Vai al contenuto

F1 2020 - GP Portogallo (Portimão)


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, GL91 scrive:

Ma veramente Binotto ha detto "ci si aspetta di più da un secondo pilota" parlando di Vettel? Boh, sono allibito (semi-cit.) sinceramente.

 

certo che ha detto così il grande motivatore !!!

 

che SV abbia una stagione pessima è sotto gli occhi di tutti ma buttarlo giù così mi sembra un vigliaccata anche perchè non sta guidando un missile ma una carretta e sopratutto lui è stato cos' onesto intellettualmente da dire che CL sta facendo miracoli con questa vettura e che è un gran pilota ( alla guida di una ciofeca )

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Senza perdere troppo tempo in esegesi delle dichiarazioni di Binotto, la frase incriminata dovrebbe essere "Charles è bravo, ma ci si aspetta di più ANCHE da un secondo pilota".

Non che così gli abbia fatto un complimento, ma il senso è leggermente diverso. Non ha detto che lui è il secondo pilota, ma che le sue prestazioni sono inferiori anche a quelle che ci si attenderebbe da un secondo pilota.

In my opinion.

 

Ciò detto, ammesso che le due monoposto siano veramente identiche, e con dati di assetti e telemetrie aperti a entrambi i piloti, il buon Seb non ha scusanti.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Yakamoz scrive:

e, mi dispiace dirlo, Vettel.

 

Non mi trovi d'accordo. Vettel partiva p15 è risalito fino a p10, il miglior incremento di posizioni, senza tanti ritiri in mezzo. c'è mancato davvero poco che uccellasse pure le due Renault che hanno fatto 'gioco di scie' altrimenti Seb sarebbe salito in P8, secondo me. Richiamato prima in pit a testare le bianche per Charles e vedere quanto ci mette a metterle in temperatura. Sacrificato per la strategia di Carletto, al solito.

 

No, direi proprio che non sono d'accordo...

 

1 ora fa, Yakamoz scrive:

Ciò detto, ammesso che le due monoposto siano veramente identiche, e con dati di assetti e telemetrie aperti a entrambi i piloti, il buon Seb non ha scusanti.

 

Ed è proprio su questo 'concetto' che non sono d'accordo. si parla spesso di 'pacchetto' auto pilota. questo pacchetto si veste meglio su Charles, molto meno su Sebastian. A parità di auto il tedesco ha meno feeling di quanto non ne abbia il monegasco. e ci sta, ci sono innumerevoli esempi, in auto come in moto.

 

@Yakamoz a scanso di equivoci, non è una critica a te, prendo spunto per postere le mie opinioni... ;-)

 

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 4

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Yakamoz scrive:

Quando una pista presenta difficoltà e incognite, si accorcia il divario tra monoposto valide e non, e aumenta a dismisura quello tra piloti e passeggiatori.

Con buona pace di Bottas, Albon, Kvyat, Giovinazzi, e, mi dispiace dirlo, Vettel.

Oggi hanno sfigurato due volte, di fronte alle gloriose gare di Hamilton, Gasly, Leclerc.

Raikkonen merita un discorso a parte: per un attimo ho rivisto Senna a Donington. Tanto di cappello.

Un applauso anche a Sainz.

E con queste premesse si va a Imola.

images?q=tbn:ANd9GcS6XPIJr3ljObX37w8agdn

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nubironaSW scrive:

 

Non mi trovi d'accordo. Vettel partiva p15 è risalito fino a p10, il miglior incremento di posizioni, senza tanti ritiri in mezzo. c'è mancato davvero poco che uccellasse pure le due Renault che hanno fatto 'gioco di scie' altrimenti Seb sarebbe salito in P8, secondo me. Richiamato prima in pit a testare le bianche per Charles e vedere quanto ci mette a metterle in temperatura. Sacrificato per la strategia di Carletto, al solito.

 

No, direi proprio che non sono d'accordo...

 

 

Ed è proprio su questo 'concetto' che non sono d'accordo. si parla spesso di 'pacchetto' auto pilota. questo pacchetto si veste meglio su Charles, molto meno su Sebastian. A parità di auto il tedesco ha meno feeling di quanto non ne abbia il monegasco. e ci sta, ci sono innumerevoli esempi, in auto come in moto.

 

@Yakamoz a scanso di equivoci, non è una critica a te, prendo spunto per postere le mie opinioni... ;-)

 

 

Figurati! Discuto sempre piacevolmente con te. Anzi, ben vengano le obiezioni a quello che scrivo.

 

E' vero che Vettel ha avuto la strategia sacrificata per testare le hard, con un pit stop anticipato. Ma quello che evidenzio non è tanto il risultato di una gara quanto un andamento generale.

Seb è un grande pilota, ma questa crisi di prestazioni non può essere imputabile soltanto allo scarso feeling, perché un campione in qualche modo ne viene a capo. Chi ci dice se è il pacchetto ad adattarsi di più a Leclerc, o se è Leclerc che si adatta di più al pacchetto, buttandoci dentro tutta la sua irruenza giovanile?

Non dico che Seb debba andare più forte di lui (ormai è fuori dalla scuderia, il lavoro è incentrato su Leclerc), ma nemmeno che si faccia surclassare in quel modo.

 

Come dicevo prima, in Ferrari (come in altre squadre) c'è pure il vantaggio di poter liberamente confrontare telemetrie e assetti del compagno di squadra. Metti pure che Leclerc sia avvantaggiato, ma comunque compie un lavoro di cui può beneficiare anche Seb.

 

Magari c'è una sorta di colpevole negligenza del team nel lavoro svolto con lui. Chi ci garantisce che non sia così? Ma fintanto che non abbiamo prove, la logica dovrebbe escludere uno scenario simile. Cui prodest?

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, dimenticavo: è vero che Hamilton ha fatto un altro weekend da drago, strappando con l'astuzia una pole che con il solo manico non avrebbe potuto ottenere, e infliggendo in gara a Bottas una sconfitta ai limiti dell'umiliazione pubblica. Però, appena ha fatto due gocce d'acqua, in meno di metà giro si è ritrovato da PRIMO a TERZO.

E' vero che stare troppo tempo davanti ti disabitua, un pochino, agli imprevisti... 

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Yakamoz scrive:

Comunque, dimenticavo: è vero che Hamilton ha fatto un altro weekend da drago, strappando con l'astuzia una pole che con il solo manico non avrebbe potuto ottenere, e infliggendo in gara a Bottas una sconfitta ai limiti dell'umiliazione pubblica. Però, appena ha fatto due gocce d'acqua, in meno di metà giro si è ritrovato da PRIMO a TERZO.

E' vero che stare troppo tempo davanti ti disabitua, un pochino, agli imprevisti... 

 

Però aveva le gomme gialle, come Bottas e Leclerc, che sono entrate in temperatura sulle Mercedes dopo tre giri, sulla Ferrari dopo 3 giorni.

  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.