Vai al contenuto
  • 0

Stelvio, consigli su prezzo e magagne


Rokurouta

Domanda

In famiglia ci stiamo guardando intorno per l'acquisto di una Stelvio usata diesel. Ogni tanto papà si ferma in qualche concessionaria e dà un'occhiata alle offerte locali, ma personalmente rimango sbigottito dai prezzi. Spesso siamo sopra i 33-35mila di slancio, con parecchi km sulle spalle, ma è vero anche che sembrano essere versioni luxury.

Devo essere sincero, ci sono troppe versioni e prezzi troppo diversi, ci capisco veramente poco. Sarà tosta trovare un compromesso tra accessori, km e prezzo.

Particolari magagne a cui stare attento? 

Budget, secondo me 25mila euro sono sufficienti. Non abbiamo fretta, preferisco attendere l'occasione.

  • Mi Piace 1

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

25000 per uno stelvio usato sono troppo pochi anche per una versione base.
33 35000€ invece è un prezzo allineato.

Occhio che con quel "aspetto l'affare" rischi di prenderti fregature come auto incidentate o km scalati.

Se un'auto non ha un prezzo allineato al mercato, due domande me le farei

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 3

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, puoi vedere anche su carnext anche se a 25.000 euro in atto impossibile:

https://www.carnext.com/it-it/occasioni-e-offerte/alfa-romeo/stelvio/45wkg-c5sj-a2sf/

 

magagne?

1. filtro DPF e Consumo Adblue su euro 6 diesel

2. aletta parasole guidatore con "buco"

3. infotainment datato e un pò macchinoso

4. raggio di sterzata ampio

5. io ho notato infine un problema curioso con i sensori di parcheggio anteriori. in pratica la zona dello scudetto è ben più sporgente rispetto alla posizione dell'omologo sensore, ed è molto facile rischiare di fare piccolissime toccatine di parcheggio nel paraurti in prossimità dello scudetto. Gli scenari possibili sono due: è una zona in cui è molto facile che qualcuno ti possa lasciare "un ricordino" in fase di parcheggio, oppure puoi essere tu a strisciarla quasi inconsapevolmente, perchè mentre fai manovra il suono dei sensori improvvisamente diventa da intermittente a continuo e la punta del paraurti si è avvicinata molto più di quanto tu potessi pensare. Infatti in giro ho visto diverse Stelvio con questi piccoli graffi in corrispondenza dello scudetto.

 

Premesso ciò, in relazione all'allestimento ti consiglio sensori anteriori e retrocamera, palette al volante, specchio elettrocromico, vetri posteriori oscurati, cruise adattativo, specchietti ripiegabili, android auto/car play con entrambi gli schermi grandi, supporto lombare, ruotino di scorta

 

IMG-20181203-WA0002.jpeg

  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, Lagarith scrive:

 

 

Infatti in giro ho visto diverse Stelvio con questi piccoli graffi in corrispondenza dello scudetto.

 

 

Posso essere anche sassi/insetti presi in autostrada.

 

Soprattutto i sassolini, sparati dai qualche lavoro in corso non pulito bene.

Io ho un lato della Giulietta con mezza dozzina di quei segni. Fatti un mese dopo averla portata dal carrozziere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
43 minuti fa, TonyH scrive:

 

Posso essere anche sassi/insetti presi in autostrada.

 

Soprattutto i sassolini, sparati dai qualche lavoro in corso non pulito bene.

Io ho un lato della Giulietta con mezza dozzina di quei segni. Fatti un mese dopo averla portata dal carrozziere.

Si questo è quello che pensavo io fino a quando un giorno, mentre entravo in manovra in parcheggio, ho notato lo strano comportamento del sensore. Appena sceso per controllare lo spazio (esiguo) tra i veicoli, ho subito notato la lieve strisciata, bella fresca, in corrispondenza dello scudetto. In fase di parcheggio non mi ero accorto di nulla, se non che il sensore improvvisamente da intermittente è diventato continuo. 

 

Vedendo meglio come è strutturato il paraurti, dopo gli opportuni bestemmioni, mi sono reso conto che il lembo a "v" dello stesso è la parte più sporgente, mentre in genere nelle altre auto la parte più sporgente è quella centrale in corrispondenza proprio del portatarga.

La forma "appuntita" del frontale fa sì che in manovra di parcheggio si attivino per prima i sensori laterali, che sono più arretrati, poi mentre "entri" si attivano i due centrali che essendo più avanzati suonano subito continui.

Il suono intermittente iniziale dei laterali ti trae in inganno perché pensi di avere più spazio, quando si attivano i centrali e il suono diventa improvvisamente continuo, il problema è che il paraurti in corrispondenza dello scudetto è ben più sporgente rispetto ai sensori e il rischio della frittata diventa quindi molto alto

 

Non so se sono chiaro, magari appena posso posto qualche foto... 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per capirci, in manovra di paecheggio:

- Si attiva prima il sensore 1, intermittente, che è più arretrato ma a filo paraurti

- mentre entri si attiva il sensore 2, che è più avanti rispetto al sensore 1 e per questo suona continuo.

- Tuttavia il sensore 2 non solo non è a filo con il paraurti, ma è ben più indietro rispetto alla zona 3, che è quella più sporgente del paraurti e quindi molto esposta a danni. 

- in questo modo è facile farsi ingannare, perché appena entri hai la sensazione di avere più spazio poiché  il sensore 1 suona intermittente, poi all'improvviso il sensore 2 suona continuo ma non è attendibile essendo più arretrato rispetto allo scudetto

IMG_20201021_234528.jpg

  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io sto valutando l'acquisto di un modello usato.
Si sa quando il motore è diventato Euro 6D-Temp? I 160 e 190Hp sono sicuramente D-Temp?

Android Auto e CarPlay da quando sono supportati?

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Euro 6D-temp è entrato in listino nel Q3 2019, 160 e 190 sono sicuramente euro6d-temp, per le 210 cv dei guardare nel libretto.

 

Android Auto e Apple Car Play erano disponibili già dal 2018, ma, essendo optional, non montati su tutti gli esemplari.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, ne ho vista oggi una di cui io e mio padre abbiamo perso letteralmente la testa.

 

Una Stelvio 2.2 Q4 da 210cv, versione executive.

Color grigio stromboli, con cerchi da 20, interni in pelle completamente rossi, anche su tunnel e portiere, modanature color quercia, tetto panoramico apribile, palette al volante, vetri oscurati, sensori di parcheggio anche anteriori, sistema audio HARMAN, retrovisore ecocromico o come si dice, sedili regolabili elettricamente e ho visto che ha 3 memorie (una cosa utilissima!), un sistema nel bagagliaio di guide e reti, ruotino di scorta (da 18!), cornici cromate lungo i vetri, e ci sono tanti altri dettagli che non ricordo al momento...

Fine 2017, con 74mila km, uniproprietario, con passaggio tagliando e gomme nuove, e un anno di garanzia, a 33mila euro.

Ho allegato alcune foto degli interni, degli esterni non ho nulla perché abbastanza "normale".

Vorrei sapere che ne pensate del prezzo.

Facendo velocemente i conti, ci saranno 15mila euro di optional e all'epoca nuova poteva costare circa 70mila.

Non sembra incidentata, la carrozzeria ha giusto qualche segno davanti (neanche tanto come quelli mostrati in foto).

Volevo verificare se ci sono le sospensioni attive, e capire quanto è aggiornato infotaintment, se c'è android auto e compagnia bella, e se è la versione con i "schermo grandi" (non l'ho capito, e non ho foto decenti, magari mostratemi voi la differenza) qui ho bisogno un attimo del vostro aiuto.

 

IMG-20201021-WA0056.thumb.jpg.ab2b7e45aadb253bca14f00463ef7d88.jpgIMG-20201021-WA0059.thumb.jpg.b513059cd176969f5bc433cfb986ca83.jpgIMG-20201021-WA0052.thumb.jpg.e0f988131a9af1bde7d07f54cb73956b.jpgIMG-20201021-WA0055.thumb.jpg.1ec8c4dc2432f3a2dd860607edabd8ab.jpgIMG-20201021-WA0057.thumb.jpg.35d338489e4abe5021b9869f925f0552.jpg

Modificato da Rokurouta
  • Mi Piace 4

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.