Vai al contenuto

Italia: stop vendita auto con CO2 superiore a 50 g/km dal 2035


Messaggi Raccomandati:

essenzialmente hanno due regioni per mettere in piedi questo casino, e sono entrambe ragioni americane:

 

1) ridurre l'economia russa che si basa molto sull'esportazione del petrolio

2) sostituire il parco circolante per far girare un'industria dell'auto ormai asfittica

 

per il resto non gliene frega niente, ma ce lo vedete il tipico redneck con la bibbia in una mano e il fucile nell'altra, che mangia bistecche di maiale da allevamenti intensivi convertirsi all'ecologismo di greta?  ma quando mai...

 

é solo business, come la ipervalutazione dei titoli tesla in borsa...

il partito repubblicano americano, vale a dire circa metà della popolazione US, sono anni che dice che l'inquinamento non esiste, anzi dicono che la terra non si sta riscaldando ma raffreddando!

 

adesso improvvisamente sono diventati tutti seguaci di greta?

 

diciamo meglio che hanno fiutato un nuovo business..

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, stev66 scrive:

Sono d'accordo. Ma solo quando lo pagherai 9900 euro come una Panda oggi.

Anche le TV al plasma / LCD si sono affermate quando il prezzo scendendo ha raggiunto quello dei CRT.

 

E quando potremo fare ( quand' anche fosse un caso estremo ) 1200 km con una BEV intervallati da un paio di pause da 15 minuti ...

  • Mi Piace 2

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, dindi scrive:

E quando potremo fare ( quand' anche fosse un caso estremo ) 1200 km con una BEV intervallati da un paio di pause da 15 minuti ...


Che poi sono 300 km di autonomia con 15 minuti di ricarica, non siamo molto lontani, basti pensare che ricaricando a 800 V la Porsche Taycan in 20 minuti può immettere l'energia che serve per fare 253 km.

 

Chiaramente la Tycan non è per tutti e le colonnine da 800 V sono rarissime, ma la fattibilità tecnica è già ampiamente superata da un modello in commercio.

 

Per chi avrà fretta in autostrada ci saranno colonnine super fast, che ovviamente venderanno l’elettricità a caro prezzo, ma non è che oggi la benzina in autostrada la regalino.

 

 

4 minuti fa, mikisnow scrive:

Infatti me lo sto tenendo ben stretto e lo cambierò con un Oled. 😅

Con un bene come l'auto è molto più complesso ed impegnativo. 


Ecco l’Oled è un po’ come le batterie al graphene allo stato solido.

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere, per avere una BEV gestibile come una ICE oggi, è necessario un bel salto in avanti nella capacità delle batterie. Per capirci, a parità di peso, i 64 kWh di una Hyundai Kona devono diventare 80 ed il suo prezzo deve scendere a quello della diesel. 

P.s. Ci si può arrivare, ma non sarà immediato.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

conosco gente che i soldi non sa più neanche dove metterseli e gira in panda o punto

 

 

io non capisco il perchè dover cambiare un auto se funziona bene, ma poi lo sapete l'inquinamento che produce la messa in commercio di un auto nuova???

 

 

se pensassero cosi tanto all'ambiente si dovrebbe girare tutti con una volvo 840 a olio vegetale

Modificato da SoUlSnAkE
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, falconero79 scrive:

perchè non è solo l'auto la fonte principale dell'inquinamento. 

Diamo incentivi alla sostituzione delle vecchie caldaie a gasolio, controlliamo bene che negli enti pubblici non ci siano 25 gradi, riscaldamento acceso e finestre aperte, controlliamo i negozi con la porta aperta dove al solo passaggio ci si fa la sauna..

Questo solo per dare qualche esempio

 

Si certo, questo e il modo di vedere il contenuto del problema.

Ma in un mercato globale, qualche partecipante grande/potente fanno certe decisione, poi questo e valio per tutti, non sei in grado come piccolo e povero Europa di girare il mondo.

28 minuti fa, iDrive scrive:

si potrà fare 50kW in 10 min teorici...

che in una supersportiva che si muove anche come una sportiva e non come una Panda, bastano per ca. 100Km.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xtom scrive:

Non serve una legge del genere, molto probabilmente sarà il mercato ad arrivare prima producendo solo BEV per evidenti vantaggi economici per tutti, produttori e automobilisti.

 

È un po’ come quando siamo passati dai TV a tubo catodico agli LCD passando per i plasma. Ad un certo punto diversi negozi hanno cominciato a vendere solo LCD, togliendo i CRT dagli scaffali e lasciandoli solo ai supermercati.

Io non la penso affatto così, oggi l'elettrico "conviene" (e neanche tanto se si fanno pochi chilometri) perché è super incentivato, sulla corrente si pagano poche accise rispetto ai combustibili tradizionali e c'è questa assurdità per cui sono esentate dal bollo come se non consumassero la strada anche loro o parcheggi gratuiti come se non occupassero spazio.

La scelta di dirottare tutto sull'elettrico, ad oggi, è meramente politica-economica-opportunistica-chissàcosacèsotto, perché non c'è nessuna ragione di VIETARE i motori a combustione. Se il mercato decide che l'elettrico è più economico si ridurranno le quote di motori a scoppio, ma resisteranno per chi ne trova ancora convenienza. E non ci credo nemmeno se mi fai dare uno sguardo al futuro che i tagliandi rimarranno così a buon mercato, qualche accrocchio per farti pagare per la manutenzione lo troveranno sicuramente, fosse anche un aggiornamento software obbligatorio che senza di quello la macchina non parte.

 

Il paragone con i televisori mi sembra abbastanza azzardato. Passare da un CRT a un lcd o plasma ha portato ad un cospicuo aumento della qualità video, percepibile anche dalla signora Maria, oltre a un notevole risparmio di spazio. E per quanto costassero cari uno stipendio era più che sufficiente per acquistarne uno, anche due. Per cambiare un'auto a seconda di come si sveglia chi deve decidere queste cose che tanto problemi di soldi non ne ha bisogna lavorare un anno

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, lucagiak scrive:

Se il mercato decide che l'elettrico è più economico si ridurranno le quote di motori a scoppio, ma resisteranno per chi ne trova ancora convenienza. 


Purtroppo non dipende dalla convenienza dei clienti, ma dalla convenienza delle case, a cui conviene investire in tecnologia invece che in multe, per cui si tolgono direttamente il problema di generare energia a bordo dell’auto delegando il problema a qualcun altro. Analogamente i clienti sono liberi di acquistare l’energia elettrica dove vogliono, compresa la possibilità di autoprodursela.

 

Basta guardare cos’è successo alle alimentazioni a gas, che sono molto più pulite ed economiche di benzina e gasolio, ma non convengono più alle case, anche se convengono ancora ai clienti. Come dicevo prima nel listino Fiat sono scomparse tutte le motorizzazioni a gas, non conviene spendere soldi per adeguarle alle normative.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.