Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

F4648B52-B971-4A22-A0A9-1E109325B063.jpeg.2c12e3c424479d4d57591e9fa175071d.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, nucarote scrive:

Ieri ne ho avvistata una, era del concessionario locale Renault, sulle prime l'ho scambiata per una vecchia Sandero, poi ho notato la lunghezza e la larghezza ridotta e le ottiche "recenti" e ho dedotto che era una Spring.

Ad ogni modo secondo me questo macchinino rischia di fare il botto da noi per le sue dimensioni "molto italiane" e il prezzo giusto con gli incentivi.


Anche io ne ho avvistata una parcheggiata davanti ad un concessionario, ma non mi sono potuto fermare a guardarla dentro.

 

Mia moglie super fan della praticità e delle dimensioni della Panda, quando le ho spiegato che era la nuova Dacia elettrica da 10.000 euro, ha detto che non sarebbe male come futura sostituta della Panda.

 

Le ho detto che è più elegante e curata la 500, anche se costa quasi il doppio, ma lei giustamente mi ha fatto notare che per dove andiamo con la Panda, strade bianche e pietraie di montagna, la 500 non è adatta.

 

Insomma, se Stellantis non si muove a fare la 120, penso proprio che la Spring diventerà in Italia la nuova Panda.

 

12 ore fa, ravanellidiciamo scrive:

dalle statistiche e la prima elettrica in italia a settembre, certo le statistiche di inizio lancio sono un po falsate ma intanto


Inoltre la nuova Dacia Sandero è prima tra le auto a GPL, seguita dalla Duster.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego scrive:

 

20mila. ventimila euro.

questo è il suo (folle) prezzo.

 

 

Però nessuno l'ha comprata a quel prezzo, quei dati di vendita si riferiscono a persone che l'hanno presa prenotando gli incentivi, quando gli è arrivata l'hanno immatricolata e non hanno versato 20 mila euro, ma la metà, piaccia o non piaccia il discorso incentivi. 

 

NUOVA DACIA SPRING 100% ELETTRICA

Ad Agosto tua da 9.460 €*

in caso di rottamazione e grazie agli incentivi statali in vigore
 

oppure da 89 €**/rata mese. Anticipo 1.000 €, TAN 4,49% TAEG 6,63% - 36 rate, rata finale 7.363 € o sei libero di restituirla.

 

Chissà quante ne hanno immatricolate con 1.000 € di anticipo e 89 € al mese per tre anni tanto per provare com'è l'elettrico.

 

In molte città le elettriche parcheggiano gratis sulle strisce blu, quindi a quegli 89 € al mese ci scali il costo del parcheggio mensile se lavori in città e non hai un parcheggio gratuito.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne ho vista una venerdì, mi ha sorpassato su una statale, è talmente piccola che chi era con me ha pensato fosse una macchinetta di quelle per 14enni, per intenderci le lavatrici in centrifuga su 4 ruote 🤣

 

Comunque sia, sembra piccola, agile e anche abbastanza veloce per l'extraurbano!

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, xtom scrive:

 

Però nessuno l'ha comprata a quel prezzo, quei dati di vendita si riferiscono a persone che l'hanno presa prenotando gli incentivi, quando gli è arrivata l'hanno immatricolata e non hanno versato 20 mila euro, ma la metà, piaccia o non piaccia il discorso incentivi. 

 

certo, ma paragonare il suo costo "reale" con quello di una Panda (o altra macchinetta non sovvenzionata) è come confrontare il costo di un ristorante dove pago io con quello in cui mi offrono la cena (girando il conto agli altri commensali peraltro)

Link al commento
Condividi su altri Social

"Tua da 9460 grazie all'aiuto dei contribuenti italiani".

 

Il paragone con la Panda varrà fino a che ci saranno gli incentivi. Ma se si diffonde ovviamente agli incentivi daranno un taglio secco (o accettiamo di sbracare).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, TonyH scrive:

"Tua da 9460 grazie all'aiuto dei contribuenti italiani".

 

Il paragone con la Panda varrà fino a che ci saranno gli incentivi. Ma se si diffonde ovviamente agli incentivi daranno un taglio secco (o accettiamo di sbracare).

 

ma infatti. per venderne tante come vende Panda significherebbe - a botte di 8mila euro l'una - un esborso per lo Stato di cento milioni all'anno, calcolato a spanne.

e voglio vedere da dove li si tira fuori questi soldi.

 

7 minuti fa, nucarote scrive:

Una Spring senza incentivi e senza chip shortage secondo me potrebbe avere un street price nell'intorno dei 15K €, che sarebbero circa un paio di migliaia di euro in più rispetto alla Panda standard.

 

già ora il suo prezzo effettivo sta sui 17.500 (dato che la quota di 2mila +IVA che ci mette il concessionario sull'incentivo è ovviamente già caricata sul listino).

ma appunto fintanto che mamma-Stato caccia i soldi col piffero che i produttori si sforzano più di tanto di abbassare i prezzi.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, slego scrive:

 

ma infatti. per venderne tante come vende Panda significherebbe - a botte di 8mila euro l'una - un esborso per lo Stato di cento milioni all'anno, calcolato a spanne.

e voglio vedere da dove li si tira fuori questi soldi.

 

https://phastidio.net/2021/10/04/la-costosa-aritmetica-dei-sussidi-verdi/

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, slego scrive:

 

ma infatti. per venderne tante come vende Panda significherebbe - a botte di 8mila euro l'una - un esborso per lo Stato di cento milioni all'anno, calcolato a spanne.

e voglio vedere da dove li si tira fuori questi soldi.

 

 

Anche la 500e fa quei numeri di immatricolazione perché sovvenzionata con gli incentivi statali, solo che essendo costruita a Mirafiori siamo tutti contenti e nessuno ha mai fatto una critica.

 

Non facciamo 2 pesi e 2 misure.

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.