Vai al contenuto
  • 0

Cosa si dice di prima.it?


saulo

Domanda

Buongiorno a tutti, sto per acquistare una nuova auto usata e sto cercando una assicurazione conveniente.

Ho la patente da quasi 20 anni ma questa sarebbe la mia prima auto di proprietà e purtroppo non posso usufruire della Bersani, quindi parto dalla 14esima.

 

Ho confrontato i vari risultati dei comparatori e le compagnie "classiche" mi offrono polizze RC a partire dai 520 euro circa a salire, però ho anche trovato la compagnia assicurativa prima.it, che in realtà è un broker assicurativo che rivende assicurazioni di gruppi europei. Dal sito vedo che sono regolarmente sotto la sorveglianza dell'IVASS e gli altri dettagli sono chiaramente dichiarati sul loro sito.

 

Se stipulassi una polizza con loro il premio passerebbe a 300€ senza risarcimento diretto e 350€ con risarcimento diretto e sarebbe un bel risparmio rispetto alle altre.

 

Qualcuno ha qualche parere in merito alla compagnia in oggetto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
12 minuti fa, saulo scrive:

24/48 ore, in dipendenza dal tempo che ci mette il bonifico per essere accreditato sul suo conto

 

non puoi fare un bonifico istantaneo? di solito costa qualche euro, ma ti evita tante beghe

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io ho fatto con Prima il rinnovo dell'assicurazione del Medley 125, anch'io ho il problema di essere in una classe BM molto alta (13).

 

Dalla mia esperienza finora, bene.

L'unico problema che ho avuto è stato capire quali preventivi includessero il risarcimento diretto e quali no, perché da Facile.it era possibile scegliere la modalità mentre per i preventivi fatti direttamente sul sito Prima.it forniva di default il risarcimento indiretto. 

Per chiarire la cosa, ho parlato un paio di volte al telefono con gli operatori senza troppa attesa, nonostante fossimo in periodo di lockdown.

 

Da quanto mi diceva una mia amica che lavora nel marketing di ConTe, che è un competitor nella stessa fascia di prezzo, loro non riescono a capire come fanno ad avere tariffe così basse in maniera così generalizzata sul territorio nazionale.

Per l'auto, soprattutto in Lombardia, Prima è conveniente ma non da strapparsi i capelli rispetto ad altre compagnie non tradizionali; sulle due ruote invece non c'è partita.

 

 

 

 

 

.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok fatto tutto con Prima.it circa una settimana fa, sono stati immediati nel rilasciare la carta verde da tenere in auto e adesso l'auto risulta correttamente associata all'assicurazione sul portale dell'automobilista.

 

In effetti, pensando al risarcimento diretto, sul sito come dice Edolo non è chiaro come scegliere se si desidera il riscarcimento diretto oppure no. Anche a me hanno proposto per default il risarcimento non diretto. Ho cercato un po' sul preventivo come passare all'alternativa e non ho trovato nulla. Alla fine ho accettato. Spero di non dover mai avere la necessità, nel caso proverò a districarmi. Alla fine si tratta solo di attendere più tempo per avere il risarcimento in caso di sinistro. Valuterò poi al rinnovo se vale la pena passare al diretto o meno.

 

Per adesso bene così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.