Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Il punto è che uno dice una cosa e puntualmente si sposta i piano della discussione su un'altro livello che poco c'entra. Flotte o non flotte per un auto che stilisticamente è curatissima e che, per ammissione di marketing, porta nel futuro (o almeno così vogliono farci credere con le auto elettriche - le cui prime apparizioni più o meno sono a metà/fine '800) è proprio inconcepibile avere i paraboloni gialli. Costano troppo i led? Ok. Costano troppo gli xenon? Ok. Metteteci due cavolo di H4 blu che su Alibaba costano 59 centesimi l'una per ordini sopra i 20mila pezzi. 😜

https://italian.alibaba.com/product-detail/h4-12v60w-55w-12v100w-90w-blue-super-white-halogen-car-lighting-60697035853.html?spm=a2700.galleryofferlist.normal_offer.d_title.3d5f411cUtEY98&s=p

• Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, poliziottesco scrive:

Da un parte c'e da dire che la diretta concorrenza (Honda E, Mini E) offre i fari a Led già a partire dall' allestimento base (perlomeno qui in UK, magari in italia e' diverso), dall' altra c'e’ da dire che in Fiat con 500E hanno fatto la mossa di proporre una versione base più spartana ma anche prezzata piu' in basso. Pensata molto intelligente per una cittadina in questo caso dedicata anche alle flotte. 

Ormai ne becco almeno un paio al giorno e hanno tutte gli alogeni! :lol:

• Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento

Top Gear prova la 500e Action e ne parla malissimo

Should I buy one?

The Action? No. Not least because of the miserable range. Of course, it would be churlish to dwell too much on that – the small battery is how you get to enjoy an electric Fiat 500 for less than £20k. 

That sort of cash would buy you a whole lot of petrol-driven car, but in the electric world that’s an enticing price tag – rivals around here include the Volkswagen e-Up at £21k and the Vauxhall Corsa at £22k, both of which have more range and better interiors if you can manage the extra cash. Or you could go second hand, but there still aren’t many things to buy at this price level. 

The concern is that people will be convinced to go electric on the basis of the 500’s list price and be put off permanently. Electricity is an expensive hobby to get into and petrol engines aren’t getting banned until the end of the decade, go out and enjoy your lives.

If you go into the 500 Action experience on the understanding that it’s a tool for commuting a short distance to work on the other side of town, it works a dream. Anything else and the whole thing starts to fall apart.

https://www.topgear.com/car-reviews/500-2007/500-electric-hatchback-2020/first-drive

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento

4 ore fa, j scrive:

Top Gear prova la 500e Action e ne parla malissimo

Should I buy one?

The Action? No. Not least because of the miserable range. Of course, it would be churlish to dwell too much on that – the small battery is how you get to enjoy an electric Fiat 500 for less than £20k. 

That sort of cash would buy you a whole lot of petrol-driven car, but in the electric world that’s an enticing price tag – rivals around here include the Volkswagen e-Up at £21k and the Vauxhall Corsa at £22k, both of which have more range and better interiors if you can manage the extra cash. Or you could go second hand, but there still aren’t many things to buy at this price level. 

The concern is that people will be convinced to go electric on the basis of the 500’s list price and be put off permanently. Electricity is an expensive hobby to get into and petrol engines aren’t getting banned until the end of the decade, go out and enjoy your lives.

If you go into the 500 Action experience on the understanding that it’s a tool for commuting a short distance to work on the other side of town, it works a dream. Anything else and the whole thing starts to fall apart.

https://www.topgear.com/car-reviews/500-2007/500-electric-hatchback-2020/first-drive

Bah, conclusione senza senso anche secondo me. Avessero detto di non comprarla per l'autonomia limitata o per le sospensioni rigide per carità, niente da dire, ma affermare che non va comprata perché chi la dovesse prendere rimarrà talmente deluso da non voler comprare più un'altra elettrica, è veramente una roba incomprensibile (tra l'altro, non mi pare che nel segmento e per quel prezzo diano le Ferrari, ma vabbè).

Se la gente davvero facesse così, vorrebbe dire che tutti quelli che negli ultimi 70 anni hanno comprato un'auto a benzina che non li ha convinti, dopo non ha più comprato auto a benzina.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento

Che poi credono che la gente sia così tonta? Chiaramente chi la compra con la batteria piccola la usa quasi solo in città e come seconda auto. E in città fa almeno 200 km. Più che sufficiente per l'uso medio, tragitto casa lavoro etc. Poi torna a casa e la ricarica

• Mi Piace 2
Link al commento