Vai al contenuto
  • 0

147: La vendo o la ripristino?


Gabri Magnussen

Domanda

Purtroppo eccomi al dunque.

Tra poco arriverà in famiglia Karoq, finalmente da settembre sono riuscito a ritagliarmi qualche ora per me e sono uscito praticamente tutti i w.e. con la mia barchetta e 147 da ottima daily/family car è rimasta ferma per un paio di mesi in box.

Ecco, con arrivo di Karoq, perderà pure il posto in box, non ho problemi di parcheggio fuori casa ma ovviamente starà al caldo e al freddo.

In tutto questo, negli ultimi 12 mesi ha avuto piccole magagne che però mi avrebbe fatto piacere sistemare, come per es. Tutti i pannelli porta coi tessuti scollati, valvola termostatica che ormai non mi consente di viaggiare sotto i 4° (in pratica sotto tale soglia va in avaria motore, taglia la potenza e spara la ventola al massimo senza mai rallentare), boccole cambio da sostituire, ripristinare freno a mano e sulcis in fondo, vari ricordini collezionati negli anni nei vari parcheggi cittadini.

Insomma, tutte cose di poco ma che sommandole e considerando che a breve vivrà solo ed esclusivamente in città, mi sta facendo pensare se tanto vale venderla e prendere una cittadina usata (5k max), visto che con Karoq è stata rottamata un una punto 188 che seppur strachilometrata e con varie componenti ormai alla frutta, resta un'ottima commuter urbana.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Credo che per l'uso che ne vorresti fare sarebbe meglio disfarsi della 147 (ingombra quanto la Karoq e non ha propriamente consumi bassi e i costi di ripristino potrebbero essere più cari con l'andare del tempo)  e trovare una Panda II o una delle prime Panda III d'occasione. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, forse è opportuno evitare di spendere soldi su un'auto che a malapena vale 1000€ e prendere una citycar da 5000€ o anche meno.

Se la devi usare solo per la città, cercherei qualche C1 / 108 / Aygo che hanno costi di gestione ridicoli

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non sei animato dalla passione o dal desiderio di tenere l'auto per motivi affettivi, direi che sarebbe il caso di cambiare auto in virtù di qualcosa di più moderno e affidabile....

Non rottamarla però, ma vendila o cedila a qualche appassionato!

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non sei animato dalla passione o dal desiderio di tenere l'auto per motivi affettivi, direi che sarebbe il caso di cambiare auto in virtù di qualcosa di più moderno e affidabile....
Non rottamarla però, ma vendila o cedila a qualche appassionato!
A questa auto ho legato molti ricordi, ma è anche vero che è un 1.6 ts progression, quindi valore affettivo a parte, varrà a esagerare 1500 euro.
Parallelamente, da Fiattaro incurabile quale sono, mi sta prendendo scimmia del Pandino 2a serie 4x4 Climbing, per iniziare un po' di sterrato soft e perché tutte le volte che me lo davano come sostitutive (non 4x4), li ho sempre apprezzati i pandini.
Tra l'altro con poco più di 5mila se ne trovano di freschi.
  • Mi Piace 1
  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine ha prevalso l'amore e ci ho buttato per il momento i primi mille euro per sistemare i problemi gravi più tagliando completo.
In inverno metterò mano alla valvola termostica e le regalerò un silenziatore nuovo, in quanto l'età, i km più probabilmente questi 7 mesi all'aperto, hanno contribuito il forte avanzamento di una fessurazione con ruggine.
Sono pirla lo so, però sono andato a farmi un giro per conce a vedere varie Seg. B visto che ad oggi svolge il ruolo di auto da città, ma ho pensato che quando guardo e guido la mia vetusta Alfiat, provo ancora soddisfazione e se devo buttare soldi su una nuovo auto, preferisco che sia un balocco (anche se sarà dura separarmi da barchetta).

  • Mi Piace 5
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Alla fine ha prevalso l'amore e ci ho buttato per il momento i primi mille euro per sistemare i problemi gravi più tagliando completo.
In inverno metterò mano alla valvola termostica e le regalerò un silenziatore nuovo, in quanto l'età, i km più probabilmente questi 7 mesi all'aperto, hanno contribuito il forte avanzamento di una fessurazione con ruggine.
Sono pirla lo so, però sono andato a farmi un giro per conce a vedere varie Seg. B visto che ad oggi svolge il ruolo di auto da città, ma ho pensato che quando guardo e guido la mia vetusta Alfiat, provo ancora soddisfazione e se devo buttare soldi su una nuovo auto, preferisco che sia un balocco (anche se sarà dura separarmi da barchetta).

 

Ho un'auto che a dicembre "farà" 9 anni. (62.000 km)

 

Manutenzione regolare, come da libretto.

 

Recentemente:

1) Sostituzione olio cambio

2) Sostituzione cerchioni 

3) Sostituzione sedili anteriori (per mia moglie erano rovinati...)

4) Lucidatura 

5) Pulizia e igienizzazione interni.

 

La sostituivo e "facevo prima..."

 

Ma, alla mia età, o compro qualcosa di "speciale", o vado avanti con questa. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma perché!? Ha 15 anni e un valore commerciale ridicolo.. Io l'avrei data via per export e sarei passato a una Punto Evo perlomeno

☏ SM-G996B ☏

  • Assurdo! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Alla fine ha prevalso l'amore e ci ho buttato per il momento i primi mille euro per sistemare i problemi gravi più tagliando completo.
In inverno metterò mano alla valvola termostica e le regalerò un silenziatore nuovo, in quanto l'età, i km più probabilmente questi 7 mesi all'aperto, hanno contribuito il forte avanzamento di una fessurazione con ruggine.
Sono pirla lo so, però sono andato a farmi un giro per conce a vedere varie Seg. B visto che ad oggi svolge il ruolo di auto da città, ma ho pensato che quando guardo e guido la mia vetusta Alfiat, provo ancora soddisfazione e se devo buttare soldi su una nuovo auto, preferisco che sia un balocco (anche se sarà dura separarmi da barchetta).

Tutta la mia stima e rispetto!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.