Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, Insidek scrive:

 

2015_04_09_09_04_1428571812_12.jpg

 

 

Madonna santa, mi sono sempre chiesto perchè nella Stilo 3p. avessero piazzato un dildo rosso come in vetrina all'interno di un gruppo ottico trasparente!

 

13 ore fa, j scrive:

 

Seriamente? skoda-fabia-10-tsi-prova-2018-11_43.thumb.jpg.e86dca5b1e6609e874096527ed5a0a88.jpg139965345-brussels-jan-9-2020-new-skoda-fabia-car-model-showcased-at-the-brussels-autosalon-2020-motor-show-.thumb.jpg.141fedcc7fb25e31ac32b863e05a4ac9.jpg

E qui casca l'asino! Se gli occhi non mi ingannano, in Skoda non hanno incastonato il logo vecchio in una nicchia: è solo appiccicato; quindi, nessuna necessità di modificare stampi e lamiere per appiccicarci qualsiasi cosa; potrebbero cambiare logo ogni settimana, anche!

Sinceramente mi sembra molto più apprezzabile un logo inserito in un "suo" spazio come fatto da Fiat.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, ciciuporchittu scrive:

Ottimo il mjt da 130 cv che immagino debutterà a breve anche su 500L. Nel complesso bella macchina di sostanza con l'aggiunta di tutte le cazzatine che la mettono al pari delle avverarie. Promossa! 

 

500L mi pare un po' abbandonata ultimamente, poche motorizzazioni e quella benza non troppo adeguata. Sicuro che ci piazzeranno queste novità? Ma sopratutto avrà un seguito o morirà in silenzio come tante altre fiat degli ultimi 30 anni?

 

 

17 minuti fa, nucarote scrive:

Una 500X 1.3 MJet City Cross mi è stata proposta ad Agosto intorno ai 19K €, più o meno quanto la Clio Intens GPL. 

 

Una 500x allestita "onestamente" tra i 18 e i 20 si trova, anche meno volendo (dipende sempre dalla provincia in cui si cerca) una Clio a 19000 mi sembra un filo troppo. Avrai trovato il venditore furbacchione... A me han fatto un preventivo su una Captur 1.0 tce Gpl Zen (che ok, non ha le finezze della intens ma è già messa bene) intorno a 17100€ (compresa di metallizzato, 800e, e parking camera altri 350).

 

 

Comunque il logo al posteriore non cambia perché è ancora quella l'identità del marchio. Al di là del lamierato, quando ce l'avrete davanti a voi, incolonnati al semaforo, avrete in bella vista una cosa rassicurante. 

 

Infine: i finti ibridi possono stare dove stanno... buoni solo per riempirsi la bocca. Poi in questi tempi di incentivi e forzatura di elettriche un ibrido vero ci stava (di quelli con 50km di autonomia in elettrico), probabilmente arriverà più avanti grazie alle sinergie con PSA.

La gamma motori razionalizzata ci sta, il 1.0 100cv mi sembra sulla carta ottimo, sopratutto per i 190Nm a 1450 giri e per i 3200giri a 130km/h, almeno sulla 4 e 5 porte potrebbe quasi non servire una 120cv. Peccato però manchi la gpl.

 

Più in generale però, se è vero che altre motorizzazioni sono in programma, è da rimproverare questa scelta ormai cronica e incomprensibile di presentare le versioni lancio con poche scelte. Ma mettetele tutte e fatela finita... non che uno compra e poi si deve mangiare le mani perché un anno dopo mettono il motore più adatto (stessa cosa per la cross sw se è vero che la faranno).

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, nucarote scrive:

@4200blu ci potresti cortesemente riportare i numeri della Tipo col 1.4 Turbo e il 1.4 aspirato escludendo le GPL?

 

ecco...

(Europa e Turchia, i "potenza = -1" sono in Greccia)

 

grafik.png.de141a5429c2aa1b8932a078b90fc3a1.png

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, j scrive:

 

Seriamente? skoda-fabia-10-tsi-prova-2018-11_43.thumb.jpg.e86dca5b1e6609e874096527ed5a0a88.jpg139965345-brussels-jan-9-2020-new-skoda-fabia-car-model-showcased-at-the-brussels-autosalon-2020-motor-show-.thumb.jpg.141fedcc7fb25e31ac32b863e05a4ac9.jpg

 

Nel caso di Fabia la questione è diversa in quanto sul portellone di Fabia il logo era incollato e non aveva un alloggiamento "scavato" nella lamiera mentre su Tipo il logo è inserito dentro la sua "nicchia" tonda stapata sulla lamiera quindi si doveva cambiare lo stampo del lamierato che però non so in termini economici quanto costi una operazione del genere.

Modificato da MotorPassion
  • Grazie! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, ciciuporchittu scrive:

Ottimo il mjt da 130 cv che immagino debutterà a breve anche su 500L. Nel complesso bella macchina di sostanza con l'aggiunta di tutte le cazzatine che la mettono al pari delle avverarie. Promossa! 

La vedo dura guardando alla produzione altalenante di 500L ed alle connesse vendite...potrebbe essere plausibile un solo adeguamento €6D del 1.3mj piuttosto che l'adozione di 1.0 e 1.6 aggiornato, considerando che oltre al numero di versioni negli ultimi mesi il modello sta perdendo anche in estetica (vedasi base portellone grezzo) segnale tipico della dismissione di un modello da parte di Fiat...

 

 

Comunque il restyling di Tipo non è in assoluto disprezzabile (soprattutto alla luce di quanto fatto da Fiat nel lungo periodo), probabilmente avrebbe aiutato un'uscita a metà 2019..

500L pezzente.JPG

Modificato da Insidek
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.