Vai al contenuto
  • 0

Marche pneumatici "economici" migliori?


hereistay88

Domanda

Dovrei acquistare 4 pneumatici invernali misura 215/55 r18. 

Intorno ai 70€ ho trovato Riken Snow (sottomarca Michelin) e Nankang SV3. 

Tra le 2 marche quale consigliate? 

Leggo buoni pareri di entrambi ma c'è chi dice che sono meglio le Nankang chi le Riken ma anche chi dice il contrario. 

Le Riken andrebbero dot 2020, delle Nankang purtroppo non ho certezze per il Dot. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, hereistay88 scrive:

E quindi? 

 

E quindi... mi pare, dagli ultimi tuoi commenti, che i consigli che ti sono stati dati tu non li voglia seguire.

Conclusione: fai come vuoi......

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
44 minuti fa, AndreaB scrive:

 

E quindi... mi pare, dagli ultimi tuoi commenti, che i consigli che ti sono stati dati tu non li voglia seguire.

Conclusione: fai come vuoi......

Ma se chiedo un parere tecnico su un prodotto abbastanza noto e mi viene risposto che sono cinesi e pericolose! 

Pensavo ci fossero utenti preparati e con esperienze oggettive, chiunque sa dirti che se compri roba più costosa è meglio. 

Poi fare battute da saccenti...ho acquistato l'auto in pronta consegna con quei cerchi e, indovinate un po', esistono oggi vetture ben al di sotto i 20k€ che montano pneumatici come questi per cui non serve essere ricchi per acquistarle. 

Comunque grazie lo stesso, mi rivolgerò altrove per pareri tecnici non basati su pregiudizi. 

Modificato da hereistay88
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
42 minuti fa, hereistay88 scrive:

Ma se chiedo un parere tecnico su un prodotto abbastanza noto e mi viene risposto che sono cinesi e pericolose! 

Pensavo ci fossero utenti preparati e con esperienze oggettive, chiunque sa dirti che se compri roba più costosa è meglio. 

Poi fare battute da saccenti...ho acquistato l'auto in pronta consegna con quei cerchi e, indovinate un po', esistono oggi vetture ben al di sotto i 20k€ che montano pneumatici come questi per cui non serve essere ricchi per acquistarle. 

Comunque grazie lo stesso, mi rivolgerò altrove per pareri tecnici non basati su pregiudizi. 

 

Mi sembra un ottima cosa l'ultima che hai detto.

 

Se vuoi risparmiare e non devi circolare su neve e ghiaccio prendi delle catene a montaggio esterno e sei tranquillo e in regola.

Se devi circolare sul ghiaccio o su fondi scivolosi quei pneumatici non sono adatti.

Non so che auto hai, ma una botta al marciapiede o un tamponamento ti costa sicuramente più del risparmio.

Comunque, visto che i consigli che ti abbiamo dato sono battute saccenti, cerca pure altri pareri.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.