Vai al contenuto
  • 0

Che smartwatch acquistare?


TORRE

Domanda

Ciao a tutti,

come da titolo mi è venuta voglia di uno smartwatch, da un lato perché il mio storico orologio tradizionale ha manifestato qualche lieve acciacco, dall'altro...perché avrei voglia di togliermi uno sfizio.

 

Come funzioni fondamentali a cui non intendo rinunciare ci sono la misurazione del battito cardiaco e quella dell'ossigenazione del sangue. L'orologio deve inoltre avere una durata decente della batteria (almeno 5/6 giorni, per non caricarlo tutti i giorni). Non mi alleno, non corro, non faccio attività sportiva (mea culpa) ergo non mi serve uno sportwatch che misuri ogni mio singolo passo.

 

Cercando e ricercando, leggendo recensioni su recensioni ho individuato queste alternative:

 

1. HUAWEI WATCH GT 2:

 

PRO

  • molto bello esteticamente (a mio gusto);

  • si trova a buoni prezzi (€ 175,00 circa venduto e spedito da Amazon da ricerca appena fatta);

  • permette di salvare musica sulla memoria interna e di ascoltarla sia con l'altoparlante integrato che abbinando auricolari/cuffie bluetooth;

  • permette di ricevere ed effettuare chiamate (per quanto si tratti, a mio parere, di una funzione più scenica che altro...non mi ci vedo a camminare in giro e a parlare all'orologio come un novello Michael Knight);

  • buona durata della batteria;

 

CONTRO:

  • parte smart molto limitata: si possono unicamente leggere le notifiche senza potere rispondere;

  • no NFC;

  • il bluetooth non è disattivabile;

 

2. GARMIN VENU SQ;

 

PRO

  • permette di salvare musica sulla memoria interna e di ascoltarla e abbinando auricolari/cuffie bluetooth;

  • NFC, possibilità di utilizzare Garmin Pay;

  • possibilità di rispondere alle notifiche con messaggi pre-impostati personalizzabili (solo con telefoni Android, ma io ho uno smartphone android, ergo no problem);

  • bluetooth disattivabile;

  • buona durate della batteria;

 

CONTRO

  • esteticamente non bellissimo anche nei menu;

  • prezzo non basso (la versione Music, quella con la possibilità di salvare musica sulla memoria interna, costa € 249,00) ma ancora accettabile;

 

3. TICWATCH PRO 3

PRO

  • molto bello esteticamente (a mio gusto);

  • permette di salvare musica sulla memoria interna e di ascoltarla sia con l'altoparlante integrato che abbinando auricolari/cuffie bluetooth;

  • molto smart: gestione delle notifiche completa (dettatura della risposta, risposte pre-impostate, tastierino per la digitazione);

  • molto smart 2: grande possibilità di scaricare app;

  • buona durata della batteria: è accreditato per 3 giorni con utilizzo “smart” dell'orologio, valore ottimo nel genere...però dovere ricaricare l'orologio ogni tre giorni mi sembra una scocciatura;

  • NFC e possibilità di usare google pay;

  • bluetooth disattivabile;

 

CONTRO:

  • costo: ci vogliono € 300,00; è un costo impegnativo per un aggeggio che potrebbe rivelarsi uno sfizio;

  • timori per l'assistenza in caso di necessità (marchio poco conosciuto, perlomeno da me).

 

Cosa consigliate? Altri candidati? So che deve uscire l'Amazfit GTR 2 che dovrebbe essere equivalente al Huawei Watch GT 2 ma al momento sulla sua uscita in Europa non ci sono news certe. So che ci sono anche smartband che misurano battiti ed ossigenazione e che sono assai economiche ma: (i) non mi piacciono un granché; (ii) bluetooth non disattivabile;

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.