Vai al contenuto

Revisione scadenza


Messaggi Raccomandati:

Ragazzi domanda idiota...

Ieri ho portato la macchian a fare la revisione.Ho detto che devo portare pure la moto. Per la moto han detto che devo lasciargliela che ci vuol più tempo.

Il tizio m'ha detto che se non la uso posso fare la revisione nel 2021 a primavera ad esempio.

Domanda idiota (anzi due)

-E se mi fermano mentre porto la moto a fare la revisione con appunto larevisione scaduta?Oppur emi succede qualcosa?Il veicolo non è in regola...so che le possibilità sono remote ma non si sa mai.Meglio essere informati. E nel caso mi beccasero che succede?

-Se la faccio a marzo 2021...la prossima scadenza sarà marzo 2023 oppure ottobre 2022 (visto che scade ottobre 2020?)

Praticamente si sospende come l'assicurazione o segue un suo corso come il bollo?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, jameson scrive:

La revisione vale 2 anni, quindi va fatta 2 anni dopo l'ultima fatta.

capisco...quindi io posso stare anche 10 anni tenendola ferma  e la successiva cadrà sempre 2 anni dopo. grazioe

Per gli altri quesiti ?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, LucioFire scrive:

capisco...quindi io posso stare anche 10 anni tenendola ferma  e la successiva cadrà sempre 2 anni dopo. grazioe

Per gli altri quesiti ?

6.LA PRENOTAZIONE NON SOSTITUISCE LA REVISIONE

Se la vettura ha già la revisione scaduta non è possibile circolare anche se è stata effettuata la prenotazione. IL FOGLIO DI PRENOTAZIONE  permette di circolare soltanto il giorno fissato per la revisione, ovviamente per raggiungere la Motorizzazione.

 

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto la tua stessa esperienza, cioè di dover fare la revisione alla moto un paio di mesi dopo la scadenza. Non potendola (e non volendola) fare in Motorizzazione (troppo lontana) ma in un centro convenzionato a un paio di km da casa, quí mi hanno consigliato due cose:

1) portarla lì con un furgone/carro attrezzi

2) guidarla fino a lì portando con me un foglio in cui certificavo che quel giorno specifico mi recavo a fare la revisione del mezzo X targato Y.

Non ha alcun valore legale ovviamente, ma dimostra quanto meno Buona fede in caso di accertamento.

Nel mio caso optai di investire 30 euro e farla portare lì evitando patemi d'animo e di fare quei due km a chiappe strette. 

  • Mi Piace 2

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/10/2020 at 21:25, Ciparisso scrive:

Ho avuto la tua stessa esperienza, cioè di dover fare la revisione alla moto un paio di mesi dopo la scadenza. Non potendola (e non volendola) fare in Motorizzazione (troppo lontana) ma in un centro convenzionato a un paio di km da casa, quí mi hanno consigliato due cose:

1) portarla lì con un furgone/carro attrezzi

2) guidarla fino a lì portando con me un foglio in cui certificavo che quel giorno specifico mi recavo a fare la revisione del mezzo X targato Y.

Non ha alcun valore legale ovviamente, ma dimostra quanto meno Buona fede in caso di accertamento.

Nel mio caso optai di investire 30 euro e farla portare lì evitando patemi d'animo e di fare quei due km a chiappe strette. 

capito....adesso sento se c'è qualche officina convenzionata (mi piacerebbe avere il soccorso stradale gratuito che offre la consauto

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/10/2020 at 21:25, Ciparisso scrive:

Nel mio caso optai di investire 30 euro e farla portare lì evitando patemi d'animo e di fare quei due km a chiappe strette.

 

Anche perché se il foglio vale poco di fronte alla sanzione, in caso di incidente il valore è assolutamente nullo e non c'è prenotazione che tenga.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Wilhem275 scrive:

Anche perché se il foglio vale poco di fronte alla sanzione, in caso di incidente il valore è assolutamente nullo e non c'è prenotazione che tenga.

Assolutamente d'accordo. Pur essendo assicurati, ma con revisione scaduta, non ha alcun senso prendersi il rischio di mettersi su strada essendo ben consapevoli di essere nel torto. Se il meccanico-officina è onesto, con 20-30 euro di carrattrezzi/furgoncino ci si evita tanti grattacapi e ci si guadagna in "salute".

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.