Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, stev66 scrive:

Immagino che a quel punto, produttori terzi proporranno la stessa sostituzione dei pacchi batterie delle vecchie bev a prezzi congrui, con la conseguente rivitalizzazione. 

 

Dipende, se la gestione elettronica o il voltaggio avranno requisiti diversi non sarà possibile.

Mi pare ci sia già qualche esempio di vetture bev uscite con nuova elettronica per la gestione di batterie più efficienti non retrofittabile.

E qualora lo fosse il costo si aggirerebbe sul valore residuo della vettura.

Modificato da AlexMi
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, AlexMi scrive:

Dipende, se la gestione elettronica o il voltaggio avranno requisiti diversi non sarà possibile.

Mi pare ci sia già qualche esempio di vetture bev uscite con nuova elettronica per la gestione di batterie più efficienti non retrofittabile.

E qualora lo fosse il costo si aggirerebbe sul valore residuo della vettura.

Ovviamente parlo di batterie uguali ai morsetti, con l'unica differenza della capacità, e di costo ( montaggio e smontaggio compresi) accettabile. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'aspetto fastidioso di questa politica dei prezzi non è tanto il discorso della svalutazione o meno dell'usato, che comunque è un aspetto tutto da verificare in futuro e che fa parte del gioco.

Il problema semmai è che chi ha ritirato l'auto da poco ora si mangia le mani e si trova in tasca sicuramente 3-4 k€ in meno di chi compra ora.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, itr83 scrive:

 

e quando arriverà uno step evolutivo significativo di colpo le vecchie auto bev avranno un valore residuo ridicolo.

 

 

Secondo muskio non ci sarà nessuna "batteria rivoluzionaria" ma si andrà avanti a piccoli step, per semplificare possiamo dire un 5% annuo di incremento? La batteria della prima Tesla, la Roadster, aveva una capacità di 117 Wh/kg, Model 3 a distanza di 10 anni ha raddoppiato questa capacità (260 Wh/kg). Quindi io non mi aspetto un'obsolescenza maggiore di quanto non avviene già oggi con le termiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
52 minuti fa, 4200blu scrive:

 

grafik.thumb.png.5ef831f88d9afe2c3af5739ef8cbab20.png

grafik.png.9cfd5f7502486d34b2af9589524324bc.png

 

Mi era sfuggito il prezzo in basso a sinistra, ti ringrazio.

 

Certo che anche se con materiali diversi, con 42.000€ una a4 o una serie 3 la prendi a malapena base, se non fosse per le pochissime colonnine sarebbe già da passare all'elettrico secondo me

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, tipt scrive:

 

Mi era sfuggito il prezzo in basso a sinistra, ti ringrazio.

 

Certo che anche se con materiali diversi, con 42.000€ una a4 o una serie 3 la prendi a malapena base, se non fosse per le pochissime colonnine sarebbe già da passare all'elettrico secondo me

Questa però andrebbe paragonata a una A4 o una serie 3 con serbatoio da 16 litri.

Non so quanti la comprerebbero, neppure a 40.000€...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.