Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, Alessandria96 scrive:

A dicembre prima in Italia con 1549 immatricolazioni. 

Prodotte 19000.

Mi sembra un ottimo risultato, anche perché suppongo che le "dimostrative" siano state immatricolate nei mesi precedenti, quindi questa cifra dovrebbe essere "tutto frutto"...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

La Nuova 500 è la “Migliore cabrio dell’anno” e la “Migliore city car elettrica” secondo la rivista inglese What Car?

  • Ai “Car of the Year 2021” indetti da What Car? la Nuova 500 si è aggiudicata il titolo di “Convertible of the Year” e di “Best Small electric car for the city”.
  • La giuria ha apprezzato l’autonomia della vettura, lo stile di guida e le finiture degli interni.
  • Dopo appena due mesi dal lancio, la Nuova 500 ha già venduto più di 10.000 unità in Europa, raggiungendo la leadership del mercato elettrico in Italia nel mese di dicembre.

 

La Nuova 500 ha conquistato un nuovo premio nel Regno Unito, vincendo il premio “Convertible of the Year” e “Best Small electric car for the city” assegnati dalla rivista What Car? nell'ambito del premio “Car of the Year 2021”.  La giuria ha apprezzato le caratteristiche di maneggevolezza, lo stile di guida, l’autonomia, il prezzo e gli interni rinnovati della Nuova 500, assegnando, per la prima volta nella storia della rivista, il premio di “Convertible of the Year” ad una vettura elettrica.

 

La Nuova 500 è il primo modello full electric di FCA e vanta numerose caratteristiche top di gamma. Ad esempio, la batteria da 42 kW le consente un'elevata autonomia, fino a 320 km in ciclo WLTP, che arriva a 450 in ciclo urbano ed è dotata di serie, nelle due versioni Passion e Icon, di fast charge da 85kW. Bastano 5 minuti per ricaricarla per percorrere 50 chilometri, più di quanto occorra per un utilizzo quotidiano medio. Inoltre il fast charge carica l’80% della batteria in soli 35 minuti. Dal punto di vista prestazionale, le batterie sono abbinate ad un motore elettrico con una potenza di 87 kW da 118 CV, che assicura una velocità massima di 150 km/h (autolimitata), accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,0 secondi e da 0 a 50 km/h in 3,1 secondi.
Inoltre, la Nuova 500 è equipaggiata con i sistemi ADAS “Advanced Driver- Assistance Systems” che rendono la guida più facile, sicura, semplice e anche divertente, oltre a essere la prima vettura del suo segmento a essere equipaggiata con la guida autonoma di livello 2.

 

Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat, Lancia e Abarth brand, ha commentato: “Siamo entusiasti di questo ulteriore riconoscimento attribuito alla Nuova 500 in pochi mesi dalla presentazione alla stampa. In soli due mesi dal lancio, in Europa abbiamo già venduto oltre 10.000 unità di Nuova 500, diventando il numero 1 del mercato elettrico in Italia nel mese di dicembre”.

 

Steve Huntingford, direttore di What Car?, ha dichiarato: "La Nuova 500 è la prima vettura elettrica ad aggiudicarsi il premio “Convertible of the Year. Se c’è mai stata una vettura nata per la guida in città, quella è sicuramente la Fiat 500. La lunghezza più corta dei concorrenti, lo sterzo ultraleggero e l’ampia visibilità anteriore rendono la Nuova 500 la vettura più agevole per tutte le manovre nei centri città. E grazie all’autonomia, migliore dei concorrenti, risulta anche adatta per tutti i percorsi extraurbani”.

 

ll premio assegnato dalla rivista What Car? arricchisce il palmares della Nuova 500 che già annovera il titolo “Green Car” degli Automobile Awards 2020, vinto in Francia e il trofeo “Car of the Year and Best Small Electric Car”, assegnato dal sito specializzato inglese DrivingElectric. A questi prestigiosi riconoscimenti internazionali vanno aggiunti anche il premio “Miglior Design 2020” della rivista tedesca “Auto Motor und Sport” e quello di “Miglior Design Concept” del famoso concorso internazionale "Red Dot Design Award".

 

 

Torino, 14 gennaio 2021

https://www.media.fcaemea.com/it-it/fiat/press/la-nuova-500-la-migliore-cabrio-dell-anno-e-la-migliore-city-car-elettrica-secondo-la-rivista-inglese-what-car

 

FCA : What Car? = VW : Quattroruote

:§

 

 

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

La versione Abarth avrà lo scorpione nel frontale?
Oppure Abarth non sarà più un marchio a se e diventerà una versione (trim)?

☏ Pixel 3 ☏

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, ravanellidiciamo scrive:

 

saranno tutte self registrations, piu il programma di leasing che parte a gennaio a torino


Il car sharing è partito oggi, ma in effetti le avevo già viste parcheggiate in giro per Torino verso Natale.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/1/2021 at 19:39, stev66 scrive:

A dicembre il venduto europeo dovrebbe stare tra 4500/5000 esemplari 

 

Niente male come inizio, a regime potrebbe arrivare sui livelli della Panda ma con tutt'altro margine di guadagno ;)

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Puntor89 scrive:

 

Niente male come inizio, a regime potrebbe arrivare sui livelli della Panda ma con tutt'altro margine di guadagno ;)

Magari 😁*

Peró 5000/6000 al mese vuol dire se va bene, 70.000 all'anno. 

Panda fa 175.000 

 

 

 

 

* modalità JE mode. Obviously 😁😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.