Vai al contenuto

[CHN] Ford Mondeo e EVOS 2022 - Prj. CD542 (Spy)


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:



Quello che molti ignorano, quando si parla di SUV, è che danno la possibilità al buon padre di famiglia di prendere un'auto che soddisfi anche la consorte, mantenendo al contempo la faccia/non dovendosi calare le braghe totalmente.
[...]
Tutto ciò è molto triste, ma purtroppo molti uomini dopo il matrimonio scendono a compromessi (alcuni metaforicamente vengono proprio evirati, ma tant'è), ed anche i gusti in fatto di auto ne risentono. 


La voglia di SUV è unisex, credimi. Sul resto non credo sia il caso di esprimermi.
  • Mi Piace 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, aboutdas scrive:


 

 


La voglia di SUV è unisex, credimi. Sul resto non credo sia il caso di esprimermi.

 

Il fatto che i SUV vadano bene ad entrambi i sessi (o meglio, ad entrambi i coniugi) era proprio il succo del post. 

Modificato da Ryo
Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che i SUV vadano bene ad entrambi i sessi (o meglio, ad entrambi i coniugi) era proprio il succo del post. 
No, il succo del tuo post è che le mogli servono solo a lagnarsi ed i mariti a calare le braghe, ed il SUV è il compromesso.
;)
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, aboutdas scrive:

No, il succo del tuo post è che le mogli servono solo a lagnarsi ed i mariti a calare le braghe, ed il SUV è il compromesso.
;)

Grazie per avermi spiegato cosa intendevo nel mio post 🤗

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma onestamente chi le compra più barconi da 5 metri station wagon? Quelle ormai rimaste le svendono pur di mantenere la linea di produzione attiva ma ne Ford ne Opel ne Renault ci guadagnano. 

Se persino le grosse wagon tedesche ormai calano vuol dire che ormai il settore è quasi morto

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, KimKardashian scrive:

Ma onestamente chi le compra più barconi da 5 metri station wagon? Quelle ormai rimaste le svendono pur di mantenere la linea di produzione attiva ma ne Ford ne Opel ne Renault ci guadagnano. 

Se persino le grosse wagon tedesche ormai calano vuol dire che ormai il settore è quasi morto

E infatti questo è l'altro grande motivo che ne ha decretato il tramonto commerciale, così come ha in precedenza decretato la fine delle seg. E generaliste.

 

Vi ricordate di Scorpio, Omega, Safrane, 607? 

 

Oggi una Focus wagon è più lunga di una Mondeo mkI. Che senso ha un'auto più grande? Serve? Chi cerca l'auto di rappresentanza cerca altro.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/3/2021 at 09:05, kite620 scrive:

dovrebbero fare un qualche studio sociologico su questa moda dei Suv, per me è assolutamente incomprensibile. 

Sono ingombranti, energivori, scarsamente votati al piacere di guida (se non rari casi), nemmeno tanto spaziosi o comodi come si sente in giro. 

La gente sente il bisogno di "dominare" la strada, come se ne avesse una grande paura. Siamo davvero diventati così fifoni? 

Avevo letto un gran bell'intervento a riguardo - con addirittura l'11 settembre di mezzo - in un altro topic (se non sbaglio da parte di @Tony ramirez) ma non riesco più a trovarlo 🤔

 

Tornando in topic, dispiace per Mondeo, ma spero in un futuro prossimo che l'arrivo dell'elettrico in pianta stabile sposti l'attenzione sulla scarsa resa energetica di questi affari sui trampoli. Per me non è il canto del cigno delle berline. 

Se vuoi possiamo fare una veloce psicologia da 4 soldi.

dall'avvento dei social (ma forse anche un Ciccio prima) si è sviluppato un'assoluto protagonismo quindi legato anche ad un elevato individualismo, si è perso il senso di collettività che ha contraddistinto noi italiani fino diciamo agli anni 90. I social hanno potenziato a manetta il senso di onnipotenza ma anche di frustrazione e competitività, chiunque può sentirsi la Ferragni del momento, foto fighe (filtrate) aperitivi, feste, serate, (finché si potevano fare). Come contraltare c'è invece chi guarda queste foto e si sente frustrato della propria vita, si sente escluso dal Jet set farlocco che i propri amici ostentano. Quindi i primi comprano Suv per ostentare arroganza, onnipotenza, esclusività, la guida dall'alto li fa sentire intoccabili o assimilabili ai vari Briatore e Vacchi. I secondi invece li comprano per non sfigurare in confronto ai primi, li fa sentire parte di quel jet set farlocco a cui ambiscono, il suv gli permette di poter dire "Anch'io" come il claim della famosa catena di distribuzione tedesca. A questo uniamo il fenomeno dei finanziamenti facili all'americana, roba che noi italiani non abbiamo mai fatto, noi ci compravamo la Uno, la Thema era per imprenditori.

Il risultato è che tutti (molti) s'indebitano per comprarsi auto da 30-40.000 € e quell'auto generalmente è un Suv Coreano (perché poi non moltissimi possono prendere una tedesca).

In tutto questo come sempre i mezzi di comunicazione sono fondamentali perché se fino agli anni 90 nei clip musicali e simili si presentavano celebrità a bordo di mercedes, BMW, Ferrari ecc , oggi vengono messi in mostra individui che generalmente scendono da Super suv all'americana con vetri neri, circondati da zoccole e catene col dollaro d'oro al collo.

ecco perché la maggioranza dei suv è bianco con i vetri nero notte che noi poveri mortali quando siamo dietro con le nostre povere utilitarie non vediamo nulla.

Poi c'è anche chi compra i suv per altri motivi ma non li hanno capiti neanche loro questi motivi.

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.