Vai al contenuto
  • 0

Nissan Qashqai e skoda Karoq


LM82

Domanda

Buongiorno, sono nuovo sul forum e sto per acquistare una nuova vettura.

sono indeciso tra una nissan qashqai e una skoda karoq.

 

precisamente mi sto orientando sulla karoq style 1.5 TSI 140 cv benzina cambio manuale.

 

ho tre figli. viaggio poco o meglio per lavoro faccio salita e discesa montagna per 30 km al giorno.

 

poi faccio alcuni viaggi all'anno diciamo fino a Roma 2/3 volte e fino in puglia una volta.

 

per il resto facendo un conto dei km percorsi sono nettamente sotto ai 20.000 annui forse anche 15.000.

 

detto ciò volevo sapere un po come vi siete trovato con il modello che quasi deciso di acquistare . se c'è convenienza o se orientarmi su un diesel.

 

e se avete altri suggerimenti da darmi.

 

vi ringrazio molto

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Da quel che comprendo fai poca autostrada ed extraurbano, inoltre il chilometraggio non è molto alto in base a ciò io eviterei il diesel. 

Il Karoq è più moderno del Qashqai che l'anno prossimo dovrebbe sostituito dal modello tutto nuovo, per cui il Qashqai sarebbe conveniente solo se ad un prezzo inferiore al Karoq. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si poi abito anche in una zona tranquilla non in città

 

inoltre so che la nissanè è una buona macchina ma da quel che so anche la skoda monta motori tedeschi.

 

non sono a conoscenza di eventuali problemi futuri che posa aver dato la vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 3 figli sicuramente Karoq, ben più spazioso.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, la Karoq è più spaziosa ed è un progetto più recente del Qashqai.
Nel 2021 arriverà il QQ nuovo, sarà un modello completamente diverso dall attuale, ma non avrai certo sconti del 25% rispetto al listino.

Se fai 15000km annui, meglio il benzina. Le prove parlano di 13 con un litro per il 1.5 tsi 150cv

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.