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Seat Ronda, Malaga, Marbella e Fura


nucarote

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La Panda Marbella però appunto era solo un allestimento, la vera Marbella dell'era non Fiat arrivò nel 1986. ;)

 

In ogni caso mi son sempre chiesto perché da noi riservarono i paraurti parzialmente in tinta solo alla Panda Top Ten:

 

fiat_panda_top_ten_1_0000000006e70507.jp

 

Secondo me era veramente interessante, e appariva come un'auto di altra categoria.

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anti-c12.jpg

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13 ore fa, Renault scrive:

Panda Top Ten:

 

fiat_panda_top_ten_1_0000000006e70507.jp

 

OT: sai che questa mi mancava? E dire che dalle mia parti le Panda "speciali" non ce le siamo mai fatte mancare: nemmeno le Style o le Moretti....

 

(...e quella foto è stata pure scattata in piazza Vittorio a Torino...)

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365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

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  • nucarote ha modificato il titolo in Seat Ronda, Malaga e Marbella

Modificato il titolo della discussione, in modo da includere ufficialmente anche la Fura, Marbella e la Malaga, e quindi tutte le Seat post Fiat, ma non ancora (del tutto) VAG. :-) 

 

Modificato da nucarote
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  • nucarote ha modificato il titolo in Seat Ronda, Malaga, Marbella e Fura
On 24/10/2020 at 22:44, Abarth03 scrive:


Come spesso accade nel mercato, è probabile che a fregare la Ronda sia stato il marchio, non il prodotto in sè. Poi possiamo discutere sul fatto che i motori non erano nuovissimi (ci vorrebbe una parentesi: Fiat, i motori "nuovi" alla Seat li passava col contagocce o proprio non li passava: le unità montate dalla Ronda derivavano ancora dai propulsori della 124, non erano quelli della Ritmo Italiana. Per non parlare dei diesel: la Seat i Sofim non li ha mai visti, sulle 131 e 132 mettevano i Mercedes...) almeno al momento della presentazione, ma per il resto una Ronda secondo me non appariva troppo dimessa rispetto a una Ritmo...

 

Era anche meglio della Ritmo, qualitativamente.

Sia dove si vede, sia sottopelle.

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Senza_titolo_3.jpg

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1 ora fa, Yakamoz scrive:

 

Era anche meglio della Ritmo, qualitativamente.

Sia dove si vede, sia sottopelle.

Ni. 

Ronda era una Ritmo prima serie con motori Fiat 1300/1500 convertiti da OHV ad OHC da Porsche ENGINEERING. Trovo difficile pensarla migliore della coetanea ritmo seconda serie. 

I risparmi sottopelle c'erano eccome, come la famosa assenza del relè luci che a volte cucinava l'interruttore ( problema condiviso da Ibiza, nata sulla stessa meccanica) 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Mi piaceva un sacco l'Ibiza originale, peccato che all'inizio avesse come motori solo il 1.2 ed il 1.5, un po' "impegnativi" all'epoca su una seconda auto... Poi arrivò il 900, ma non ce n'era proprio in confronto al Fire 1000.....

 

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365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

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6 ore fa, stev66 scrive:

Ni. 

Ronda era una Ritmo prima serie con motori Fiat 1300/1500 convertiti da OHV ad OHC da Porsche ENGINEERING. Trovo difficile pensarla migliore della coetanea ritmo seconda serie. 

I risparmi sottopelle c'erano eccome, come la famosa assenza del relè luci che a volte cucinava l'interruttore ( problema condiviso da Ibiza, nata sulla stessa meccanica) 

 

In compenso non aveva il problema principe della Ritmo, ovvero la corrosione prematura, grazie al miglior trattamento antiruggine e agli scoli per l'acqua modificati, e aveva interni più ricchi e meglio equipaggiati.

 

Il motore era più anziano, ma (anche) grazie alle modifiche era brillante e reggeva bene il confronto.

 

Purtroppo qui nella patria della Fiat ha sempre avuto la nomea di auto low cost e poco attraente, invece era una concorrente degna e ben fatta, malgrado fosse di base una Ritmo.

Senza_titolo_3.jpg

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11 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

In compenso non aveva il problema principe della Ritmo, ovvero la corrosione prematura, grazie al miglior trattamento antiruggine e agli scoli per l'acqua modificati, e aveva interni più ricchi e meglio equipaggiati.

 

Il motore era più anziano, ma (anche) grazie alle modifiche era brillante e reggeva bene il confronto.

 

Purtroppo qui nella patria della Fiat ha sempre avuto la nomea di auto low cost e poco attraente, invece era una concorrente degna e ben fatta, malgrado fosse di base una Ritmo.

Devi però sempre paragonarla con la coetanea seconda serie di Ritmo, dove i problemi di ruggine erano quasi scomparsi. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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La Ronda era una Ritmo 1,5 ed il mercato non l'ha premiata.... forse giustamente..... (ed io non sono mai stato un fan della Ritmo).

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

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