Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, pennellotref scrive:

L'arrivo di Biden potrebbe cambiare le carte in tavola, vista l'intenzione del medesimo di essere la copia carbone fonte rinnovabile di Obama. Difatti già si vocifera dell'intenzione del medesimo di estendere la normativa anti-inquinamento californiana a tutta la federazione.

Sistemato :-D 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 8

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, viva l'italia scrive:

Fonte dati?

Io non so come, ma in Europa (Italia, Francia, Polonia, Spagna, sono i paesi che visito di più) non ho msi visto elettriche se non sporadicamente. Quante elettriche vedete voi in giro in Italia?
In USA qui nel Nord Est ormai me vedo decine ogni giorno.

Forse vi sono stati europei dove il fenomeno elettrico è esploso?



☏ Pixel 3 ☏
 

 

Beh ti posso dire che ad esempio qui in Austria vedo giornalmente tantissime bev (chiaro in rapporto ad un parco circolante non vasto), cosa che non mi è capitato di vedere recentemente negli states 

Link al commento
Condividi su altri Social

La 5ooE 2013 si vendeva solo in California ed era saldamente in top10 EV USA!

 

Sono sicuro che sfruttando meglio la rete FCA, la 5oe 2020 farebbe molto probabilmente i numeri della 5oo ICE, cioè punte a 40/50k all’anno in NAFTA.

Link al commento
Condividi su altri Social

 
purtroppo no, solo USA in toto.
Nel nord est e west cost ce ne dono parecchie e ls rete di ricarica è davvero capillare

☏ Pixel 3 ☏

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui a Treviso, onestamente, circolano diverse Tesla, sia Model S che Model 3 da diverso tempo. La cosa però che fa pensare è che da lunedì ho già beccato 4 Tycan....e tutte diverse tra l'altro, non la stessa auto incontrata più volte.

 

Ad ogni modo mi pare che il concessionario Tesla di Padova, se non vado errato, targa una ventina di auto a settimana....non male direi. 

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei paesi col nucleare, lo dico sempre, è più facile che abbiano successo (però ditemi dov'è l'ecologia nella produzione della corrente e produzione/dismissione delle batterie)...
 
(La.mosca bianca in questa classifica è la Norvegia)
L'ecologia c'è rispetto al termico, specie per via di efficienza e centralizzazione di produzione e smaltimento.

Però l'elettrico non credo esploderà mai per ragioni solo ecologiche.
La gente comprerà elettrico perché è migliore. Migliori prestazioni, migliore efficienza, migliore affidabilità ad una frazione dei costi di manutenzione di un termico.
Negli anni 50 e 60 non hanno abbandonato treni termici a vapore per ecologia.
È questo il paradigma di tesla. Mentre in europa si producemano le auto a metano e elettriche e varie "eco" in versione barbone puntando al fattore risparmio, Tesla ha creato auto che "fa figo" averle. Su questa scia si pone la 500e.



☏ Pixel 3 ☏

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è il prezzo negli Usa
Prendendo i dati del 2019 da carsalesbase.com,la più venduta è la Tesla model 3 con circa 160.000 macchine ,al secondo posto la model X con circa 20.000 macchine
Le altre più indietro
Nel 2018 la vecchia 500e ha venduto 2600 macchine
Il prezzo è il motivo per cui non viene per adesso venduta negli States, oltre il volume di produzione

☏ 5024D_EEA ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

Qui a Treviso, onestamente, circolano diverse Tesla, sia Model S che Model 3 da diverso tempo. La cosa però che fa pensare è che da lunedì ho già beccato 4 Tycan....e tutte diverse tra l'altro, non la stessa auto incontrata più volte.

 

Ad ogni modo mi pare che il concessionario Tesla di Padova, se non vado errato, targa una ventina di auto a settimana....non male direi. 

 

stanno facendo una campagna molto aggressiva con Taycan, c'è una formula di noleggio soddisfatti o rimborsati che praticamente ti permette di utilizzarla per sei mesi con il solo canone di noleggio. 

  • Assurdo! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, Cosimo scrive:

 

stanno facendo una campagna molto aggressiva con Taycan, c'è una formula di noleggio soddisfatti o rimborsati che praticamente ti permette di utilizzarla per sei mesi con il solo canone di noleggio. 

6 mesi?Perchè sanno che al sesto mese torni in conce e prendi una porsche vera :D

  • Ahah! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.