Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

Il problema della mancanza di Adas secondo me è un problema proprio per il tipo di target a cui si fa riferimento, se una larga parte della clientela potenziale sono anziani, direi che sia il caso di rendere le auto il più sicure possibile visto che sono una delle categorie di guidatori più a rischio.

Nelle descrizioni fatte dagli utenti in precedenza mi ci metto anche io, 34 anni e finché sono stato in Italia sono andato in giro con la Punto sporting del 2000 su cui ho fatto la patente, gentilmente concessami a 26 anni dai miei genitori che avevano preso una 208 (fino a prima sempre e solo motorino, treno, bicicletta). A 32(2018) l'auto è stata venduta e nel frattempo ho usato la 208 fino a Gennaio dell'anno scorso quando mi sono trasferito.
Purtroppo è un problema italiano, o ci si indebita alla morte o di un'auto nuova (ma anche isata recente) non se ne parla; sono stato un paio di anni in Svizzera e mi ero potuto permettere una Mx-5 (usata) con cui sono stato felicissimo e da qualche settimana mi sono preso un'altra auto (sempre usata e sempre sui 10 anni) qui dove abito ora.
Se non mi fossi mai mosso dall'Italia probabilmente sarei ancora in giro con la Punto dopo avergli dato una bella sistemata.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, ILM4rcio scrive:

Il problema della mancanza di Adas secondo me è un problema proprio per il tipo di target a cui si fa riferimento, se una larga parte della clientela potenziale sono anziani, direi che sia il caso di rendere le auto il più sicure possibile visto che sono una delle categorie di guidatori più a rischio.

Nelle descrizioni fatte dagli utenti in precedenza mi ci metto anche io, 34 anni e finché sono stato in Italia sono andato in giro con la Punto sporting del 2000 su cui ho fatto la patente, gentilmente concessami a 26 anni dai miei genitori che avevano preso una 208 (fino a prima sempre e solo motorino, treno, bicicletta). A 32(2018) l'auto è stata venduta e nel frattempo ho usato la 208 fino a Gennaio dell'anno scorso quando mi sono trasferito.
Purtroppo è un problema italiano, o ci si indebita alla morte o di un'auto nuova (ma anche isata recente) non se ne parla; sono stato un paio di anni in Svizzera e mi ero potuto permettere una Mx-5 (usata) con cui sono stato felicissimo e da qualche settimana mi sono preso un'altra auto (sempre usata e sempre sui 10 anni) qui dove abito ora.
Se non mi fossi mai mosso dall'Italia probabilmente sarei ancora in giro con la Punto dopo avergli dato una bella sistemata.

This :(

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

una domanda,

 

il colore Blu Mediterraneo è sempre quel blu scuro uguale sulla Hybrid 2020 o è diverso rispetto alla 2021?

Modificato da select

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento figlio della sfacciataggine (del produttore) e di un mercato di riferimento con un'ampia fascia che vive ormai al ribasso.

Come hanno già scritto in molti, questa è un'auto che si compra ormai solo perché servono 4 ruote pratiche per andare da A a B, soprattutto nei centri abitati grandi e piccoli, aspettandosi meno rogne possibili e facilità ed economia nell'affrontarle nel caso si dovessero presentare. 

Mia madre (classe 1956, vive a Roma, pensionata) vuole sfruttare il momento per cambiare il suo Qubo e mi ha detto di essere interessata alla Panda. Rientra sicuramente nel target, peccato che la mia risposta sia stata: "qualsiasi cosa, ma non la Panda".  

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, Martin Venator said:

questa è un'auto che si compra ormai solo perché servono 4 ruote pratiche per andare da A a B, soprattutto nei centri abitati grandi e piccoli, aspettandosi meno rogne possibili e facilità ed economia nell'affrontarle nel caso si dovessero presentare. 

 

 

beh, non mi pare poi una cosa disprezzabile. Soprattutto perché la Panda mantiene quel che promette.
Che poi la potessero raffinare un minimo senza grossi sforzi, è possibile. Evidentemente hanno altre priorità e aggiornano giusto il minimo indispensabile e cercano di ottimizzare le scorte e fare un passaggio graduale anziché un restyling brusco (vedi anche l'attuale esistenza di due versioni diverse della plancia).

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, v13 scrive:

 

beh, non mi pare poi una cosa disprezzabile. Soprattutto perché la Panda mantiene quel che promette.
Che poi la potessero raffinare un minimo senza grossi sforzi, è possibile. Evidentemente hanno altre priorità e aggiornano giusto il minimo indispensabile e cercano di ottimizzare le scorte e fare un passaggio graduale anziché un restyling brusco (vedi anche l'attuale esistenza di due versioni diverse della plancia).

 

Sì, vero, hanno altre priorità, tipo mollare il settore dell'auto, almeno di queste auto. E ce l'hanno da anni. 

Tornando alla Panda, ri-presentano un'auto vecchia, che va bene solo per chi ha basse aspettative. Non c'è nulla da apprezzare in una roba del genere, e te lo dice uno che ha difeso il "concetto Panda" per anni, fino a pochissimo tempo fa. 

  • Ahah! 1

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Martin Venator scrive:

Sì, vero, hanno altre priorità, tipo mollare il settore dell'auto, almeno di queste auto. E ce l'hanno da anni. 

Tornando alla Panda, ri-presentano un'auto vecchia, che va bene solo per chi ha basse aspettative. Non c'è nulla da apprezzare in una roba del genere, e te lo dice uno che ha difeso il "concetto Panda" per anni, fino a pochissimo tempo fa. 

Gli altri stanno mollando il segmento A del tutto perché con le normative di adesso costa troppo. L'alternativa è tra questo (un'auto da portare avanti per 15-20 anni con poche modifiche) e niente.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia, ragazzi, thread fotocopia di quelli dell'ennesima versione/restying/lifting della Punto di anni fa, dai. Le stese cose, le stesse risposte, le stesse argomentazioni. Anche questa Panda avrà il suo mercato come  ha continuato ad averlo la Punto, certo. Scritto sopra. 

Modificato da Martin Venator
  • Ahah! 1

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minutes ago, Martin Venator said:

Mamma mia, ragazzi, thread fotocopia di quelli dell'ennesima versione/restying/lifting della Punto di anni fa, dai. Le stese cose, le stesse risposte, le stesse argomentazioni. Anche questa Panda avrà il suo mercato come  ha continuato ad averlo la Punto, certo. Scritto sopra. 

 

anche se fosse, e quindi? :-)

In realtà la situazione attuale è ancora più drastica, e con una fusione alle porte su cui stanno evidentemente lavorando perché è l'unica condizione per ammortizzare cambiamenti industrialmente e socialmente traumatici. Chi farebbe investimenti a tappeto in un mercato che già era saturo e con margini bassi fino a ieri, e oggi con la mobilità personale e collettiva in crisi strutturale? E senza avere un mercato solido alle spalle (perché solidificato in almeno tre decenni) come per esempio Toyota o VW.

 

E quindi si spiega la "nuova" Panda.

Modificato da v13
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.