai mancano pochi giorni.

 

 

 la cosa che  mi interessa di più è capire la potenza del motore Wankel, la sua cilindrata e la tecnica in generale, mi aspetto grosse novità tecniche.

Le voci son oche non avrà mai collegamento diretto con le ruote, quindi tipo e-power di Nissan, adesso cerco se esiste un  sistema Nissan e-power PHEV (non credo però)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.