Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, poliziottesco scrive:

Di seguito qualche nota sulla mia esperienza iniziale con la 500e, modello hatchback in allestimento La Prima. 

 

 

Andiamo dritto al punto...veramente ottima auto, in Fiat finalmente hanno fatto un lavoro dove ci sono ben pochi difetti. Quali difetti?

 

Il range è parecchio inferiore al dichiarato, anche stando attenti. La Mini a confronto era molto più veritiera.

 

L’assistenza alla Guida di livello 2 è uno dei motivi per cui l’ho presa, però a volte si fa sentire in maniera troppo invasiva, suona in continuazione e il ACC è meno fluido rispetto a quello che montava il Discovery (la Mini non ha una mazza a parte la frenata di emergenza). 

 

A parte questo, prodotto azzeccatissimo, non ha la dinamica di guida della Mini ma è divertentissima e maneggevolissima, piu' morbida e confortevole di quello che mi aspettavo, mi piacciono molto gli interni tra il minimale ed il lussuoso, alcuni materiali sono poveri ma la cosa non mi da’ noia. I sedili sono comodissimi e mi piace molto il materiale con cui sono rivestiti, infotainment top però sto avendo problemi ad usare la App di Uconnect…sicuramente sono io che ho fatto qualche minchiata.

 

Per strada attrae tantissime attenzioni, anche da parte di chi guida ben altre auto. Sono contentissimo della scelta ed orgoglioso del Made in Italy.  

Che range reale hai rilevato, e che differenza hai trovato rispetto a Mini? 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minutes ago, stev66 said:

Che range reale hai rilevato, e che differenza hai trovato rispetto a Mini? 

 

Facendo la conversione in km di reale per ora ho riscontrato una percorrenza di circa 220-230km (dichiarata 320). Con la Mini invece la reale era intorno ai 170-180km (dichiarata 230). La cosa che ho notato e' mentre che la Mini di CDB era meno ottimistica rispetto a quello che accadeva in realtà, con la 500 e' il contrario, parte bene ma poi succhia energia più velocemente. Stessi percorsi e stesso piede. Ovviamente da considerarsi che la 500 la sto valutando solo ora con il freddo.

 

PS - altro feedback che mi e' venuto in mente ora, il winter pack e' prodigioso, sbrina la parte bassa del parabrezza in maniera velocissima ed i sedili si riscaldano immediatamente. 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, poliziottesco scrive:

 

Facendo la conversione in km di reale per ora ho riscontrato una percorrenza di circa 220-230km (dichiarata 320). Con la Mini invece la reale era intorno ai 170-180km (dichiarata 230). La cosa che ho notato e' mentre che la Mini di CDB era meno ottimistica rispetto a quello che accadeva in realtà, con la 500 e' il contrario, parte bene ma poi succhia energia più velocemente. Stessi percorsi e stesso piede. Ovviamente da considerarsi che la 500 la sto valutando solo ora con il freddo.

 

PS - altro feedback che mi e' venuto in mente ora, il winter pack e' prodigioso, sbrina la parte bassa del parabrezza in maniera velocissima ed i sedili si riscaldano immediatamente. 

Tesó devi scegliere: vuoi il culo caldo o maggior autonomia? 😂

  • Ahah! 7
Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, poliziottesco scrive:


🤣…però il culo l’ho sempre tenuto in caldo anche con la Mini 🥶

Conoscente che ce l'ha anche lui ha riscontrato la stessa cosa, in inverno l'autonomia scende parecchio

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat 500 elettrica, la prova dei consumi reali

Veloce, raffinata e tecnologica, la Fiat 500 elettrica è un'icona di stile. Abitabilità e bagagliaio migliorabili, autonomia di 200 km

I consumi e le autonomie nelle varie situazioni di guida

  • Traffico in città (Roma): 16,9 kWh/100 km (5,9 km/kWh)
    220 km di autonomia
  • Misto urbano-extraurbano: 17,4 kWh/100 km (5,7 km/kWh)
    212 km di autonomia
  • Autostrada: 23,3 kWh/100 km (4,2 km/kWh)
    156 km di autonomia
  • Economy run: 12,9 kWh/100 km (7,7 km/kWh)
    287 km di autonomia
  • Massimo consumo: 50,0 kWh/100 km (1,0 km/kWh) <limite dell'indicatore>
    74 km di autonomia

Dati

Vettura: Fiat 500 Elettrica Icon + 
Listino base: 32.400 euro
Data prova: 11/02/2022
Meteo (partenza/arrivo): Sereno, 13°/ Sereno, 8°
Prezzo carburante: 0,2259 euro/kWh (elettricità)
Km del test: 898
Km totali all'inizio del test: 4.361
Velocità media nel tratto Roma-Forlì: 76 km/h
Pneumatici: Pirelli Winter SottoZero 3 - 205/45 R17 88V M+S (Etichetta UE: D, B, 72 dB)

Consumi

Media "reale": 15,90 kWh/100 km (6,29 km/kWh)
Computer di bordo: 15,90 kWh/100 km
Alla spina: - kWh/100 km

 

 

https://it.motor1.com/reviews/567366/fiat-500-elettrica-prova-consumi/

  • Grazie! 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.