Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

In ogni caso il ripiano va a filo con i sedili ripiegati e il valore 390 comparato con i 320 di Niro phev e i 290 di Xceed , è incredibile, visto che le altre sono C e non B e sono lunghe una ventina di cm in più. 

Direi che i paragoni non vanno fatti con non-plugin ma con altre plugin.

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Maxwell61 scrive:

In ogni caso il ripiano va a filo con i sedili ripiegati

 

sì, ma occhio che la volumetria è sempre misurata come capacità totale, includendo eventuale doppio fondo. ovvero i 390 litri (sempre che siano effettivi) includono anche lo spazio sotto il ripiano, che in questo caso puoi usare solo per metterci i cavi e qualche attrezzo/accessorio, nono potendo abbassare il ripiano.

rispetto alle due Kia credo incida anche il fatto di avere linea di cintura (quindi cappelliera) più alta.

 

(oh, son fisime. è giusto pour parler)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, davos scrive:

Mi pare un po' cara. I prezzi sono allineati con la nuova Renegade per la versione di lancio. Che però ha batteria più grande ed è un 4x4

 

la Renegade 4xe più economica parte da 38.500 euro, quindi è più cara.

vero che ha l'integrale, ma vero anche che Renegade è una ibrida per modo di dire: di fatto ha due sistemi indipendenti (ICE anteriore, elettrico posteriore) messi in accordo dall'elettronica. ed è sostanzialmente il motivo per cui la fanno solo "4x4" (ovvero: era l'unica modo per ibridarla senza stravolgere la meccanica).

il sistema di questa Renault invece pare decisamente più interessante: abbiamo un ibrido vero, con ICE ed elettrico che lavorano meccanicamente assieme. poi si dovrà vedere quanto efficace sia, ma sulla carta è molto più interessante.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, slego scrive:

 

la Renegade 4xe più economica parte da 38.500 euro, quindi è più cara.

vero che ha l'integrale, ma vero anche che Renegade è una ibrida per modo di dire: di fatto ha due sistemi indipendenti (ICE anteriore, elettrico posteriore) messi in accordo dall'elettronica. ed è sostanzialmente il motivo per cui la fanno solo "4x4" (ovvero: era l'unica modo per ibridarla senza stravolgere la meccanica).

il sistema di questa Renault invece pare decisamente più interessante: abbiamo un ibrido vero, con ICE ed elettrico che lavorano meccanicamente assieme. poi si dovrà vedere quanto efficace sia, ma sulla carta è molto più interessante.

è un auto già più cara in generale.. già  la ice parte 17mila la captur e 22mila la renegade...son proprio 2 categorie diverse e qui c'è una batteria più grande e il 4x4..è la limited è ben accessoriata...ripeto la trovo cara la captur

Poi prima di dire che la tecnologia che la tecnologia della renault è superiore credo dovresti informarti meglio e aspettare almeno qualche prova..comunque non ha solo il motore elettrico posteriore:

Due motori elettrici: il primo, quello sull’asse anteriore, è collegato al motore a combustione interna e, oltre a funzionare in sinergia con esso, può all’occorrenza agire da generatore ad alta tensione; il secondo, sull’asse posteriore, con riduttore e differenziale integrato ("e-axle") da 60 CV di potenza, 250 Nm di coppia che genera la forza di trazione e recupera energia in frenata

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, davos scrive:

prima di dire che la tecnologia che la tecnologia della renault è superiore credo dovresti informarti meglio e aspettare almeno qualche prova..comunque non ha solo il motore elettrico posteriore:

Due motori elettrici: il primo, quello sull’asse anteriore, è collegato al motore a combustione interna e, oltre a funzionare in sinergia con esso, può all’occorrenza agire da generatore ad alta tensione; il secondo, sull’asse posteriore, con riduttore e differenziale integrato ("e-axle") da 60 CV di potenza, 250 Nm di coppia che genera la forza di trazione e recupera energia in frenata

 

non ho scritto che il sistema Renault è superiore, ma che sulla carta è più interessante.

il motorino aggiunto sulla Jeep è un generatore che aiuta all'occorrenza il termico, ma rimane un sistema mild-hybrid sostanzialmente sconnesso dalla parte deputata alla trazione elettrica, che sta al posteriore e lavora per i fatti suoi in base a quel che dice l'elettronica. di fatto abbiamo una 4x4 che nell'uso "normale" va un po' a TA e un po' a TP, o magari a TI. un mix interessante ma che è principalmente figlio della necessità di fare una ibrida plug-in senza stravolgere troppo la parte "power" del mezzo.

il sistema Renault mi pare molto più integrato, con meccanica specifica e dedicata e con un motore elettrico che funge da vero motore di trazione in piena simbiosi con il termico, ovvero lavorando sullo stesso asse a monte - diciamo così - del cambio.

è proprio una roba diversa.

 

poi sono il primo a dire che si devono vedere i dati reali per capire quanto un sistema sia o meno più efficace dell'altro.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, slego scrive:

 

non ho scritto che il sistema Renault è superiore, ma che sulla carta è più interessante.

il motorino aggiunto sulla Jeep è un generatore che aiuta all'occorrenza il termico, ma rimane un sistema mild-hybrid sostanzialmente sconnesso dalla parte deputata alla trazione elettrica, che sta al posteriore e lavora per i fatti suoi in base a quel che dice l'elettronica. di fatto abbiamo una 4x4 che nell'uso "normale" va un po' a TA e un po' a TP, o magari a TI. un mix interessante ma che è principalmente figlio della necessità di fare una ibrida plug-in senza stravolgere troppo la parte "power" del mezzo.

il sistema Renault mi pare molto più integrato, con meccanica specifica e dedicata e con un motore elettrico che funge da vero motore di trazione in piena simbiosi con il termico, ovvero lavorando sullo stesso asse a monte - diciamo così - del cambio.

è proprio una roba diversa.

 

poi sono il primo a dire che si devono vedere i dati reali per capire quanto un sistema sia o meno più efficace dell'altro.

 

Credo che per quanto riguarda i consumi ci dovrebbe essere qualche differenza a vantaggio di captur . Ma in fatto di essere interessante mi pare più interessante la Renegade che fa una trazione 4x4 senza meccanica etc etc. La captur phev costa 8mila euro in più del diesel . La renegade phev solo 3mila euro più del diesel 4x4 automatico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.