Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, carloc scrive:

Se le vetture hanno il navigatore, in genere, la velocità viene rilevata dal GPS e la precisione è massima.

ho controllato diverse prove di Auto e a 130 ci son sempre 5\8 km\h di scarto mediamente.

Ma rimane costante fino alla velocità massima

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque 140 sono tanti. C'era parecchio freddo e il clima acceso a 21.5. comunque non ha senso con 1 elettrica andare a quella velocità. Il poco tempo risparmiato lo perdi abbondantemente a ricaricare. 120 km è proprio la velocità massima.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, davos scrive:

Comunque 140 sono tanti. C'era parecchio freddo e il clima acceso a 21.5. comunque non ha senso con 1 elettrica andare a quella velocità. Il poco tempo risparmiato lo perdi abbondantemente a ricaricare. 120 km è proprio la velocità massima.

non concordo...magari stai tornando a casa dal lavoro e poi metti a caricare e fino al giorno dopo la lasci li :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, LucioFire scrive:

non concordo...magari stai tornando a casa dal lavoro e poi metti a caricare e fino al giorno dopo la lasci li :D

In quel caso si. Però se ti devi fermare a ricaricare non ha senso. Comunque risultano 150 km di autonomia a 140 kmh col freddo. Che incide parecchio. Tipo la model 3 lr a 120 kmh ha 450 km di autonomia con temperatura ideale che scendono a 330 con temperature vicino allo 0. Peraltro nel video il tizio aveva il clima a 18.5 gradi.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, davos scrive:

Comunque 140 sono tanti. C'era parecchio freddo e il clima acceso a 21.5. comunque non ha senso con 1 elettrica andare a quella velocità. Il poco tempo risparmiato lo perdi abbondantemente a ricaricare. 120 km è proprio la velocità massima.

in pratica sei schiavo della macchina... da mezzo di liberta, a mezzo di schiavitu

  • Mi Piace 4

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, select scrive:

in pratica sei schiavo della macchina... da mezzo di liberta, a mezzo di schiavitu


Dipende da che punto di vista guardi la cosa, sei schiavo della ricarica, ma sei libero di transitare ovunque.

 

Viceversa con un bel diesel puoi fare 1000 Km con un pieno, ma poi non sei libero di circolare dove vuoi.

 

Con il metano sei libero di circolare dove vuoi, spendi meno della metà del diesel, ma ti devi fermare ogni 250 Km per fare il pieno, inoltre sei costretto a scegliere tra pochissimi modelli disponibili.

 

È sempre un compromesso, ma ognuno è libero di scegliere quello che più risponde alle proprie esigenze.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho visto la prima 500 su strada, era buio, vista di profilo ho pensato "una Twingo", poi ho sentito il sibilo e ho pensato "to', una Twingo elettrica", però c'era qualcosa di strano, il trattamento della fiancata e i fari a led dietro mi davano l'idea di un mezzo più curato rispetto alla piccola Renault; insomma l'ho dovuta vedere di 3/4 posteriore per riconoscerla, ma per quel poco che ho visto direi che fa una bella figura su strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, xtom scrive:

...

Viceversa con un bel diesel puoi fare 1000 Km con un pieno, ma poi non sei libero di circolare dove vuoi.

...

 

Sinceramente con il mio diesel nelle zone dove non posso circolare sono io che non voglio andarci con l'auto, ma le frequento a piedi o con i mezzi......

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, xtom scrive:


Dipende da che punto di vista guardi la cosa, sei schiavo della ricarica, ma sei libero di transitare ovunque.

 

Viceversa con un bel diesel puoi fare 1000 Km con un pieno, ma poi non sei libero di circolare dove vuoi.

 

Con il metano sei libero di circolare dove vuoi, spendi meno della metà del diesel, ma ti devi fermare ogni 250 Km per fare il pieno, inoltre sei costretto a scegliere tra pochissimi modelli disponibili.

 

È sempre un compromesso, ma ognuno è libero di scegliere quello che più risponde alle proprie esigenze.

se prendi un diesel ibrido hai risolto e non hai tutti questi problemi e poi... quante sono le zone in cui non si puo circolare... zone nelle quali non si va quasi mai a prescindere salvo casi particolari

 

 

Modificato da select

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.