Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Secondo me il concetto di plastiche "dure" sulle piccole non ha molto senso. Quello che conta è la robustezza e la precisione degli assemblaggi. Bisogna evitare "scricchiolii e cedimenti", è questo che conta sulle cittadine.

Anzi, dei risparmi ci devono essere: mi preoccupano le macchine con superfiniture che poi meccanicamente sono pietose.

Basta pensare alle plastiche della Mini penultimo modello: ipercroccanti, ma robuste e ben assemblate. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, LUCAFUSAR scrive:

 

Perrucca Orfei ha parlato esplicitamente di plastiche croccanti, poi ci sarà ovviamente il duo capeggiato da Galeazzi a sparare a palle incatenate, e qua c'è gente che ha parlato esplicitamente di plastiche orrende.

 

All'estero ci sono invece i fanboys di Tesla che la osannano.

Ma la domanda che più mi rode l'anima è: chi cacchio è Perrucca Orfei? 🤣

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 31/12/2020 at 11:50, Cosimo scrive:

 

forse perchè è una 500 e non una taycan? :mrgreen: 

è un segmento B elettrico, il delta di prezzo rispetto alla normale è dovuto in gran parte al pacco batterie e alla riprogettazione di tutto quello che c'è intorno.

Confrontandola con le pari categoria io l'ho trovata fatta bene, per molte cose meglio della mini 


e ho capito ma 

 

- plastica generale plancia rigida goffrata

- plastica zona bocchette (striscione ormai) diversa

- zona colorata plancia diversa

- zona “tunnel” diversa ancora con inserti di altre tipologie

- ecc ecc.

 

pannelli porta quasi identici alla precedente, guarnizioni vetri molto spesse, retro dei sedili posteriori ancora con lamiera a vista, idem per il retro del portellone... sinceramente qualitativamente è pari alla precedente ma inferiore all’Abarth.

 

L’incavo sotto il display pare buttato lì e l’incisione con lo skyline di Torino pare plastica rovinata...

 

cassetto portaoggetti senza alloggiamenti dentro...

 

ripeto, in foto e dalle rece sembrava una concept car.. dal vivo decisamente no. Non che non sia bella eh

 

ps rivista ieri pomeriggio 

Modificato da A.Masera
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, A.Masera scrive:


e ho capito ma 

 

- plastica generale plancia rigida goffrata

- plastica zona bocchette (striscione ormai) diversa

- zona colorata plancia diversa

- zona “tunnel” diversa ancora con inserti di altre tipologie

- ecc ecc.

 

pannelli porta quasi identici alla precedente, guarnizioni vetri molto spesse, retro dei sedili posteriori ancora con lamiera a vista, idem per il retro del portellone... sinceramente qualitativamente è pari alla precedente ma inferiore all’Abarth.

 

L’incavo sotto il display pare buttato lì e l’incisione con lo skyline di Torino pare plastica rovinata...

 

cassetto portaoggetti senza alloggiamenti dentro...

 

ripeto, in foto e dalle rece sembrava una concept car.. dal vivo decisamente no. Non che non sia bella eh

 

ps rivista ieri pomeriggio 

le plastiche rigide sono differenziate in base all'utilizzo che hanno. Quelle basse che prendi a calci quando entri è per forza diversa da quella che ti trovi sotto il parabrezza. 
la zona colorata della plancia è diversa perchè personalizzabile, non capisco come possa essere un difetto

i pannelli porta? quasi identici cosa vuol dire? le portiere son diverse, logico che li abbiano dovuti ridisegnare, ma visto che è una 500 come li dovevano fare? come quelli della mini?

incavo del display è ispirato a questo:

La Storia della Fiat 500 in Video: La Fiat 500 L | Fiat 500 nel mondo

può non piacerti ma è studiato, non è buttato li. 

Il cassetto portaoggetti è fatto come quello della mia mini a nafta che costa quasi 35k euro, non sarà il massimo ma dov'è lo scandalo? pure su segmenti maggiori, audi comprese ormai non ci son praticamente più vani con scomparti a meno che tu non li chieda espressamente e li paghi di conseguenza, tanto che amazon e siti simili son pieni di separatori e organizer per ovviare al problema. 

 

33 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Davvero il retro dei sedili ancora con lamiera a vista?

Vabbe' che si risolve con poco, però sta malino

 

Quello per me è il difetto peggiore, purtroppo diffuso, ce l'hanno alcune mercedes classe c

 

  • Mi Piace 6

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Cosimo scrive:

le plastiche rigide sono differenziate in base all'utilizzo che hanno. Quelle basse che prendi a calci quando entri è per forza diversa da quella che ti trovi sotto il parabrezza. 
la zona colorata della plancia è diversa perchè personalizzabile, non capisco come possa essere un difetto

i pannelli porta? quasi identici cosa vuol dire? le portiere son diverse, logico che li abbiano dovuti ridisegnare, ma visto che è una 500 come li dovevano fare? come quelli della mini?

incavo del display è ispirato a questo:

La Storia della Fiat 500 in Video: La Fiat 500 L | Fiat 500 nel mondo

può non piacerti ma è studiato, non è buttato li. 

Il cassetto portaoggetti è fatto come quello della mia mini a nafta che costa quasi 35k euro, non sarà il massimo ma dov'è lo scandalo? pure su segmenti maggiori, audi comprese ormai non ci son praticamente più vani con scomparti a meno che tu non li chieda espressamente e li paghi di conseguenza, tanto che amazon e siti simili son pieni di separatori e organizer per ovviare al problema. 

 


Le plastiche saranno ovviamente diverse ma esteticamente non possono esserlo, qui si vede proprio dove inizia una e finisce l’altra... l’incavo sarà studiato ma sinceramente l’ho trovato esteticamente sgraziato. 
 

comunque quello che critico io è l’impressione generale, una notevole differenza tra foto e realtà: in foto e video mi sembrava un prodotto  superiore a tutto, in netto contrasto con quello che abbiamo già visto mentre dal vivo l’impressione non è stata questa. Ripeto, non sto bocciando la macchina ma semplicemente la percezione complessiva rispetto all’idea che mi ero fatto.

 

giusto perché l’hai citata credo di poter asserire che gli interni di Mini sono di tutt’altro livello per qualità ed attenzione per i dettagli... e di 500e ce n’erano tre, tra le quali una cabrio top di gamma.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, A.Masera scrive:


Le plastiche saranno ovviamente diverse ma esteticamente non possono esserlo, qui si vede proprio dove inizia una e finisce l’altra... l’incavo sarà studiato ma sinceramente l’ho trovato esteticamente sgraziato. 
 

comunque quello che critico io è l’impressione generale, una notevole differenza tra foto e realtà: in foto e video mi sembrava un prodotto  superiore a tutto, in netto contrasto con quello che abbiamo già visto mentre dal vivo l’impressione non è stata questa. Ripeto, non sto bocciando la macchina ma semplicemente la percezione complessiva rispetto all’idea che mi ero fatto.

 

giusto perché l’hai citata credo di poter asserire che gli interni di Mini sono di tutt’altro livello per qualità ed attenzione per i dettagli... e di 500e ce n’erano tre, tra le quali una cabrio top di gamma.

 

se le plastiche son diverse non possono sembrare uguali è così su tutte le auto dai.. guardati il cruscotto della nuova a3

 

l'incavo non ti piace ok, anche a me lascia indifferente, però visto che ti occupi di design per lavoro e divertimento, non puoi dirmi che è buttato li a caso, se no vuol dire che non hai presente il modello a cui si è ispirata. 

 

in foto e in video tutte le macchine sembrano meglio, cazzo prima di natale son stato su di una tesla e mi son caduti i coglioni. Se vuoi vedere delle guarnizioni e delle verniciature fatte male, facci un giro. 
E fatti un giro sulla golf 8, io ci son rimasto di sasso. Il cruscotto è tirato via in maniera imbarazzante. 

 

la mini l'ho citata perchè ci faccio 30k km all'anno almeno e so benissimo com'è fatta. Livello di qualità medio, attenzione ai dettagli fino a un certo punto. Prova a usare il sistema multimediale o il cassettino e poi mi dici. 

 

 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che delle plastiche dure me ne importa fino ad un certo punto, la concorrente della 500 E chi è, la E-Up! ?
Se così fosse, vero che ci ballano diversi migliaia di euro, ma la proposta Vag se uguale al trio a benzina, non è che mi sia sembrata il non plus ultra delle plastiche.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.