Vai al contenuto
  • 0

Cosa si dice di prima.it?


saulo

Domanda

Buongiorno a tutti, sto per acquistare una nuova auto usata e sto cercando una assicurazione conveniente.

Ho la patente da quasi 20 anni ma questa sarebbe la mia prima auto di proprietà e purtroppo non posso usufruire della Bersani, quindi parto dalla 14esima.

 

Ho confrontato i vari risultati dei comparatori e le compagnie "classiche" mi offrono polizze RC a partire dai 520 euro circa a salire, però ho anche trovato la compagnia assicurativa prima.it, che in realtà è un broker assicurativo che rivende assicurazioni di gruppi europei. Dal sito vedo che sono regolarmente sotto la sorveglianza dell'IVASS e gli altri dettagli sono chiaramente dichiarati sul loro sito.

 

Se stipulassi una polizza con loro il premio passerebbe a 300€ senza risarcimento diretto e 350€ con risarcimento diretto e sarebbe un bel risparmio rispetto alle altre.

 

Qualcuno ha qualche parere in merito alla compagnia in oggetto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non l'ho mai avuta, però non è una compagnia fantasma.. Magari l'unico problema che potresti avere è la lentezza nel gestire le pratiche. Quindi è meglio prendere il risarcimento diretto.

Partire dalla 14ema non è penalizzante come si pensa: ogni anno controlla l'offerta più conveniente perché più accumuli anzianità di contratto più scendi come premio. Anche se non sei in 1a classe

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo se avessi avuto la residenza a casa dei miei sarei partito dalla 1a classe, anche perché - facendo i dovuti scongiuri - sono appunto 19 anni che ho la patente e il mio unico incidente è stata una toccatina avvenuta più di 15 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia esperienza con prima.it.

Ho stipulato questa estate una polizza RC con la suddetta assicurazione per il mio scooterone Honda Silver Wing 600. Lo scooter non era utilizzato da alcuni anni, anche se di tanto in tanto mi capitava di girare nel web alla ricerca di una polizza RC che mi consentisse di metterlo in strada spendendo il meno. Poi, quasi inaspettatamente, a fine giugno o ai primi di luglio di quest'anno, tramite facile.it mi arrivò per email l'offerta di prima.it per la stipula di una polizza per il SW a soli 153€, prezzo che per me, in base ai costi precedenti, era davvero interessante. Provai nel loro sito a spostare la data di scadenza comunicatami ma il costo variava e risultava enormemente maggiore, allora provai a telefonare....ma inutilmente. In sostanza per telefono non sono mai riuscito ad entrare in contatto con loro! Ovviamente il mio entusiasmo iniziale si raffreddò, provai però a contattarli per email....e con mia sorpresa nel giro di poche ore ottenni risposta. Continuai con numerose altre domande a cui seguivano numerose email e puntualmente arrivava sempre una esauriente risposta. In breve decisi di stipulare il contratto, pagare la polizza e rimettere in strada il mio fidato scooterone. E da fine luglio finalmente sono di nuovo in sella! Ovviamente, essendo su due ruote e con tutte le possibili conseguenze fisiche, per quanto mi riguarda tendo ad escludere totalmente di causare il benchè minimo incidente...e pertanto ritengo che non verificherò mai l'efficacia della copertura assicurativa o nell'eventualità di problemi, mi basta sapere di avere la RCA per poter circolare legalmente. Alla stessa maniera, mi guardo con "mille" occhi da chi potrebbe causare danni a me!!

Modificato da Dino 2.4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh dai almeno sei riuscito a rimetterti in sella!

La mia preferenza, quando si tratta di cose online, è sempre la email e mai il telefono. D'altro canto è comprensibile: la email finisce in una coda dove loro la possono processare tranquillamente nei tempi previsti, la telefonata è una roba che richiede attenzione immediata e se il cliente non demorde gli fa anche perdere molto tempo.

 

Meglio andare tramite email!

 

Comunque risparmiare quei 150/200€ mi farebbe molto comodo, in più potrei pensare di agguantare qualche extra per stare più tranquillo (la classica logica della persuasione che usano tutti i venditori: al confronto di 520€, 350€ sembrano bruscolini)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho fatto una volta rca x la moto :ottimo prezzo. non ho più rinnovato perché non mi accettavano il furto ( prima era legato al finanziamento).

la rifarei senza problemi .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Spesso non conviene fare direttamente un preventivo. Se non si ha fretta è preferibile attendere una loro offerta, che spesso risulta vantaggiosa e che è probabile prima o poi arrivi, se navighi nel loro sito o su facile.it o segugio ecc. Sull'onda dell' entusiasmo per il prezzo interessante della mia polizza, anche mio nipote, per un mezzo analogo al mio ma di cilindrata più piccola (400cc), provò a fare un preventivo, addirittura tramite un link che mi era stato girato da prima.it per i miei amici che desideravano stipulare vantaggiosamente una loro polizza. Il risultato fu che il costo triplicò rispetto al mio....e ovviamente non ne fece nulla! 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono assicurato con Prima.it per la M4 in firma.

Purtroppo parto dalla 14ma classe ma nonostante cio', mi hanno chiesto meno di 600 euro annue, che mi sembrano un buon prezzo, con frazionamento mensile (a rate) e posso decidere di sospendere quando voglio e riprendere quando voglio senza perdere mesi (ad esempio se ho stipulato a gennaio 2020, posso sospendere 2 mesi e arrivare a marzo 2021 prima di pagare di nuovo.

Ho appena fatto rinnovare l'assicurazione a mio padre (1ma classe) passando da Sara a Prima.it, sempre online, mi hanno chiesto per una Punto a Napoli 250 euro circa.

Tutto velocissimo e facile.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ottimo, mi sembra che la valutazione generale è positiva, il che mi fa' piacere...

 

Nel frattempo mi è venuto un dubbio, che non c'entra direttamente con prima.it... siccome compro usato e il veicolo è circolante, la vecchia assicurazione del venditore decade immediatamente? Perché nell'intermezzo che passa fra il passaggio di proprietà e la stipula dell'assicurazione a mio nome l'auto rimane in custodia del vecchio proprietario, che non ha un garage, ma un posteggio privato all'aperto... Chi è che risponde in caso di danni o addirittura di furto?

 

Modificato da saulo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 20/10/2020 at 20:30, tonyx scrive:

non può risponderne certo il precedente proprietario se al momento del fatto è a nome tuo

ma poi di cosa si parla? di 24 ore?

 

24/48 ore, in dipendenza dal tempo che ci mette il bonifico per essere accreditato sul suo conto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.