Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione Linear


LucioFire

Domanda

Come da titolo ho provato a vedere quanto spenderei tramite facile.it per la macchina...

Adesso sono con Unipol....mi verrebbe attorno a 550€

Con linear (riparazione diretta,non so che significa) 270€...

esticazzi!

pari condizioni eh...e il massimale mi pare simile.

Com'è possibile?

So che è del gruppo Unipol quindi dovrebbe essere affidabile...o no?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono assicurato sia Linear che Unipol.

 

Come assicurazione è affidabile, verifica il discorso della rinuncia alla rivalsa, che nella Linear non è compresa.

 

Se vuoi restare in Unipol, mettendo un localizzatore, spenderesti meno rispetto all'assicurazione standard, occorre verificare la rivalsa.

Con Linear hai la possibilità di sospendere l'assicurazione compresa nella polizza.

 

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
41 minuti fa, bik scrive:

Sono assicurato sia Linear che Unipol.

 

Come assicurazione è affidabile, verifica il discorso della rinuncia alla rivalsa, che nella Linear non è compresa.

 

Se vuoi restare in Unipol, mettendo un localizzatore, spenderesti meno rispetto all'assicurazione standard, occorre verificare la rivalsa.

Con Linear hai la possibilità di sospendere l'assicurazione compresa nella polizza.

 

già ce l'ho la "scatola nera"

la rinuncia alla rivasa mi pare era indicata solo per stato di ebbrezza su linear (da aggiungere e ce l'ho aggiunta)

Il problema è che  si fa tutto online giusto? ovviamente alla unipol non fanno nulla

 

Che poi sul preventivo ho indicato i km annuali...ma come fa linear a sapere che ne farò 10.000 senza mettere dispositivi?

CH epoi,la domanda principale...s esuccede qualcosa...come funziona?

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, LucioFire scrive:

...Che poi sul preventivo ho indicato i km annuali...ma come fa linear a sapere che ne farò 10.000 senza mettere dispositivi?

CH epoi,la domanda principale...s esuccede qualcosa...come funziona?

 

Non ho avuto sinistri con la Linear, ma le volte che ho avuto necessità di contattarli per telefono non ho avuto problemi.

 

Per i km, penso che se non ci sono grosse discordanze non ci siano problemi, comunque, se hai fatto il preventivo sul loro sito, dovrebbero mandarti anche il fascicolo informativo in allegato.

Se sei socio Coop dovrebbe esserci una convenzione, anche con Unipol, con Unipol hai delle tariffe agevolate, con Linear hai un accredito di punti.

Se hai altri familiari o altre polizze Linear puoi indicarlo ed hai un piccolo sconto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, bik scrive:

 

Non ho avuto sinistri con la Linear, ma le volte che ho avuto necessità di contattarli per telefono non ho avuto problemi.

 

Per i km, penso che se non ci sono grosse discordanze non ci siano problemi, comunque, se hai fatto il preventivo sul loro sito, dovrebbero mandarti anche il fascicolo informativo in allegato.

Se sei socio Coop dovrebbe esserci una convenzione, anche con Unipol, con Unipol hai delle tariffe agevolate, con Linear hai un accredito di punti.

Se hai altri familiari o altre polizze Linear puoi indicarlo ed hai un piccolo sconto.

mi hanno mandato poca roba...sono passato per segugio...tanto per ora non la posso fare visto che avevo "smezzato "il pagamento delle due auto...e a novembre c'ho la seconda rata...ma la polizza è annuale....

COmunque,in teoria,cos apotrebbe andare storto?

Cioè alla fine io sono assicurato...di regola se non succede nulla non c'è nemmeno bisogno di contattare l'assicurazione.  Se faccio un sinistro non è l'assicurazione di quello coinvolto che contatta la mia?

Per i km...come fanno a vedere se faccio 10.000km come dichiarato e non 50.000?

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Linear la conosciamo abbastanza bene in famiglia, dato che a rotazione tutte le auto sono state assicurate con loro.

 

Non abbiamo mai avuto bisogno di gestire sinistri, ma per altre esigenze (sostituzione veicolo) ho ottenuto un preventivo in pochi minuti contattando l'assistenza clienti (rispondono da Bologna) 

 

Alla fine su clio e fiesta l'assicurazione è passata a verti per la prima e quixa la seconda, ma solo per convenienza economica data dal cashback del 10% sulle assicurazioni con telepass. 

 

@LucioFire il chilometraggio indicato penso sia puramente indicativo, e non penso concorra minimamente al prezzo finale. prova a metterne due diversi e vedi se cambia, ma non credo.

 

segnalo questa promo: https://partner.linear.it/mediaworld/ che regala 30 euro di buoni mediaworld. una volta ne regalavano 40 in buoni benzina, ma hanno chiuso i rubinetti

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la voce linear riparazione diretta(che viene meno di linear normale)che significa?

Tutti mi dicono "e se poi ha bisogno..."

Di cosa potrei aver bisogno sinceramente?

cosa potrebbe andare storto?

Perchè qua con due macchine parliamo di oltre 400 euro meno all'anno a pari condizioni...

Non è che mi puzzano soprattutto in questo periodo :D

 

poi...s euno volesse la kasko completa come funziona?non ti controllano la macchina prima?

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riparazione diretta, dovrebbe essere l'indennizzo diretto, cioè che se fai un incidente, ti paga la tua assicurazione, poi ci pensano loro a prendere i soldi dalla controparte per accelerare i tempi.

Comunque ho avuto Linear e mi sono trovato bene, mi si era scheggiato un vetro e me lo hanno sostituito al volo senza chiedere nulla e farmi perdere tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 28/10/2020 at 09:47, LucioFire scrive:

la voce linear riparazione diretta(che viene meno di linear normale)che significa?

Tutti mi dicono "e se poi ha bisogno..."

Di cosa potrei aver bisogno sinceramente?

cosa potrebbe andare storto?

Perchè qua con due macchine parliamo di oltre 400 euro meno all'anno a pari condizioni...

Non è che mi puzzano soprattutto in questo periodo :D

 

poi...s euno volesse la kasko completa come funziona?non ti controllano la macchina prima?

 

riparazione diretta prevede che in caso di sinistro con rimborso a tuo favore devi portare la macchina a riparare dai loro carrozzieri convenzionati gratis invece di rimborsarti e portarla dove vuoi. di solito nel secondo caso il rimborso è ridotto.

 

per la kasko, io con quella mini non ho avuto alcun controllo, ma era in effetti diversa dalla completa che rimborsa anche i danni causati senza sinistri verso terzi

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, makluf95 scrive:

 

riparazione diretta prevede che in caso di sinistro con rimborso a tuo favore devi portare la macchina a riparare dai loro carrozzieri convenzionati gratis invece di rimborsarti e portarla dove vuoi. di solito nel secondo caso il rimborso è ridotto.

 

per la kasko, io con quella mini non ho avuto alcun controllo, ma era in effetti diversa dalla completa che rimborsa anche i danni causati senza sinistri verso terzi

capito...ho visto che se non è diretta ...vine più altor il premio infatti.

Bene...se non ci sono problemi,fra sei mesi cambierò assicurazione...con due auto risparmierei,a pari condizioni, circa 500€ all'anno....mi spiace che quello dell'assicurazione è un mio conoscente e tutto (e suo fratello mio cliente)...però cavolo...non son bruscolini

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.