Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

Oggi ho portato la Ypsilon di mia moglie a fare il tagliando e così, mentre aspettavo, ne ho approfittato per fare una breve prova della Tipo Cross con il 1.0 benzina... che dire.. a me sembra che non vada così male, anzi... per essere un 3 cilindri di un litro da la sensazione di portarsi dietro il "carrozzone" senza difficoltà.. in extraurbano ho fatto anche alcuni sorpassi "decisi" senza rimpiangere troppo il 1.6 Multijet... secondo me come guidabilità "da tutti i giorni" è meglio del 1.3 Multijet (quest'ultimo mai provato su Tipo, solo sulle Punto): peccato per le sole 5 marce (non smetterò mai di scriverlo)...................

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, tonyx scrive:

1) si beh carrozzone... numeri alla mano mi sa che è più leggera di certi b-suv

---

2) in extraurbano non è un problema però in uso urbano la cosa è abbastanza fastidiosa perché è pigro nelle ripartenze in quei primi due secondi che acceleri da fermo

 

1) ovviamente: mi pare che ha parità di motorizzazione la 5p non sia molto più pesante di una GPunto....

 

2) proprio quello che intendevo...

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto 500 km con una tipo sw 1.3 mjet Street per restyling ma credo già euro 6 dfinal.

Ho trovato ottimi posto guida, abitabilità, bagagliaio e consumi ( 27,3 km/litro di CdB, sia pur ad una media di 55 km/h , visti i lavori in corso )

Molto buoni motore, che stranamente non presentava vuoti ed esitazioni, cambio ( abbastanza corto , 130 km/h a 3000 giri ) , guidabilità.

Buoni  sterzo e comfort, con solo un po' di rumore di rotolamento e di motore , sottocoppia ed a 130  costanti, Tenuta di strada ed accelerazione 

Discreta : ripresa.

Note negative :

freni, debolucci e con corsa lunga del pedale.

Materiali e plastiche di qualità mediocre e qualità percepita ancora minore.

Dotazione minima, in pratica quella dell' antenata a fine carriera.

Si conferma grossa utilitaria con un rapporto qualità prezzo imbattibile, ma da evitare come la peste le versioni base, se non si vuole fare un tuffo nella guida vintage di 20 anni fa. 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, stev66 scrive:

Note negative :

freni, debolucci e con corsa lunga del pedale.

 

Il 1.3 Multijet ha i tamburi posteriori, vero?

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Il 1.3 Multijet ha i tamburi posteriori, vero?

Mi pare di si, ma la cosa più grave era che la prima parte della corsa del pedale era in pratica a vuoto..

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, stev66 said:

Ho fatto 500 km con una tipo sw 1.3 mjet Street per restyling ma credo già euro 6 dfinal.

Ho trovato ottimi posto guida, abitabilità, bagagliaio e consumi ( 27,3 km/litro di CdB, sia pur ad una media di 55 km/h , visti i lavori in corso )

Molto buoni motore, che stranamente non presentava vuoti ed esitazioni, cambio ( abbastanza corto , 130 km/h a 3000 giri ) , guidabilità.

Buoni  sterzo e comfort, con solo un po' di rumore di rotolamento e di motore , sottocoppia ed a 130  costanti, Tenuta di strada ed accelerazione 

Discreta : ripresa.

Note negative :

freni, debolucci e con corsa lunga del pedale.

Materiali e plastiche di qualità mediocre e qualità percepita ancora minore.

Dotazione minima, in pratica quella dell' antenata a fine carriera.

Si conferma grossa utilitaria con un rapporto qualità prezzo imbattibile, ma da evitare come la peste le versioni base, se non si vuole fare un tuffo nella guida vintage di 20 anni fa. 😁

 

guidato tre o quattro Tipo 1.3 a noleggio negli ultimi mesi, tutte Euro 6 e mi ritrovo con quanto dici, soprattutto su motore (discretamente pronto considerando la potenza, mai sperimentati vuoti, salvo a freddo da fermo) e consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/5/2021 at 11:35, LucioFire scrive:

avevo il manettino in A

 

Cazz....ma guidi sempre in A?

 

A'lanterna mman e cecat 😂😂😂

  • Ahah! 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.