Vai al contenuto

SCG 008 (Teaser e Notizie)


__P

Messaggi Raccomandati:

246766AD-FC67-41F2-BB32-E0912CDE073E.jpeg.a52a8daa51641078710fb5bba6bd6930.jpeg

 

Una biposto sportiva a ruote alte. Per realizzare questa vettura, la SCG si è ispirata a due modelli iconici: la Porsche 959 sviluppata per la Parigi Dakar, per quanto riguarda lo stile, e la Lotus 7, per quanto riguarda invece la semplicità e il concetto di auto venduta in kit. La carrozzeria è molto simile a quella della sportiva 004, pur sfruttando la base tecnica della 008, ma è stata allargata con i parafanghi di plastica e dotata di protezioni inferiori. Assetto e pneumatici sono ovviamente specifici per la guida off-road e non mancano i gruppi ottici aggiuntivi, la ruota di scorta sul tetto e il verricello. Il target di peso è inferiore ai 700 kg, ma il dato definitivo non risulta ancora disponibile. 

2.2 aspirato da 160 CV. La vettura è stata progettata per utilizzare il quattro cilindri Ecotec aspirato di 2.2 litri da circa 160 CV e abbinato alla trasmissione sequenziale Sadev, ma i clienti riceveranno solo il basamento e gli scarichi con catalizzatori in base alle leggi di omologazione, lasciando poi libertà di elaborazione per gli altri componenti. La versione base a due ruote motrici potrebbe infine essere affiancata da una integrale: la decisione verrà presa in base alla migliore soluzione per ottenere l'omologazione della Mini Boot per partecipare a gare come Parigi Dakar e la Baja 1000.

 

via quattroruote 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

interessante a livello estetico....ma in soldoni chi la userà mai? Credo che chiunque abbia fatto un po' di fuoristrada(io l'ho fatto grazie a degli amici) sa bene che quei pneumatici lì su strada, sopra i 50km/h emettono un rumore assordante. 

 

Bello come concept, ma impossibile o quasi il suo utilizzo nella vita di tutti i giorni, montagna inclusa.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

interessante a livello estetico....ma in soldoni chi la userà mai? Credo che chiunque abbia fatto un po' di fuoristrada(io l'ho fatto grazie a degli amici) sa bene che quei pneumatici lì su strada, sopra i 50km/h emettono un rumore assordante. 

 

Bello come concept, ma impossibile o quasi il suo utilizzo nella vita di tutti i giorni, montagna inclusa.


Vabbè questo è un giocattolino per ricchi, tipo quelli che prendono le versioni da corsa e le fanno targare come esemplari unici.

 

Ci fanno qualche giro in Texas o negli UAE, se proprio non partecipare alla Dakar o come si chiama ora o a la Baja 1000.

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, lukka1982 scrive:


Vabbè questo è un giocattolino per ricchi, tipo quelli che prendono le versioni da corsa e le fanno targare come esemplari unici.

 

Ci fanno qualche giro in Texas o negli UAE, se proprio non partecipare alla Dakar o come si chiama ora o a la Baja 1000.

 

ah be sono d'accordo, lo puoi usare solo li alla fine.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.